PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mediaplayer Western Digital

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Re: Mediaplayer Western Digital

Messaggio da Dr.Cox »

Io ho acquistato un "TViX M-6500A v2" già da più di un mese.
L'ho comprato caro perchè costa caro: 300 € solo il box senza hard disk ma in giro ne ho visti anche a 450€ senza hard disk.
Ma ne sono soddisfattissimo; vale ogni singolo centesimo che l'ho pagato!

Legge tutto (persino le immagini ISO dei DVD), ha una qualità audio e video fantastica, una fluidità impressionante anche nelle scene più convulse, un menu-utente semplice ed allo stesso tempo completo, è veloce e molto versatile, è piccolo e molto elegante, è realizzato con materiali di qualità e curato nei minimi particolari, ed è personalizzabile in tantissimi aspetti... sfondi, icone, stile e grandezza dei caratteri.
Su internet ci sono parecchi forum di appassionati dove trovare wallpaper, icone e persino firmware modificati
per personalizzarlo in ogni dettaglio.

Si collega al PC tramite porta USB, LAN o WI-FI (tramite penna WI-FI usb opzionale).
Ha un'uscita HDMI 1.3 audio-video (convertibile in DVI solo video tramite adattatore), una Component, una S-Video, una composita.
3 uscite audio: RCA, ottica e coassiale.
E' FULL-HD 1080P.
2 prese USB-Host per collegarci pendrive, ulteriori hard disk esterni senza limiti di capienza e addirittura masterizzatori o DVD-Players esterni.

Insomma, se cercate la qualità assoluta senza compromessi e senza badare a spese, l'M-6500A è il mediaplayer che fa per voi e ve lo consiglio vivamente.
Io gli ho ho montato internamente un Samsung da 1TB e, dal giorno in cui mi è arrivato, a casa mia Sky non lo si guarda quasi più.

Unico neo: registra solo da digitale terrestre tramite tuner (opzionale) perchè non possiede ingressi audio-video.
:)
Ultima modifica di Dr.Cox il 25/12/2008, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Pitopito ha scritto:Sò di essere quasi al limite dell'OT in questa sezione, ma volevo segnalarvi che ho appena acquistato e provato questo interessantissimo prodotto:
WD TV™ HD Media Player
Immagine
Si tratta di uno scatolotto da connettere al televisore e all'impianto stereo. Possiede 2 porte usb a cui è collegabile qualsiasi hard disk esterno o chiavetta o lettore di memorie.
Voi vi chiederete qual'è la novità...
La novità è che la qualità d'immagine è fenomenale e che legge praticamente tutto. (E' costruito sfruttando un processore video della Sigma Design, progettato per i nuovi lettori Blue Ray).
Ho visualizzato senza problemi i file in formato m2t originali della mia telecamera in alta definizione, i file MKV matroska, i divx, gli mpeg4 con il codec AVC. (Non l'ho provato con il formato AVCHD)
L'uscita è sia analogica, che HDMI in alta definizione (1080P) che digitale ottica (amplificatori home theatre).
L'esigenza è nata dalla discreta quantità di filmati dei nostri raduni e incontri. Volendo vedere il tutto al massimo possibile della qualità, senza trascinarsi quintali di nastri, basta procurarsi un bel maxi-tv o un videoproiettore, un hard disk portatile e il gioco è fatto.
L'oggettino visualizza anche le foto e le riproduce con l'audio mp3 di sottofondo (preso da altro direttorio)
Il telecomando è compattissimo e molto ergonomico, comanda tutte le funzioni anche a distanza elevata.
La cosa simpatica è che invece di costare come un pc mediacenter, non supera i 100 euro.
Per ora sono contentissimo \:D/

p.s. l'immagine commerciale non chiarisce le vere dimensioni dell'oggetto:
Immagine
lo voglio!!!! =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ ma ke alimentazione usi in auto???
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

ToniG ha scritto:
Pitopito ha scritto: Immagine
lo voglio!!!! =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ ma ke alimentazione usi in auto???
L'alimentazione è proprio a 12Volt, quindi non sarebbe un problema insormontabile :D
Dr.Cox ha scritto: Unico neo: registra solo da digitale terrestre tramite tuner (opzionale) perchè non possiede ingressi audio-video.
Non è neanche un grosso neo, visto che nel 2012 spegneranno la tv analogica ;-)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Dr.Cox ha scritto:Io ho acquistato un "TViX M-6500A v2" già da più di un mese.
...
Unico neo: registra solo da digitale terrestre tramite tuner (opzionale) perchè non possiede ingressi audio-video.
E' un ottimo prodotto, a parte il limite di cui parli.

Personalmente ho un 4geek Medley HMR-500A, ed a mio fratello ho regalato per Natale un O2media HMR-351N.

Come si può immaginare dalle sigle, sono entrambi basati sulle piattaforme di un unico produttore (Ellion Digital): il mio si posiziona in verticale, l'altro in orizzontale, e include decoder DVB-T ed un display.

Ma a ben guardare, lo stesso identico hardware si trova anche in macchine di altri produttori: Emtec S/Q800, ad esempio.

Questo perché, a quanto mi risulta, esistono due piattaforme "standard" che usano tutti i produttori: una della Realtek e una, più sofisticata, della Sigma.

Pitopito ha scritto:Non ne sarei così sicuro. Purtroppo sembra diventata prassi comune dei costruttori di finire di progettare le loro creature direttamente a casa degli acquirenti
Ne sono dolorosamente consapevole: ho avuto a che ridire con entrambe le case, per le scelte sciocche che hanno fatto, e alla fine mi sono risolto a modificarmi il firmware da me per avere quello che mi serve e che avrebbe già dovuto essere compreso...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Audio e video”