PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifica Impianto Audio 3008 Step 1
Re: Modifica Impianto Audio 3008 Step 1
Per chi come me non avesse lo spazio per mettere il sub nel baule, cosa consigliereste per le modifiche delle casse e magari dell'ampli?
Pozzy le casse della CIARE che hai montato tu dove le posso vedere/trovare?
Pozzy le casse della CIARE che hai montato tu dove le posso vedere/trovare?
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Vai sul sito http://www.ciare.com/consumer/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false; e vai su prodotti. Ti puoi scaricare il catalogo e listino, ci sono anche dei progetti che puoi copiare. La CIARE è una ditta Italiana di Senigallia vicino ad Ancona a pochi Km da casa mia. Io sono 25 anni che monto i loro componenti è non ho mai avuto problemi, e poi aiutiamo l'economia Italiana

Ultima modifica di Pozzy il 14/03/2010, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP
Il posto per il sub lo ricavi dallo spazio sotto i sedili ant., li puoi fare una cassa con due sub CS 130 accoppiati in push pull. Oppure anche singoli ci vuole solo un pò di pazienza e creatività, l'ampl. ti consiglio un 75 x 4 ma di marca buona e lo puoi nascondere nei cassettini sotto i piedi del passeggiero. Se sfrutti la predisposizione io non ti consiglio di spingerti con potenze troppo alte tanto non riesci a sfruttarlo.
Oggi mi è arrivato il sub della CIARE CS 253 orgoglio Italiano. Tra giovedì e venerdi lo assemblo nella cassa poi vi faccio sapere i risultati.
Intanto guardate il sub.....

Intanto guardate il sub.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Che bel magnetone ha il cucciolo
.belle e semplici anche le connessioni...beh, sembra promettere bene 
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
Il sub made in Italy CIARE non ha niente da invidiare ai prodotti oltre oceano. Noto che nel forum si parla solo di prodotti stranieri molto costosi, ma spesso il prezzo non giustifica la qualità del prodotto. Quando faccio sentire i miei impianti tutti mi domandano delle casse, poi gli dico la classica cazzata....sono casse Americane della xxxxx. Immagina i commenti.... ahahhahha senti che roba poi quando gli faccio vedere la scritta made in Italy rimangono di mer...perchè loro hanno speso il triplo per avere una qualità del suono inferiore...
W il made in Italy

