PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo membro, consiglio impianto hifi

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
crireal
Peugeottista appassionato

Re: Nuovo membro, consiglio impianto hifi

Messaggio da crireal »

Good.Old.Snake ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, vi ho scoperti da poco con google ma appena vi ho scoperti mi sono iscritto al volo :lol: !
Complimentoni per il forum e per al comunità ;-)
Allora, veniamo a me.. ho da 2 mesetti una 207 X-Line 1.4 8v 75cv e penso che sia ora di iniziare a far qualche modifica.. :scratch:
Avverto tutti che sono un nubbio, non so NULLA e quindi chiedo consiglio a voi su tutto! [-o<
Allora io vorrei inziare con modificare l'impianto audio.. ho montato qll di serie, xò l'autoradio mi fa :puke: ... quando ho comprato la mia leoncina l'impianto era gratis, allora xk rifiutare? Xo adesso lo vorrei cambiare.. Vorrei comunque mantenere i comandi al volante e anche lo schermo della 207.. xò non so dv sbattere la testa! Mi servirebbe anche che supporti l'iPod! Ho sentito parlare della Alpine ida x300.. voi ke dite??
E poi bisogna cambiare le casse il woofer e tutto o dite che quelli già montati vadano bene??
Vi prego aiutooooo [-o< [-o< [-o<

Edit: mi sembra d'aver capito che solo l'Alpine ida x100 supporta il monitor della 207.. penso.. bo!

Ciao :) ti invito a visionare il post in cui chiedevo una soluzione per avere sorgente, funzionalità bluetooth, vivavoce e integrazione comandi/display originale con CDB.

Leggi il post e avrei qualche risposta.
Devi verificare che il sorgente che vuoi acquistare sia predisposto per l'integrazione sia con i comandi al volante che per il display originale, poi consultando questaTabella (con l'elenco delle interfacce per l'integrazione display-comandi al volante originari di molte auto comprese tutte le nostre lionesse!!)troverai il dispositivo necessario da acquistare insieme al sorgente compatibile.

Io ho optato per il CDA-9884R che a giorni mi arriva insieme al APF-D100PS :D

Ho studiato molto ultimamente e mi son consultato con un mio amico installatore.
Dulcis in fundo per le funzionalità bluetooth ho direttamente chiesto ad Alpine Italia.
L'intefaccia KCE-350BT (sempre da collegare ad un sorgente compatibile, verifica sul sito dell'alpine) è ottima. Solo che mi hanno riferito non pienamete compatibile ne con il nuovissimo Nokia 5800 (touchscreen,che guarda caso io HO :lol: ) nè con l'I-Phone per le funzionalità di vivavoce (di fatto sembra ch non si riesca a memorizzare sul sintolettore le info della rubrica e cose del genere). Mi hanno consigliato di attendere l'ormai imminente uscita del dispositivo KCE-400BT che tra l'altro ha la non trascurabile caratteristica dell'aggiornabilità del firmware, rendendolo potenzialmente sempre attuale e compatibile con qualsiasi anche nuovo modello di cellulare. \:D/

Morale della favola, se vuoi una piena e vasta integrabilità e funzionalità la riposta giusta è Alpine. Devi solo vedere le tabelle per quale sia l'interfaccia giusta per la tua leonessa!!! E mi raccomando, verifica bene se il sorgente è predisposto per l'integrazione comandi/display ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Good.Old.Snake ha scritto:
furfante69 ha scritto:ascolta fai come ti dico io monta il tuo rd4 in parallelo ;-)
Ma mi sa trp complicato per un novizio come me.. più che altro non ho un elettrauto di fiducia e non ho voglia di spender troppi soldi.. purtroppo sono uno studente e le mie finanze si basano sui lavori estivi e invernali quando non si studia.. però sicuramente più avanti farò come hai fatto te, ho visto le foto della tua leoncina, complimenti! :thumbright: :thumbleft: =P~
se fai come me spendi poco e la resa è ottima!!! ;-)
grazie per i complimenti [-o< aspettiamo con ansia le foto della tua [-X [-o< \:D/
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

Messaggio da Good.Old.Snake »

crireal ha scritto:
Good.Old.Snake ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, vi ho scoperti da poco con google ma appena vi ho scoperti mi sono iscritto al volo :lol: !
Complimentoni per il forum e per al comunità ;-)
Allora, veniamo a me.. ho da 2 mesetti una 207 X-Line 1.4 8v 75cv e penso che sia ora di iniziare a far qualche modifica.. :scratch:
Avverto tutti che sono un nubbio, non so NULLA e quindi chiedo consiglio a voi su tutto! [-o<
Allora io vorrei inziare con modificare l'impianto audio.. ho montato qll di serie, xò l'autoradio mi fa :puke: ... quando ho comprato la mia leoncina l'impianto era gratis, allora xk rifiutare? Xo adesso lo vorrei cambiare.. Vorrei comunque mantenere i comandi al volante e anche lo schermo della 207.. xò non so dv sbattere la testa! Mi servirebbe anche che supporti l'iPod! Ho sentito parlare della Alpine ida x300.. voi ke dite??
E poi bisogna cambiare le casse il woofer e tutto o dite che quelli già montati vadano bene??
Vi prego aiutooooo [-o< [-o< [-o<

Edit: mi sembra d'aver capito che solo l'Alpine ida x100 supporta il monitor della 207.. penso.. bo!

