PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOSTITUZIONE CASSE DI SERIE

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Non potevamo avere spiegazione migliore.
Grande eastside :cheers:
Volere è potere

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

L'insonorizzazione della macchina ha però un aspetto negativo ...quando passi con la radio a pala nessuno ti sente.... :lol: :lol:
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nikelof ha scritto:se avessi un garage lo farei anche io il tuo lavoro retz!! solo che non ho un posto di appoggio al chiuso quindi di questi tempi meglio non insonorizzare!! :cry: :cry:
Dehehehehe :wink: io in casa mia ho un garage seminterrato da un unico posto macchina...
..quindi la mia pegiottona dorme nel garage supersapzioso di mia zia ad un centinaio di passi da casa mia.... 8)

Faccio là tutti i lavoretti che richiedono tempo e spazi chiusi....
L'alternativa è fuori nel cortine della mia casa (vedi foto super off-topic sotto hihih) ma col caldo che fà anche lì non c'è da divertirsi.... 8)
Davanti al musetto potete notare anche la famosissima e rinomatissima pianta di rosmarino con la quale mi faccio le patatine fritte e gli arrosti, nonchè uso per dare le rigogliose sue rame al mio gentilissimo supervicinodicasa "capo direttore della mia concessionaria" dehehehehehehehehe :lol:

....slurp ...ssssslurp :wink: :wink: :wink:

Ha avuto valore per più di mille euro quella pianta! deheheheh :angel12:

Ciaoooooooooooooooo

PS: per stare in tema coi post di questi tempi quella zona è anche la mia postazione antigrandine hihihi
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

renesis
Peugeottista D.O.C.

sostituzione casse di serie 2 "per eastside"

Messaggio da renesis »

Vorrei sostituire il mio impianto di serie e lo farò in tre momenti 1)sostituire casse 2) autoradio con un'alpine cda 9831r 3) mettere sub e ampli...ora è la prima parte che m'interessa volevo montare il kit boston fs60 sull'ant e dei coassiali sempre boston sul post..ci saranno dei problemi con la sorgente di serie? e c'è modo di non tagliare gli attacchi dei fili di casa peugeot e usare qualche adattatore così da non rompere nulla?grazie :D
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Alessio ha scritto:L'insonorizzazione della macchina ha però un aspetto negativo ...quando passi con la radio a pala nessuno ti sente.... :lol: :lol:
E già...non si può sfruttare l'effetto "unz-unz"... :lol:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione casse di serie 2 "per eastside"

Messaggio da Kranio »

renesis ha scritto:Vorrei sostituire il mio impianto di serie e lo farò in tre momenti 1)sostituire casse 2) autoradio con un'alpine cda 9831r 3) mettere sub e ampli...ora è la prima parte che m'interessa volevo montare il kit boston fs60 sull'ant e dei coassiali sempre boston sul post..ci saranno dei problemi con la sorgente di serie? e c'è modo di non tagliare gli attacchi dei fili di casa peugeot e usare qualche adattatore così da non rompere nulla?grazie :D
Nessun problema.... la phonocar produce gli adattatori... ;)
Qualunque installatore degno di questo nome ce li ha!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: sostituzione casse di serie 2 "per eastside"

Messaggio da eastside »

renesis ha scritto:Vorrei sostituire il mio impianto di serie e lo farò in tre momenti 1)sostituire casse 2) autoradio con un'alpine cda 9831r 3) mettere sub e ampli...ora è la prima parte che m'interessa volevo montare il kit boston fs60 sull'ant e dei coassiali sempre boston sul post..ci saranno dei problemi con la sorgente di serie? e c'è modo di non tagliare gli attacchi dei fili di casa peugeot e usare qualche adattatore così da non rompere nulla?grazie :D
boston è sempre un'ottima scelta puoi andare tranquillo........non ti preoccupare di tagliare via la connessione con l'altoparlante di serie..........considera che tanto quando spellerai i cavi dovrai saldarli direttamente sull'altoparlante per avere la miglior connessione possibile........quindi taglia via tutto senza problemi........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

renesis
Peugeottista D.O.C.

sostituzione casse

Messaggio da renesis »

grazie per la risp...Ma dimmi queste boston potranno suonare decentemente con l'autoradio di serie? 2) Io poi dopo l'autoradio intendo mntare anche un'ampli e un sub,leggendo dalle specifiche non ci dovrebbero essere problemi per amplificare queste boston vero?3)è difficile cambiarle visto ce sono attaccate al pannello e non alla portiera come le mie auto precedenti?grazie
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

eastside

Messaggio da eastside »

lasciando la sorgente di serie avrai un miglioramento avvertibile ma non radicale...sarai sicuramente soddisfatto rispetto al livello attuale.....quando cambierai sorgente avrai un ulteriore miglioramento nella timbrica e nella possibilità di alzare il volume evitando distorsioni.......quando infine aggiungerai un ampli farai un bel passo in avanti ma incorrerai nei problemi tipici degli impianti entry level con adazione ampli, cioè le vibrazioni dei pannelli porta e delle lamiere.a questo punto dovrai insonorizzare ed avrai un impianto di un livello assoluatamente imparagonabile all'attuale ma tutto questo richiede: spesa, tempo, passione e pochi scrupoli di intaccare la 307.........
per smontare i pannelli non ci sono particolari problemi e anche per sostituire gli altoparlanti.......nel sito trovwerai tutte le indicazioni che cerchi...........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

renesis
Peugeottista D.O.C.

problema

Messaggio da renesis »

Mi è venuto in mente un possibile problema per montare le casse:I tweeter sono sul cruscotto e le fs60 hanno un crossover che probabilmente metterò nella portiera...Come faccio a raggiungere con i fili dei tweeter quest'ultima?Hai delle idee?Grazie

eastside

Messaggio da eastside »

la location dove monterai il tweeter ha degli spazi dove far passare i cavi che si immetteranno direttamente nella parte bassa del cruscotto.....da qui potrai portarli dove vuoi ma mi raccomando una volta vista la lunghezza che ti serve fissali bene con fascette o simili per evitare penzolamenti vari.....il cross cerca di metterlo fuori la portiera magari sotto la moquette ai lati dello spazio per i piedi.........in modo che dà lì puoi partire per entrare in portiera e puoi essere raggiunto dai cavi dei tweeter che stanno sopra al cruscotto........

renesis
Peugeottista D.O.C.

cross

Messaggio da renesis »

Metterlo sotto la moquette è impensabile verrebbe staccato in pochi giorni..è molto grosso e quando porto spesso gente ...mi serve un posto molto riparato...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io ho montato i due crossover nella parte destra e sinistra "staccabili" del cruscotto ... praticamente quelle che sulla parte passeggero ha l'adesivo su come usare la chiave con il seggiolino dei bambini.
Togliendo quelle paratie si ha uno spazio decente (almeno adatto ai miei cross) e che permette di raggiungere facilmente i tweeter ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

renesis
Peugeottista D.O.C.

casse

Messaggio da renesis »

Prowler ha scritto:Io ho montato i due crossover nella parte destra e sinistra "staccabili" del cruscotto ... praticamente quelle che sulla parte passeggero ha l'adesivo su come usare la chiave con il seggiolino dei bambini.
Togliendo quelle paratie si ha uno spazio decente (almeno adatto ai miei cross) e che permette di raggiungere facilmente i tweeter ...
Questa è una bella idea :D ma dimmi dalle portiere con i fili delle casse si riesce a raggiungere bene quel vano? :?:

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

ma fa proprio cacare l'autoradio di serie?
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Torna a “Audio e video”