PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavo di alimentazione e massa.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nick Aron
Peugeottista curioso

Re: Cavo di alimentazione e massa.

Messaggio da Nick Aron »

eheheh...beh, non volevo farvi azzannare :lol:
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Il premio te lo lascio volentieri,fai una controprova,procurati degli rca e fai una prova volante,cioè attacca gli rca facendoli passare x l'abitacolo,secondo me al 99% sono gli rca che danno problemi...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

P@lox81 ha scritto:Il premio te lo lascio volentieri,fai una controprova,procurati degli rca e fai una prova volante,cioè attacca gli rca facendoli passare x l'abitacolo,secondo me al 99% sono gli rca che danno problemi...
giusta la prova che ti ha proposto p@lox..

però proverei prima (visto che non ti costa niente) a provare a fissare la massa in qualche altro punto..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

io la mia massa l'ho messa sul bullone cintura posteriore lato guida,con zona sverniciata x un migliore contatto,quindi quella zona la posso raccomandare... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P@lox81 ha scritto:io la mia massa l'ho messa sul bullone cintura posteriore lato guida,con zona sverniciata x un migliore contatto,quindi quella zona la posso raccomandare... :D
idem :thumbright: :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Anch'io l'ho messa li...sverniciato per bene. Ma niente, i rumori rimangono. Mi vedo costretto a portarla da un installatore :pale: ...

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

So che nn ve ne frega molto ma ho bisogno di condividere i miei drammi giornalieri con qualcuno....

Alla fine il problema non era dove era posizionata la massa. Quella andava bene. L'ho portata da un installatore e praticamente era un contatto fatto dal filetto di alimentazione che corre con gli RCA....

Monto in macchina, accendo e NIENTE PIU' RUMORINI DI ALCUN GENERE!!! Godo tra me e me....

Alzo un po il volume....depressione. Cio' che prima era un impiantino semplice ma con la sua dose di "pompa" ora suona come la peggior autoradio che si possa immaginare...le casse vanno subito in distorsione e il sub non pompa praticamente più a meno che non spinga il volume a 15 (che è il massimo per l'alpine), ma considerando che prima lo tenevo a 7 ed era anche troppo....

...insomma: depressione... :cry: psicologi e psichiatri non hanno saputo far niente... :hurted:

rismonto tutto, controllo ogni filo e rimonto. Niente di più...ho semplicemente staccato i cavi da dietro l'autoradio e li ho rimontati.

Lo stereo torna a funzionare a dovere!!! :applause: ...riappaiono i rumori... :pale:

N.B. - ho il cassettino porta oggetti sotto l'autoradio e per pure caso mi accorgo che toccandolo o meglio, spingendo l'interno verso l'autoradio i rumori spariscono... :shock: ....vado dall'installatore e pure lui rimane stranito...

...penso: "magari se la tengo su con qualcosa non fa più contatto..." apro, smanetto, smonto, rimonto....risultato? rumori a bestia e nemmeno più il trucchetto del cassettino funzia....

aiutatemi, sono sull'orlo di una crisi di nervi...
praticamente non freno per non sentire lo *stack* che fa appena tocco il pedale...per non parlare di quando metto frecce o suono il clacson...

N.B. - i rumori cmq si sentono solo sul lato dx, quello dove passano gli RCA....a questo punto so che dipende da loro, ma dove devo mettere mano...!?!?!

Grazie a chiunque sia arrivato in fondo a sto papiro...
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

beh il fatto che spingendo su il cassetto spariscano i rumori può voler dire che c'è qualche contatto che non va, e spingendo appunto il cassettino il contatto si assesta bene. però è strano che sia solo da un lato.... non sarà mica lo stereo????
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dumpweed ha scritto:beh il fatto che spingendo su il cassetto spariscano i rumori può voler dire che c'è qualche contatto che non va, e spingendo appunto il cassettino il contatto si assesta bene. però è strano che sia solo da un lato.... non sarà mica lo stereo????
quoto....controlla gli attacchi RCA dietro all'autoradio che non ballino e siano belli fissi!

se si muovono può essere che creino dei contatti che danno quei distrubi :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

a questo punto controlla direttamente i contatti degli RCA del lato che prende disturbi :mrgreen: ;-)

se muovendo il cassettino senti bene/male il problema l'hai praticamente già trovato.. è lì!
..sarà una semplice saldatura a freddo?

soprattutto adesso che son passati allo stagno RoHS, tanti installatori coi saldatori vecchio tipo fanno delle gran c@ppelle :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Gli RCA sono ben inseriti...ho provato a smuovere di tutto ma il rumore non da segni di voler sparire...al contrario di prima col cassettino-magico....ora non c'è verso...qualsiasi filo smuova il rumore rimane..

Proverò e riproverò....finirà sto film...

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Risolto....niente massa...niente interferenze con cavi dell'abitacolo...

Ieri sera mi sono detto: "fammi cambiare l'ordine degli RCA che arrivano all'ampli, chissà..."
...dopo due tre tentativi andati a male opto per la scelta: "mettili alla casso" ....scelta vincente...i rumori spariscono...ma ovviamente i controlli dall'autoradio erano sballati. Ossia il sub mi controllava il volume del FA e altre cose simili sul fader e sul balance...più il fatto che i tagli di freq della sorgente erano falsati..

Ci ragiono un po' su e mi viene in mente il filettino di rame che porta la corrente all'ampli...."fosse quello"..faccio un altro po' di prove e alla fine SCOVO L'ARCANO!!

La coppia di rca da cui ho preso il filo per l'alim, portava il segnale per il FA. L'altra coppia per il Sub. Inverto i cavi dietro la sorgente ottenendo che i cavi per il sub diventano quelli che danno corrente e viceversa. Inverto anche sull'ampli la posizione dei cavi....e sparisce ogni forma di ronzio!! e lo stereo funziona a dovere!!!

Quindi prob risolto!!! :D

Alla fine era una cavolata #-o

Grazie cmq a tutti per l'apporto/supporto!!! A presto :headbang: :wave:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8-[ non ho capito bene ma son contento che l'hai risolto :thumbleft:

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

allora:
dall'autoradio partono 4 RCA , ossia due coppie. Entrambe le coppie hanno un filino che può portare l'alimentazione. Ne ho usato uno dei due affinchè l'amplificatore si accendesse quando si accendeva l'autoradio. la coppia di RCA dalla quale avevo preso l'alimentazione l'avevo inserita, dietro l'autoradio, nelle uscite del fronte anteriore. Mentre gli altri due RCA, senza filetto di alimentazione, li avevo messi nelle uscite per il Sub. In questa sistemazione avevo tutti i fruscii e ronzii del mondo. Ho semplicemente invertito le due coppie: quelli che servivano il front li ho messi nelle uscite del sub e viceversa, di modo che gli RCA senza alimentazione divenissero quelli che servivano il fronte anteriore. Ovviamente ho invertito l'ordine anche sull'ampli e via....tutto sparito. :)

Più banale di così si muore...alla faccia degli installatori :thumbdown: ...40 euro s'è preso...senza risolvere niente...vabè, pace. :drunken:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

aaaah adesso ho capito :thumbright:

Torna a “Audio e video”