PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r
Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r
Grazie per le risposte , trooppo pazienti ! Anche io sarei curioso di vedere il video !! 

Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda
Magari...!!!Flea ha scritto:Nick te hai il monocromatico A???...ascolta avresti tempo per fare un video e farci vedere come va l'interfaccia????daiii... [-o< [-o< [-o<

In teoria il tipo di display non dovrebbe fare differenza, dal momento che a quanto pare sono intercambiabili...
...la 207 che arriverà tra un mesetto avrà di serie il monocromatico A e vorrei montare il tipo C, se non fosse che al concessionario mi hanno chiesto 275 € + manodopera...

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]
207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra!
207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra!

Un'ultima cosa che non riesco a capire , quando monto lo stereo alpine il display della mia stupenda peugeot 207 lo vedrò acceso e con quale schermata? Se rimane quella dell'orario come potrò un giorno modificare l'ora visto che i pulsanti di modifica si trovano sullo stereo originale?
Grazie ma abbiate pazienza???? [-o<
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
farai tutto dai comandi al volante...bonny ha scritto:Un'ultima cosa che non riesco a capire , quando monto lo stereo alpine il display della mia stupenda peugeot 207 lo vedrò acceso e con quale schermata? Se rimane quella dell'orario come potrò un giorno modificare l'ora visto che i pulsanti di modifica si trovano sullo stereo originale?
premerai in due tasti del volume contemp (questa funzione ora permette di mettere in pausa) ed entrai nel menù e farai ciò che ti serve...

- teorigoni
- Peugeottista appassionato
Io ho l'interfaccia montata con la 9881, che non ha la possibilita' di replicare il display su quello della leona.
Puoi cambiare l'ora e le altre impostazioni solitamenti accessibili via RD4. Da sottolineare che non potrai piu' utilizzare le funzioni "DARK" e "MODE". Quindi se volessi lasciare la visualizzazione di default su quella dei consumi, impostala via RD4 e poi sconnettila senza staccare la batteria. (aspetta magari un tot. di minuti lasciando un aportiera aperta cosi' enra in funzione l'eco mode - se puo' servire..)
La mappatura della leva al volante e' la seguente:
Modalita' CDB (premendo REW e FORW assieme):
REW - FORW -> avanti / indietro e su' / giu' nei menu' (a seconda se si tratta del menu' principale, che e' orizzontale, oppure i sottomenu' che sono verticali)
MEMO (Rotella) -> stessa funzione di REW - FORW
Source -> Enter
Tasti volume + - -> + stessa funzione di Source, - torna indietro di uno step
Modalita' autoradio:
Uguale 100% all'autoradio originale
Ciau!
Puoi cambiare l'ora e le altre impostazioni solitamenti accessibili via RD4. Da sottolineare che non potrai piu' utilizzare le funzioni "DARK" e "MODE". Quindi se volessi lasciare la visualizzazione di default su quella dei consumi, impostala via RD4 e poi sconnettila senza staccare la batteria. (aspetta magari un tot. di minuti lasciando un aportiera aperta cosi' enra in funzione l'eco mode - se puo' servire..)
La mappatura della leva al volante e' la seguente:
Modalita' CDB (premendo REW e FORW assieme):
REW - FORW -> avanti / indietro e su' / giu' nei menu' (a seconda se si tratta del menu' principale, che e' orizzontale, oppure i sottomenu' che sono verticali)
MEMO (Rotella) -> stessa funzione di REW - FORW
Source -> Enter
Tasti volume + - -> + stessa funzione di Source, - torna indietro di uno step
Modalita' autoradio:
Uguale 100% all'autoradio originale
Ciau!

-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174
ahah...addirittura un videoHydro ha scritto:Magari...!!!Flea ha scritto:Nick te hai il monocromatico A???...ascolta avresti tempo per fare un video e farci vedere come va l'interfaccia????daiii... [-o< [-o< [-o<![]()
![]()

Cmq volentieri, ma sicuro avrò tempo o sabato o domenica....

Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ok allora attenderemo con ansia questo video...sopratutto xkè voglio vedere le info replicate sul dislpay centrale...Nick Aron ha scritto:ahah...addirittura un videoHydro ha scritto:Magari...!!!Flea ha scritto:Nick te hai il monocromatico A???...ascolta avresti tempo per fare un video e farci vedere come va l'interfaccia????daiii... [-o< [-o< [-o<![]()
![]()
Cmq volentieri, ma sicuro avrò tempo o sabato o domenica....