Ciao :) ti invito a visionare il post in cui chiedevo una soluzione per avere sorgente, funzionalità bluetooth, vivavoce e integrazione comandi/display originale con CDB.

Leggi il post e avrei qualche risposta.
Devi verificare che il sorgente che vuoi acquistare sia predisposto per l'integrazione sia con i comandi al volante che per il display originale, poi consultando questaTabella (con l'elenco delle interfacce per l'integrazione display-comandi al volante originari di molte auto comprese tutte le nostre lionesse!!)troverai il dispositivo necessario da acquistare insieme al sorgente compatibile.

Io ho optato per il CDA-9884R che a giorni mi arriva insieme al APF-D100PS :D

Ho studiato molto ultimamente e mi son consultato con un mio amico installatore.
Dulcis in fundo per le funzionalità bluetooth ho direttamente chiesto ad Alpine Italia.
L'intefaccia KCE-350BT (sempre da collegare ad un sorgente compatibile, verifica sul sito dell'alpine) è ottima. Solo che mi hanno riferito non pienamete compatibile ne con il nuovissimo Nokia 5800 (touchscreen,che guarda caso io HO :lol: ) nè con l'I-Phone per le funzionalità di vivavoce (di fatto sembra ch non si riesca a memorizzare sul sintolettore le info della rubrica e cose del genere). Mi hanno consigliato di attendere l'ormai imminente uscita del dispositivo KCE-400BT che tra l'altro ha la non trascurabile caratteristica dell'aggiornabilità del firmware, rendendolo potenzialmente sempre attuale e compatibile con qualsiasi anche nuovo modello di cellulare. \:D/

Morale della favola, se vuoi una piena e vasta integrabilità e funzionalità la riposta giusta è Alpine. Devi solo vedere le tabelle per quale sia l'interfaccia giusta per la tua leonessa!!! E mi raccomando, verifica bene se il sorgente è predisposto per l'integrazione comandi/display ;-)
Ho ordinato l'Alpine ida-x100, mi arriverà a giorni, ma non ho capito una cosa.. servono dei cavi extra per il collegamento ai comandi al volante e al cdb o bastano quelli già inclusi nella confezione e della vecchia autoradio?
Peugeot 207 X-Line 1.4 8V 75cv benzina, grigio alluminio!

crireal

Messaggio da crireal »

Si, occorre un interfaccia che costa su 100, euro piu euro meno....il sorgente, se predisposto per l'integrazione comandi al volante-display, necessita di un interfaccia con dei cavi di collegamento apposit per il modello di auto che hai. se vai nella tabella comparativa di cui ho messo il link sopra, troverai l'interfaccia che serve nel tuo caso.

Il sorgente che hai ordinato, sul sito della Alpine ha in elenco le seguenti caratteristiche:
Predisposizione Comandi Volante
Predisposizione OEM Sub Display
quindi significa che è predisposto. Verifica nella tabella qual'è l'intefaccia che fa al caso tuo per l'integrazione display-comandi al volante.

;-)

Ora che si penso forse la soluzione IDA-X100 con CD CHARGER non è affatto male come configurazione.... se si potesse spendere di piu. MI accontento del sintolettore,, tanto con il KCE-400BT posso comunque utilizzare dispositivi mp3 bluetooth :D
Occhio che per collegare il tuo ipod al sorgente potresti aver bisogno di un ulteriore cavo alpine... informati bene.
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

crireal ha scritto:Si, occorre un interfaccia che costa su 100, euro piu euro meno....il sorgente, se predisposto per l'integrazione comandi al volante-display, necessita di un interfaccia con dei cavi di collegamento apposit per il modello di auto che hai. se vai nella tabella comparativa di cui ho messo il link sopra, troverai l'interfaccia che serve nel tuo caso.

Il sorgente che hai ordinato, sul sito della Alpine ha in elenco le seguenti caratteristiche:
Predisposizione Comandi Volante
Predisposizione OEM Sub Display
quindi significa che è predisposto. Verifica nella tabella qual'è l'intefaccia che fa al caso tuo per l'integrazione display-comandi al volante.

