PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LG Electronics LAN9600R

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lukebs ha scritto:fossi in te Jack, mi butterei su questo prodotto...

http://www.pioneer.it/it/products/10/20 ... index.html

costa qualcosa in più, ma a parte il discorso disco fisso e Divx è sicuramente un prodotto affidabile!
Quello è sicuro... saranno 200 euro in più ma sulla qualità Pioneer (soprattutto in fatto di navigatori satellitari, qualità audio e dei materiali) non si discute... eccolo su ebay: CLICCA QUI :wink:

Io però sarei veramente curioso di vedere e provare il "giocattolino" della LG... mi incuriosisce... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

mixersrl
Peugeottista appassionato

Messaggio da mixersrl »

Kranio ha scritto:
mixersrl ha scritto:
Kranio ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Si infatti chiedevo un consiglio apposta ;) quando ho 20 minuti faccio un salto da Fabio (AudioMania) e sento lui se mi dà qualche consiglio ... o qualcosa di analogo a 1400€ :P però intanto sentiamo i commenti 8)
A 1400 euro non esiste NULLA che faccia tutto quello che fa questa sorgente... l'unica cosa che si può fare è aspettare che qualcuno ce l'abbia e la provi a fondo... magari su qualche sito di hi-fi car...
....il vecchio Pioneer Avic X1.....praticamente quello nella foto
Il vecchio AVIC non ha il bluetooth e non legge i DivX/XviD... :wink:
...sì mi riferivo al navi e al display.....le altre sezioni saranno custom
Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Stamani ero un'attimo libero e sono andato a trovare fabio :wink: mi ha detto che indubbiamente è un prodotto interessante ma me l'ha sconsigliato per il fatto che sicuramente ha grossi problemi di lettura, come succede con altre sottomarche che lui "suo malgrado" vende a chi chiede poca spesa. Abbiamo fatto 2 chiacchiere e l'eventuale scelta cadrà, nel caso di SintoLettore CD, sul Pioneer DEH88RS e, nel caso di un SintoMonitor DVD, sull'Alpine IVA-100R/RB (500€ circa la prima, 1100€ la seconda).

Immagine

Immagine

Poi abbiamo parlato anche di casse & insononorizzazione... lui procederebbe così: mi farebbe un supporto in MDF ancorato alla portiera, poi insonorizzerebbe le cartelle e la porta con il Dynamat ... davanti accuratamente e dietro un pò più semplice. Come altoparlanti mi ha consigliato Cora o Hertz, per i kit migliori siamo 180 circa il kit a 2 vie anteriore e 60/70€ il 13cm posteriore. L'insonorizzazione me la metterebbe circa 250€, e farei cifra tonda con gli altoparlanti

Sia per la scelta degli altoparlanti, che della sorgente sono ancora in dubbio ... ma almeno è stato onesto :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Guarda io per altoparlanti andrei su Zacks (il nostro sponsor te li procurerebbe a prezzo bassissimo), o su RES... altrimenti, anche se c'è chi non apprezza, i Focal dei quali sono pienamente soddisfatto... :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Beh sentiamo ... per questi Zacks vorrei un'ottimo Kit anteriore (tw da poter mettere nell'alloggiamento originale, come te Kranio) woofer da 165mm e crossover, e di un paio di coassiali bilanciati come qualità e potenza :wink:

Questa RES l'ho sentita, ho visto che li montate in parecchi ... mi sembra Retz abbia i RES che è una sottomarca della Focal mi sembra di aver capito!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:Beh sentiamo ... per questi Zacks vorrei un'ottimo Kit anteriore (tw da poter mettere nell'alloggiamento originale, come te Kranio) woofer da 165mm e crossover, e di un paio di coassiali bilanciati come qualità e potenza :wink:

Questa RES l'ho sentita, ho visto che li montate in parecchi ... mi sembra Retz abbia i RES che è una sottomarca della Focal mi sembra di aver capito!
La RES non è assolutamente la sottomarca della Focal... :D
Al limite lo sono gli Hertz... nel senso che vengono distribuiti da Elettromedia che è il distributore italiano anche della Focal... :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Allora Kranio tiriamo le somme :P

Consigliami sia un kit tw+wf anteriori e coax posteriori Zacks e lo stesso della RES. Per sentire il prezzo delle Zacks chi devo contattare? :P

