Vai tranquillo, il tono che hai usato non è per niente presuntuoso...apple ha scritto:LM 7812 è un integrato (IC) e non un transistor(Tr).
Ora, se posso darti un consiglio, se non hai conoscenze sufficienti ad affrontare la cosa, cerca di trovare un amico che possa aiutarti praticamente a costruire l'aggeggio. Sicuramente è apprezzabile la tua buona volontà, ma ti infileresti in un tunnel in cui possono sorgere problemi che senza una adeguata preparazione non riusciresti a risolvere. Parlo di rumori , anelli di massa schermature e così via, per non parlare di errati collegamenti!
Sai come sarebbero contente le elettroniche che hai montato a bordo se ricevessero una bella tensione da 12V 1A sulla linea del segnale!
Quindi oltre a non funzionare ci sarebbero seri danni!
Fidati...
N.B.
Non voglio essere scortese o sembrare presuntuoso, ma l'elettronica non sempre perdona e gli errori sono sempre in agguato!

Per la realizzazione non ho grossi problemi...io per lavoro ho saldato schede per un bel po', quindi non penso di incappare in errori di collegamento...l'unico problema è avere ben chiaro lo schema, questo si è un problema, perchè la cosa che non so fare è proprio la progettazione!
Ho saldato schede ma con lo schema di fronte!!!

E' anche logico, il mio piano di studi non prevedeva queste cose...o per lo meno mooolto all'acqua di rose...
Ora sfoglio l'agenda e cerco un amico elettronico...logico, avendo già lo schemino sarei un bambino felice!!!

Simone.