;-)

Ora che si penso forse la soluzione IDA-X100 con CD CHARGER non è affatto male come configurazione.... se si potesse spendere di piu. MI accontento del sintolettore,, tanto con il KCE-400BT posso comunque utilizzare dispositivi mp3 bluetooth :D
Occhio che per collegare il tuo ipod al sorgente potresti aver bisogno di un ulteriore cavo alpine... informati bene.
Grazie mille ;)

crireal

Messaggio da crireal »

a me la configurazione come da firma mi arriva giovedi.... e li cominciano le mie personalizzazioni!! \:D/
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

A me arriva forse questa settimana altrimenti inzio della prossima! :roll:

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

Sono in attesa della APF D101PS e guardando le foto non so dove attacare dei fili..
Immagine
1. va attaccata al blocco nero dell'auotradio di sere (non so cm si kiama);
2. vanno attaccatti nell'autoradio nuova;
3. va attaccata all'autoradio nuova per il display dell'auto;
4. non lo so!
5. non lo so!
inoltre dalla mia alpine escono 3 fili,uno nero, uno marrone/giallo e uno marrone/arancione che servono per i comandi al volante.. ma dove vanno attaccati nella d101ps?? :scratch:

crireal

Messaggio da crireal »

tutto ti sarà chiaro quando ti arriva l'interfaccia, ci sarà sicuramente lo schema di collegamento ;-)

a me ancora non mi è arrivato tutto il pacchetto :mad: ; l'installatore mio amico, dove sono ripassato già due volte, dice che arrivano martedi prox :scratch:

e poi ho in mente altri arricchimenti per la mia lioness =P~

... e ovviamente alla fine posterò qualche bella foto \:D/

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

anche a me dovrebbero arrivare martedi! Per ora mi è arrivata solamente l'autoradio.. Speriamo che non ci siano ritardi nelle consegne!

crireal

Messaggio da crireal »

dovrò prendermi un giorno di ferie per fare tutto per bene :lol:

fammi sapere come va Snake, in fondo mi pare che stiamo crescendo insieme :D

io ho in mente anche di mettere display 7" sul quadro e spostare quello piccolo in DIN e mettere un piccolo lettore dvd e sintonizzatore dvb-t nascosti nel cassetto portaoggetti. Il tutto ha una spesa abbastanza contenuta, considerati tutti i componenti, devo solo capire bene come posso collegare l'audio dei dispositivi al sorgente.Magari con un amplificatore :scratch:

crireal

Messaggio da crireal »

tutto arrivato!!!! :applause: \:D/
appenaho un po di tempo monto tutto e, ovviamente, farò qualche foto nel mentre!!
:love:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

crireal ha scritto:tutto arrivato!!!! :applause: \:D/
appenaho un po di tempo monto tutto e, ovviamente, farò qualche foto nel mentre!!
:love:

aspettiamo allora un nuovo topic con una bella descrizione e tante foto di tutti i lavori fatti...mi raccomando, non farci aspettare troppo :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

Ahhhh a me è arrivato tutto ma si sono dimenticati l'adattore per l'antenna :cry:

crireal

Messaggio da crireal »

Eccomi!!! Tutto fatto!!! 8) devo dire che, e scusate l'entusiamso....
e' proprio una gran figata! \:D/

tutto liscio come l'olio.... smontaggio pannelli e pannellini, passaggio e collegamento cavi. Il tutto in meno di due ore!!! Si avete capito bene!! 8)
Lavoro pulito e semplice. Non avevo mai ancora messo le mani nella mia leona, devo dire che si presta molto bene a passaggio cavi e utilizzo degli spazi!!! :applause:

Solo nella configurazione dell'unità sintolettore devo capire un po di cosette. Il vivavoce con la nuovissima interfaccia funziona da dio. L'integrazione comandi al volante e display ottima.

L'unico inconveniente, che comunque ho letto è praticamente per tutti, è che il sintolettore rimande un po' incavato dentro nella plancia. E ho letto che qualcuno ha anche utilizzato un distanziatore per risolvere il problema. Ne parlerò col mio amico installatore.. credo ce ne siano della Phonocar.

Domattina farò una piccola guida con le foto che ho fatto,che sono in ferie ed ho tutto il tempo per chiarire bene ogni punto :D

X Snake: ma che tipo di adattatore ti serve? iO praticamente con i cavi in dotazione non ho dovuto far altro che.... collegare nel modo giusto! :scratch:
Good.Old.Snake ha scritto:Sono in attesa della APF D101PS e guardando le foto non so dove attacare dei fili..
Immagine
1. va attaccata al blocco nero dell'auotradio di sere (non so cm si kiama);
2. vanno attaccatti nell'autoradio nuova;
3. va attaccata all'autoradio nuova per il display dell'auto;
4. non lo so!
5. non lo so!
inoltre dalla mia alpine escono 3 fili,uno nero, uno marrone/giallo e uno marrone/arancione che servono per i comandi al volante.. ma dove vanno attaccati nella d101ps?? :scratch:
4) è uno spinotto Jack che va inserito dietro al sorgente. dovresti avere una presa apposita visto che il sintolettore è predisposto per i comandi al volante.
5) è il cavo blu remote: di fatto regola l'alimentazione dell'interfaccia nel momento in cui si accende il sorgente. Dovresti avere nel tuo autoradio un cavo dello stesso colore che fuoriesce da solo dallo spinotto dei cavi che si collega dietro al tuo nuovo Alpine.
Ultima modifica di crireal il 06/02/2009, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Audio e video”