PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 2 din schermo da 7" ..ma i comandi al volante?cdb?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: Autoradio 2 din schermo da 7" ..ma i comandi al volante?cdb?

Messaggio da LeonDragon »

furfante69 ha scritto:
Frat ha scritto:Scusate, se mi intrometto, ma ... usare il remote control di storica memoria? Così non perderesti il CDB.
O no? :scratch:
si certo... io l'ho acquistato il remote control... ma nn l'ho potuto installare perchè nelle 207,che hanno il display di tipo A nn funziona... ho speso 85€ senza successo :mad:
e come faccio a capire se è di tipo A???? :-s
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Frat
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frat »

furfante69 ha scritto: si certo... io l'ho acquistato il remote control... ma nn l'ho potuto installare perchè nelle 207,che hanno il display di tipo A nn funziona... ho speso 85€ senza successo :mad:
ORCO! Questa me l'ero persa! anche la mia gattona ha il Tipo A ... ma non sapevo che con questo tipo di display il remote non funziona, avevo capito che dipendesse dal fatto che fosse FULL CAN o CAV!
Se è come dici tu, evito anche più di pensarci, a mettere il remote :cry:
Luke, sbaglio?

Per Leon: se il display visualizza solo le classiche scritte a LED (numeri e lettere) allora è di Tipo A. Se invece hai anche la grafica con animazioni tipo LCD allora è di Tipo C.
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

oggi ho acquistato anche io da ebay questo autoradio della eonon identico a quello delle immagine perciò vi ripropongo le domande già fatte cioè se posso montare quella centralina della phonocar e inoltre se per montare questo doppio din se necessita di adattatori o mascherina adattatori ecc ...
Peugeot SUV 3008 GT BlueHDi 180cv EAT6 S&S. Ordinata il 25-05-2017
OPTIONAL:
Bianco madreperla,Pelle Nappa,Advanced Grip Controll,Portellone "hands free",Visionpark 360°-camera anteriore 180° park assist,Radio DAB,WIreless Smartphone charging Presa 230V.

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Grazie a tutti per le numerose risposte :thumbdown: Qua riesco a trovare sempre le soluzioni giuste grazie :frown:
Peugeot SUV 3008 GT BlueHDi 180cv EAT6 S&S. Ordinata il 25-05-2017
OPTIONAL:
Bianco madreperla,Pelle Nappa,Advanced Grip Controll,Portellone "hands free",Visionpark 360°-camera anteriore 180° park assist,Radio DAB,WIreless Smartphone charging Presa 230V.

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

l'unica x come ho capito è collegare in parallelo x l'appunto l'autoradio di serie..... :cry:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

knemo ha scritto:oggi ho acquistato anche io da ebay questo autoradio della eonon identico a quello delle immagini perciò vi ripropongo le domande già fatte cioè se posso montare quella centralina della phonocar e inoltre se per montare questo doppio din se necessita di adattatori o mascherina adattatori ecc ...
puoi tranquillamente montare la centralina della Phonocar... a me nn è funzionata perchè mi hanno detto (chiamando in ditta) che nn sempre funzionano sulle nostre auto...(io lo sapevo già perchè per funzionare correttamente l'auto deve essere provvista del display di tipo A)
per gli adattatori bisogna verificare che la sorgente che hai acquistato abbia i cavi ISO, perchè se è così basta semplicemente attaccarla ai cavi dell'automobile... se nn dovesse essere predisposta di attacchi ISO ti consiglio di comprare un'adattatore per trasformarli in ISo, e sempre di marca phonocar.. se hai dei problemi ti consiglio di andare da un elettrauto..
infine per la mascherina basta semplicemente usare quella in dotazione :thumbleft:
poi nn c'è bisogno di arrabbiarsi se qualcuno nn ti risponde... se magari usassi la funzione "cerca", troverai una quantità di informazioni e di argomenti, che potrebbero soddisfare o colmare i tuoi dubbi :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

spillofuso
Peugeottista curioso

Messaggio da spillofuso »

