PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vorrei un vostro parere...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Credo che, come indicato da kranio, un aspetto fondamentale da tenere in considerazione e' la qualita' dell'impianto audio che vuoi in macchina. Se ti va' bene quello di serie o al limite vuoi "appiccicare" qualcosa ti puo' andare bene l'RT3, se invece hai delle pretese musicali un po' piu' elevate ti conviene considerare da subito i componenti separati o al limite una sorgente degna di tal nome che integri anche il navigatore e il resto.
Ti ricordo che e' vero che l'RT3 ti da' tante cose integrate, ma se ad esempio vuoi vedere un dvd o ascoltare mp3 devi comprarti uno scatolotto esterno da collegargli, senza contare che, a quanto pare, ora non e' piu' possibile usare gli ingressi con l'auto in movimento.
Riassunto ... se scegli RT3 e' tutto bello integrato, costa tanto e meglio non pensare di fare delle migliorie; se li compri separati puoi avere tutto quello che preferisci ma risci di avere piu' cose sparse in giro.

A mio avviso, il plus che ti da il navigatore integrato rapportato al prezzo che ti chiedono non è giustificato... uno "smanettone", con la metà o poco più di quella cifra si compra una piastra madre Mini-ITX, quanto serve per farla funzionare (RAM; HD, alimentatore) e lo schermino 7" e si piazza in macchina un PC vero e proprio, che sta nel vano sotto l'autoradio... e che ti fa vedere i DVD, sentire gli MP3, ti fa da GPS... e 1000 altre cose!

http://www.via.com.tw/en/VInternet/carpc.jsp

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

chicco67 ha scritto:A mio avviso, il plus che ti da il navigatore integrato rapportato al prezzo che ti chiedono non è giustificato... uno "smanettone", con la metà o poco più di quella cifra si compra una piastra madre Mini-ITX, quanto serve per farla funzionare (RAM; HD, alimentatore) e lo schermino 7" e si piazza in macchina un PC vero e proprio, che sta nel vano sotto l'autoradio... e che ti fa vedere i DVD, sentire gli MP3, ti fa da GPS... e 1000 altre cose!

D'accordo al 100% sul costo eccessivo...anche se il Garmin di cui sopra quota cmq 1700€ e fa "solo" da navigatore.. (no telefono, no radio, no cd).
Un po' meno d'accordo con la parte dello smanettone...ti ricordo che se vuoi veramente rimanere sull'economico, devi montare cmq un sistema gestito da Linux, la qual cosa non mi sembra molto alla portata di tutti. Inoltre dovresti lottare non poco con lo spazio a tua disposizione.

Ciao
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Ginex ha scritto:
chicco67 ha scritto:A mio avviso, il plus che ti da il navigatore integrato rapportato al prezzo che ti chiedono non è giustificato... uno "smanettone", con la metà o poco più di quella cifra si compra una piastra madre Mini-ITX, quanto serve per farla funzionare (RAM; HD, alimentatore) e lo schermino 7" e si piazza in macchina un PC vero e proprio, che sta nel vano sotto l'autoradio... e che ti fa vedere i DVD, sentire gli MP3, ti fa da GPS... e 1000 altre cose!

D'accordo al 100% sul costo eccessivo...anche se il Garmin di cui sopra quota cmq 1700€ e fa "solo" da navigatore.. (no telefono, no radio, no cd).
Un po' meno d'accordo con la parte dello smanettone...ti ricordo che se vuoi veramente rimanere sull'economico, devi montare cmq un sistema gestito da Linux, la qual cosa non mi sembra molto alla portata di tutti. Inoltre dovresti lottare non poco con lo spazio a tua disposizione.

Ciao
Spazio: la mini itx è 17x17 cm e un car PC entra nel vano DIN, ossia quello di un'autoradio... in più non necessita di raffreddamento con ventilatori

Linux: io uso SUSE 9 e, pur non essendo un informatico non ho avuto particolari problemi e comunque io parlavo di smanettoni, quindi di gente che ha certe conoscenze e capacità in tema di computer, sw e hw!

Garmin: una soluzione equivalente: Tungsten T3 490 euro, Haicom GPS seriale 115 euro, mapopolis con mappe europa 120 euro = 725 euro ossia circa la metà del garmin, con in più il fatto di avere il palmare migliore della gamma PALM che usi anche per le mail, per word7excel, per gli mp3 e chi più ne ha ne metta!!! Se aggiungi ancora 150 euro ti fai il GPS Bluetooth che usi anche in moto, a piedi o in bici!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Per curiosita`Chri, il navi ti serve per lavoro o solo per divertimento :?:, sai c`e`una bella differenza anche nei consigli che uno ti puo`dare :P
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Chri
Peugeottista novello

Messaggio da Chri »

UncleFester ha scritto:Per curiosita`Chri, il navi ti serve per lavoro o solo per divertimento :?:, sai c`e`una bella differenza anche nei consigli che uno ti puo`dare :P
Hai ragione...
A dire la verità non mi servirebbe a molto per lavoro....
Solo che cosi d'impatto l'ho visto e mi è piaciuto, poi quando ho saputo le altre funzioni.... :roll:

chicco67 ha scritto: A mio avviso, il plus che ti da il navigatore integrato rapportato al prezzo che ti chiedono non è giustificato... uno "smanettone", con la metà o poco più di quella cifra si compra una piastra madre Mini-ITX, quanto serve per farla funzionare (RAM; HD, alimentatore) e lo schermino 7" e si piazza in macchina un PC vero e proprio, che sta nel vano sotto l'autoradio... e che ti fa vedere i DVD, sentire gli MP3, ti fa da GPS... e 1000 altre cose!

hai perfettamente ragione...
gli unici punti che mi frenano un po' dal decidere è che quello interno è poco aggiornabile e costa un botto....

mentre adottando l'alternativa ci sono un po di robe sparse....
e poi significherebbe cercare tutti i pezzi, ora che mi informo e trovi il tutto passa una vita...e a me serve a.s.a.p.....

:angryfire: :violent2: :banghead: :banghead: :banghead:
Chri

PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO

Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per quanto riguarda le informazioni sui vari pezzi ti basta andare nella sezione audio-video, dire quali funzionalita' vorresti ottenere e (importantissimo) quanto sei disposto a spendere e vedrai che prima di sera avrai la soluzione ad ogni tuo dubbio (magari con tanto di indirizzi di dove comprare i componenti :wink: ).
Tentar non nuce ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Prezzo StreetPilot 2610

Messaggio da Alex307 »

NON è 1700 euro come riferito da Ginex, ma 1332 euro esatti iva inclusa...

Guarda qui per il prezzo: http://www.piacenza-pc.it/videomaster/g ... istino.htm

...e qui per le caratteristiche: http://www.piacenza-pc.it/videomaster/g ... ot2610.htm

Bye

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Prezzo StreetPilot 2610

Messaggio da chicco67 »

Alex307 ha scritto:NON è 1700 euro come riferito da Ginex, ma 1332 euro esatti iva inclusa...

Guarda qui per il prezzo: http://www.piacenza-pc.it/videomaster/g ... istino.htm

...e qui per le caratteristiche: http://www.piacenza-pc.it/videomaster/g ... ot2610.htm

Bye
non dimenticate il nostro sponsor 8con sconti) WOLFI.IT!

chicco67

Torna a “Audio e video”