W il made in Italy
Quoto al 100x 1000....ovviamente nn tutto è così
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
Ci mancherebbe in giro si trova di tutto, ma io su questo settore sono molto tradizionalista logicamente con il marchio di altoparlanti. Viaggiando molto all'estero per lavoro ho ricominciato ad apprezzare il made in Italy, all'estero specialmente in Asia starvedono per il design Italiano e logicamente per il cibo e le donne.. 
Oggi ho testato il sub autocostruito e sono veramente soddisfatto del progetto. Con l'utilizzo dei variovent sono riuscito ad ottenere un ottimo compromesso tra cassa chiusa e reflex. Per aver lasciato la sorgente originale RD4 sono pienamente contento del risultato. Ho dovuto rismontare i pannelli ant. perchè vibravano da paura e li ho trattati con materiale fonoassorbete. L'assenza del medio non si avverte mi piacerebbe metterli ma per adesso abbandono. Il prossimo obiettivo è capire come cambiare sorgente e non perdere i comandi di set up della macchiana. Su questo argomento c'è molta confusione.
Pozzy ti aiuto volentieri...Pozzy ha scritto:Oggi ho testato il sub autocostruito e sono veramente soddisfatto del progetto. Con l'utilizzo dei variovent sono riuscito ad ottenere un ottimo compromesso tra cassa chiusa e reflex. Per aver lasciato la sorgente originale RD4 sono pienamente contento del risultato. Ho dovuto rismontare i pannelli ant. perchè vibravano da paura e li ho trattati con materiale fonoassorbete. L'assenza del medio non si avverte mi piacerebbe metterli ma per adesso abbandono. Il prossimo obiettivo è capire come cambiare sorgente e non perdere i comandi di set up della macchiana. Su questo argomento c'è molta confusione.
allora io l'ho fatto sulla mia, una 207, però la sorgente è la stessa, ovvero la RD4, ora chiamata con il più modaiolo "wipsound"...
il problema del set-up dell'auto (CDB) è lo stesso, ovvero il tasto "menù" et simili si trovano proprio sulla sorgente, e rimuovendola si perde tutto...
però esiste una magica interfaccia
tale interfaccia è commercializzata da bortesi (http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;), oppure per le alpine puoi prendere direttamente quella originale, costano uguale...
mantieni i comandi al volante, e con una combinazione di tasti (avanti e indietro) accedi al menù del CDB, e lo comandi dai comandi al volante, all'inizio un pò poco pratico, ma ci farai l'abitudine in fretta...
l'unica cosa che perdi è il tasto mode, ma io ho risolto mettendo fissa la schermata dei consumi, visto che le info della sorgente non le vedo sul display originale...
insomma la soluzione esiste, se vuoi più info sono qui, io l'ho montata e garantito 0 problemi, e i comandi al volante li strauso io, li trovo comodissimi...
se vuoi ti indico codici e ti dò una dritta per il montaggio, per altro una cavolata, e se hai montato tutta quella roba da solo per mettere su questa non farai nemmeno una piega
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
suriano-rm
- Peugeottista novello
Il tasto mode a cosa serve?matteo89 ha scritto: mantieni i comandi al volante, e con una combinazione di tasti (avanti e indietro) accedi al menù del CDB, e lo comandi dai comandi al volante, all'inizio un pò poco pratico, ma ci farai l'abitudine in fretta...
l'unica cosa che perdi è il tasto mode, ma io ho risolto mettendo fissa la schermata dei consumi, visto che le info della sorgente non le vedo sul display originale...
3008 2.0 HDI autom. 163CV
il display grafico a pixel tipo C, quello più bello dei monocromatici, ha la una specie di divisione in "settori"...
1- una piccola fascia in alto con la temperatura
2- una parte a sinistra dove a seconda dell'auto e delle impostazioni si vede l'ora/data oppure le info del clima bizona (tipo sulla 407 dei miee, mentre sulla mia il clima ha un display separato)
3- una parte principale dove vengono mostrate le info della radio (traccia, stazione ecc ecc) oppure le info dei consumi (istantaneo, trip 1, trip 2)...
il tasto mode in pratica cambia le visualizzazioni, sulla mia mette(va) sulla parte principale le info della radio o dei consumi, oppure la semplice data come a radio spenta, su altre auto (407 ad esempio) faceva passare anche le info del clima...
inoltre il display ha i vari pop-up, come delle finestre con gli avvisi ("Attenzione ghiaccio", "Anomalia lampada", "Porta aperta", ecc)
togliendo la radio perdi il tasto mode, perdita da nulla, se consideri che serviva per vedere le info della radio o dei consumi, in quanto le info della radio non le hai più sul display della macchina, ma sul display stesso della sorgente...io ad esempio ho messo fisso le info dei consumi, così li ho sempre sott'occhio, e passo a trip1/2 istantanei con il pulsante sulla punta della leva dei tergi...
perdi anche il tasto dark, che spegne il display, sinceramente mai usato, lo trovo inutile, non ne ho mai capito l'effettiva utilità...
1- una piccola fascia in alto con la temperatura
2- una parte a sinistra dove a seconda dell'auto e delle impostazioni si vede l'ora/data oppure le info del clima bizona (tipo sulla 407 dei miee, mentre sulla mia il clima ha un display separato)
3- una parte principale dove vengono mostrate le info della radio (traccia, stazione ecc ecc) oppure le info dei consumi (istantaneo, trip 1, trip 2)...
il tasto mode in pratica cambia le visualizzazioni, sulla mia mette(va) sulla parte principale le info della radio o dei consumi, oppure la semplice data come a radio spenta, su altre auto (407 ad esempio) faceva passare anche le info del clima...
inoltre il display ha i vari pop-up, come delle finestre con gli avvisi ("Attenzione ghiaccio", "Anomalia lampada", "Porta aperta", ecc)
togliendo la radio perdi il tasto mode, perdita da nulla, se consideri che serviva per vedere le info della radio o dei consumi, in quanto le info della radio non le hai più sul display della macchina, ma sul display stesso della sorgente...io ad esempio ho messo fisso le info dei consumi, così li ho sempre sott'occhio, e passo a trip1/2 istantanei con il pulsante sulla punta della leva dei tergi...
perdi anche il tasto dark, che spegne il display, sinceramente mai usato, lo trovo inutile, non ne ho mai capito l'effettiva utilità...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
Ciao Metteo, nella 3008 non tutte le informazioni sono sul disply sopra la Wipsound ma antri allarmi tipo "porte aperte" "pericolo ghiaccio" sono sul cruscotto. Il problema è questo che togliendo sta cazzz...de RD4 nessuno sà se queste funzioni si perdono. A me piaceva sostituire la RD4 con una Alpine doppio din ma ho sentito che l'unica soluzione è mettere la RD4 nel cassetto porta oggetti. Mi puoi inviare i codici dell tuo Alpine e dell'interfaccia ?
-
suriano-rm
- Peugeottista novello
Grazie Matteo sei stato chiarissimo ed esaustivo
In effetti dal post precedente uno dei dubbi che mi era venuto era proprio come passare tra le varie info sui consumi, e ora ho capito.
Credo che l'autoradio Alpine, con relativa interfaccia, si avvicini
In effetti dal post precedente uno dei dubbi che mi era venuto era proprio come passare tra le varie info sui consumi, e ora ho capito.
Credo che l'autoradio Alpine, con relativa interfaccia, si avvicini
3008 2.0 HDI autom. 163CV