NON SONO MOLTO BRAVO CON I FORUM, POSSEGGO UNA 307 SW AUSTRALIAN 110 CV DIESEL ACQUISTATA LUGLIO 2008 DOVE HO INSTALLATO UN APPARATO 7" CON CONNETTORE CAMBUS X I COMANDI AL VOLANTE QUASI PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, DICO QUESTO PERCHE' NELLA CONFEZIONE DELL'APARECCHIO CI SONO 2 TELECOMANDI 1 DEI QUALI DOVREBBE PERMETTERE IL CONTROLLO DEL COPUTER-OROLOGIO MA NONOSTANTE I VARI TENTATIVI NON SONO RIUSCITO A CAMBIARE NEMMENO L'ORA.
Ultima modifica di spillofuso il 03/12/2008, 17:54, modificato 1 volta in totale.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

bravo complimenti...e innanzi tutto benvenuto sul forum :applause:
adesso completa la firma per vedere che leona hai :thumbleft:
e poi tante belle foto nella sezione: "le nostre leonesse" :chessygrin:

ps: per qualsisi domanda sul montaggio dello stereo siamo sempre disponibili :thumbright:

spillofuso
Peugeottista curioso

spillofuso ha scritto:NON SONO MOLTO BRAVO CON I FORUM, POSSEGGO UNA 307 SW AUSTRALIAN 110 CV DIESEL ACQUISTATA LUGLIO 2008 DOVE HO INSTALLATO UN APPARATO 7" CON CONNETTORE CAMBUS X I COMANDI AL VOLANTE QUASI PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, DICO QUESTO PERCHE' NELLA CONFEZIONE DELL'APARECCHIO CI SONO 2 TELECOMANDI 1 DEI QUALI DOVREBBE PERMETTERE IL CONTROLLO DEL COPUTER-OROLOGIO MA NONOSTANTE I VARI TENTATIVI NON SONO RIUSCITO A CAMBIARE NEMMENO L'ORA.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

se intendi che vuoi cambiare l'ora del display della vettura... con la centralina per i comandi al volante nn lo puoi fare perchè nn interagisce col display..io per ovviare al problema ho lasciato la radio vecchia (posta ne cassetto portaoggetti) e con quella cambio le info del computer di bordo(CDB)
infine nn scrivere in maiuscolo perchè nei forum vuol dire "urlare"... :thumbleft:

spillofuso
Peugeottista curioso

grazie per i consigli, avevo gia contattato il concessionario per il remote control che però mi aveva comunicato che cerano dei problemi per un fantomatico cavo che avrebbe collegato il remote al display (dicono di non sapere nemmeno i codici per farlo pervenire in concessionaria)ma se non mi troveranno la soluzione penso di adottare lo stesso sistema se mi confermi che con il cavo della phonocar sei riuscito a risolvere il tutto. Grazie ancora

furfante69
Peugeottista D.O.C.

allora.. il cavo del remote control nn esiste ma te lo dovresti costruire tu...
per la situazione phonocar è diversa... praticamente il cavo serve a collegare due sorgenti in parallelo e quindi ho dovuto posizionare l'rd4 nel cassetto portaoggetti perchè ho anch'io un doppio din.basta semplicemente dare l'alimentazione alla vecchia sorgente insieme ai cavi che alimentano il CDB e collegare sempre l'alimentazione e gli altoparlanti alla nuova sorgente e il gioco è fatto :thumbleft:

spillofuso
Peugeottista curioso

grazie sempre per i consigli, quello che però non riesco a capire è che se mi voglio costruire io il cavo per il remote dove trovo le morsettiere da collegare al cdb e come faccio a capire dove devo collegare i cavi?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ci sono argomenti che parlano proprio del remote control in questa sezione... basta cercare e trovi tutto il materiale di cui hai bisogno :thumbleft:

spillofuso
Peugeottista curioso

grazie spero di riuscirci

Torna a “Audio e video”