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:Allora Kranio tiriamo le somme :P

Consigliami sia un kit tw+wf anteriori e coax posteriori Zacks e lo stesso della RES. Per sentire il prezzo delle Zacks chi devo contattare? :P
Leggi qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12593 :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Consiglio personale......... lascia perdere l'Alpine e prendi a occhi chiusi il Pioneer.......... di sicuro avrai un ottimo risultato per le tue orecchie e per il sw che ha su è anche ottima per fare tarature........... :wink: sarà una sorgente in grado di seguirti per le future evoluzioni dell'impianto....... :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Slime ha scritto:Consiglio personale......... lascia perdere l'Alpine e prendi a occhi chiusi il Pioneer.......... di sicuro avrai un ottimo risultato per le tue orecchie e per il sw che ha su è anche ottima per fare tarature........... :wink: sarà una sorgente in grado di seguirti per le future evoluzioni dell'impianto....... :D
Credo che sarà quello che farò ... ancora debbo pensarci su, oggi parlicchiando con un'amico per telefono mi ha detto di metterci anche un'amplificatorino usato ... ma non sò dove metterlo! Nel baule no, ho troppa necessità di reclinare i sedili e mettervici la carrozzina di nonna, quindi ... altri consigli?

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

è una cosa che mi sta bazzicando in testa...

credo che "dovrò" montare pure io un 4 canali... e stavo pensando di "agganciarlo" sotto il cruscotto lato passeggiero.

Proprio alla fine, dove ci sono i piedi... ma agganciato in alto..

si lo so mi sono spiegato male eh ...

:)
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:
Slime ha scritto:Consiglio personale......... lascia perdere l'Alpine e prendi a occhi chiusi il Pioneer.......... di sicuro avrai un ottimo risultato per le tue orecchie e per il sw che ha su è anche ottima per fare tarature........... :wink: sarà una sorgente in grado di seguirti per le future evoluzioni dell'impianto....... :D
Credo che sarà quello che farò ... ancora debbo pensarci su, oggi parlicchiando con un'amico per telefono mi ha detto di metterci anche un'amplificatorino usato ... ma non sò dove metterlo! Nel baule no, ho troppa necessità di reclinare i sedili e mettervici la carrozzina di nonna, quindi ... altri consigli?
Beh, io potrei anche evitare di consigliare per l'ennesima volta la "mia" sorgente (il DEH-P88RS) ma... comprala ad occhi chiusi.. è un mostro! :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto: Beh, io potrei anche evitare di consigliare per l'ennesima volta la "mia" sorgente (il DEH-P88RS) ma... comprala ad occhi chiusi.. è un mostro! :wink:
Ma tanto non ho particolari dubbi sulla sorgente, ma sulla multimedialità della stessa ... ma tanto opterò per quella! Ora mando un PM a Deimos per i prezzi, ci aggiorniamo a dopo!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:
Kranio ha scritto: Beh, io potrei anche evitare di consigliare per l'ennesima volta la "mia" sorgente (il DEH-P88RS) ma... comprala ad occhi chiusi.. è un mostro! :wink:
Ma tanto non ho particolari dubbi sulla sorgente, ma sulla multimedialità della stessa ... ma tanto opterò per quella! Ora mando un PM a Deimos per i prezzi, ci aggiorniamo a dopo!
Conta che se vuoi aggiungere un lettore dvd esterno puoi farlo.. è dotata di un ingresso audio posteriormente ;) Ti basta un lettore DVD/Divx (ormai si trovano a 100/120 euro), un cavetto con il classico mini-jack finale e via! :D
Il monitor esterno (anche in-dash) si trova quindi problemi per espansioni future non ne hai! :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto: Conta che se vuoi aggiungere un lettore dvd esterno puoi farlo.. è dotata di un ingresso audio posteriormente ;) Ti basta un lettore DVD/Divx (ormai si trovano a 100/120 euro), un cavetto con il classico mini-jack finale e via! :D
Il monitor esterno (anche in-dash) si trova quindi problemi per espansioni future non ne hai! :wink:
Ah, simpatico! Ha un classico jack tipo cuffie ? Comodo !

Torna a “Audio e video”