Che fregatura !!!!
Ho montato l'autoradio ALPINE e nulla da dire bellissimo!! Ma adesso ho due problemi che ho già postato in questo forum ma nessuno mi risponde
.Uno è il cambio dell'ora adesso come faccio?? Il secondo è che l'ALPINE ha l'uscita USB ma inserendo uno normale chiavetta con mp3 al suo interno non legge niente (device error).
Ah! Ho chiamato la Peugeot e mi hanno risposto che devo rimontare lo stereo originale x cambiare l'ora oppure comprare l'interfaccia , è così?
Mi è rimasto solo questo [-X
Ho montato l'autoradio ALPINE e nulla da dire bellissimo!! Ma adesso ho due problemi che ho già postato in questo forum ma nessuno mi risponde

Ah! Ho chiamato la Peugeot e mi hanno risposto che devo rimontare lo stereo originale x cambiare l'ora oppure comprare l'interfaccia , è così?
Mi è rimasto solo questo [-X
Inanzitutto scusate per l'assenza del video ma purtroppo il tempo a disposizione è così poco... [-o<
Per quanto riguarda il cambio dell'ora: mi sembra molto strano
io l'ora la cambio dai due pulsantini ai lati del display...non c'entra nulla la radio.Mi pare una cavolata quella di reinstallare la vecchia sorgente.
Caso USB: strano anche il device error...sicuro che nn dipenda dalla chiavetta? Io l'ho provata e nn mi ha dato alcun problema...e poi device error suona più come un problema della chiavetta che dello stereo...
...non saprei.. 
Per quanto riguarda il cambio dell'ora: mi sembra molto strano

Caso USB: strano anche il device error...sicuro che nn dipenda dalla chiavetta? Io l'ho provata e nn mi ha dato alcun problema...e poi device error suona più come un problema della chiavetta che dello stereo...

Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Per il "device error" mi sembra di aver letto da qualche parte che la chiavetta debba essere formattata "FAT32" e non NTFS. Verifica semmai quello...
Per il display ed il cambio d' ora.... devo montare anche io una ALPINE, la 9886R.... speriamo bene visto che il lavoro lo farò io. Devo capire bene come riuscire a mantenere i comandi dell' ora... adesso vedrò. Al limitè comprerò l' interfaccia....
Per il display ed il cambio d' ora.... devo montare anche io una ALPINE, la 9886R.... speriamo bene visto che il lavoro lo farò io. Devo capire bene come riuscire a mantenere i comandi dell' ora... adesso vedrò. Al limitè comprerò l' interfaccia....
307 1.6HDI XS FAP Euro 4 grigio chiaro, ABS+ESP, AC Automatico, Cruise Control, Cerchi in lega da 16" con dadi antifurto, Alpine 9886R con interfaccia USB ed i-Pod.
[quote="mik76"]Per il "device error" mi sembra di aver letto da qualche parte che la chiavetta debba essere formattata "FAT32" e non NTFS. Verifica semmai quello...
Per il display ed il cambio d' ora.... devo montare anche io una ALPINE, la 9886R.... speriamo bene visto che il lavoro lo farò io. Devo capire bene come riuscire a mantenere i comandi dell' ora... adesso vedrò. Al limitè comprerò l' interfaccia....[/quote]
Il problema chiavetta risolto praticamente era la prolunga che avevo inserito che non funzionava attaccando la USBKey diretta va tutto bene.
Scusatemi ma in vari post leggo che non è più possibile cambiare l'ora una volta montata una nuova sorgente,almeno che non si utilizzi un remote controll. Però rispontete cpn questa frase :"al limite comprerò l'interfaccia" allora mi chiedo se con l'interfaccia Alpine possa cambiare l'ora o no ?
Per il display ed il cambio d' ora.... devo montare anche io una ALPINE, la 9886R.... speriamo bene visto che il lavoro lo farò io. Devo capire bene come riuscire a mantenere i comandi dell' ora... adesso vedrò. Al limitè comprerò l' interfaccia....[/quote]
Il problema chiavetta risolto praticamente era la prolunga che avevo inserito che non funzionava attaccando la USBKey diretta va tutto bene.
Scusatemi ma in vari post leggo che non è più possibile cambiare l'ora una volta montata una nuova sorgente,almeno che non si utilizzi un remote controll. Però rispontete cpn questa frase :"al limite comprerò l'interfaccia" allora mi chiedo se con l'interfaccia Alpine possa cambiare l'ora o no ?

io proprio domenica ho montato la 9886R per il momento senza adattatore per i comandi al volante ne per il display della 307 e l' ora e la data le posso ancora cambiare dai tastini che ci sono di fianco del display stesso. Tutte le varie info del computer di bordo funzionano correttamente. Ma magari abbiamo versioni differenti di display...
Piuttosto, qualcuno ha la mappatura dei segnali di alimentazione degli spinotti ISO originali? Non ho un tester a portata di mano e non so quale sia la 12V sempre presente...

Piuttosto, qualcuno ha la mappatura dei segnali di alimentazione degli spinotti ISO originali? Non ho un tester a portata di mano e non so quale sia la 12V sempre presente...

307 1.6HDI XS FAP Euro 4 grigio chiaro, ABS+ESP, AC Automatico, Cruise Control, Cerchi in lega da 16" con dadi antifurto, Alpine 9886R con interfaccia USB ed i-Pod.
Ah allora ok io ho una 207 ecco il perchè?mik76 ha scritto:io proprio domenica ho montato la 9886R per il momento senza adattatore per i comandi al volante ne per il display della 307 e l' ora e la data le posso ancora cambiare dai tastini che ci sono di fianco del display stesso. Tutte le varie info del computer di bordo funzionano correttamente. Ma magari abbiamo versioni differenti di display...
Piuttosto, qualcuno ha la mappatura dei segnali di alimentazione degli spinotti ISO originali? Non ho un tester a portata di mano e non so quale sia la 12V sempre presente...![]()