PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costruire un VU METER analogico

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mantak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mantak »

apple ha scritto:LM 7812 è un integrato (IC) e non un transistor(Tr).
Ora, se posso darti un consiglio, se non hai conoscenze sufficienti ad affrontare la cosa, cerca di trovare un amico che possa aiutarti praticamente a costruire l'aggeggio. Sicuramente è apprezzabile la tua buona volontà, ma ti infileresti in un tunnel in cui possono sorgere problemi che senza una adeguata preparazione non riusciresti a risolvere. Parlo di rumori , anelli di massa schermature e così via, per non parlare di errati collegamenti!
Sai come sarebbero contente le elettroniche che hai montato a bordo se ricevessero una bella tensione da 12V 1A sulla linea del segnale!
Quindi oltre a non funzionare ci sarebbero seri danni!
Fidati...
N.B.
Non voglio essere scortese o sembrare presuntuoso, ma l'elettronica non sempre perdona e gli errori sono sempre in agguato!
Vai tranquillo, il tono che hai usato non è per niente presuntuoso... :wink:
Per la realizzazione non ho grossi problemi...io per lavoro ho saldato schede per un bel po', quindi non penso di incappare in errori di collegamento...l'unico problema è avere ben chiaro lo schema, questo si è un problema, perchè la cosa che non so fare è proprio la progettazione!
Ho saldato schede ma con lo schema di fronte!!! :lol:
E' anche logico, il mio piano di studi non prevedeva queste cose...o per lo meno mooolto all'acqua di rose...
Ora sfoglio l'agenda e cerco un amico elettronico...logico, avendo già lo schemino sarei un bambino felice!!!
:P :P :P

Simone.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Torna a “Audio e video”