PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per l'anteriore
-
- Peugeottista veterano
Re: Consiglio per l'anteriore
Se guardi su ebay le trovi anche a meno di 100€....
Non so perchè ma sono dappertutto in offerta. (forse dovrà uscire un nuovo modello boh)
Non so perchè ma sono dappertutto in offerta. (forse dovrà uscire un nuovo modello boh)
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo certo,scrivo simpaticamente.....e poi se t dico che m stupisci, vuol dire che t porto una certa considerazione...no??lukebs ha scritto:io ho detto che non le ho mai sentite, tutto qui!Fasi83 ha scritto:Lukebs!!!! m stupisci!!! Le Morel tempo sono un ottimo prodotto e costano la bellezza di 290 euro....100 euro è stracciatissimo!!Scendono di + in frequenza e salgono di +,il tweeter è leggermente + grosso rispetto all'ht 25, di contro abbiamo 2db di pressione in - ed un crossover da 6 db/ott mentre gli hertz sono un 12/12.xsonalmente sceglierei le Morel

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
Audison,Soundstream...Sippid_Boy ha scritto:non musica da sabato sera.rock melodico tipo i muse.niente di heavy metal.le morel le ho individuate perchè ho sentito dire che suonano bene e per il rock melodico e la dance leggera(ragazza) penso che vadano bene.come ampli mi sono orientato verso audison o soundstream comunque cose serie.l'unica cosa che non vorrei è prendere un ampli troppo potente per le casse.sotto mano ho un soundstream da qualcosa come da 225x2 rms ma mi sembra troppo.il consiglio piu che su l'ampli lo vorrei sugli rms massimi da prendere per canale

PS: sia chiara una cosa,ovvero che io nn disprezzo la musica da sabato sera anzi.m capita ancora di sentirla.ultimamente sono + orientato su altro xò
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
anche se credo di aver capito cosa intendete per "musica da sabato sera" è meglio definire bene il genere esatto che intendete....Fasi83 ha scritto:PS: sia chiara una cosa,ovvero che io nn disprezzo la musica da sabato sera anzi.m capita ancora di sentirla.ultimamente sono + orientato su altro xòSippid_Boy ha scritto:non musica da sabato sera
io la musica che ascolto il sabato, la ascolto in auto anche durante la settimana, sia la mattina presto, così come nel pomeriggio....e poi il sabato sera si può ascoltare tanti tipi diversi di musica in molti locali con orientamenti diversi....si va dall'Hip Hop o Rap, alla Techno/Hardcore, alla disco commerciale, al Rock con Band dal vivo, all'Afro, ecc ecc ecc
insomma, giudicare un genere da quando lo si ascolta o dove è riduttivo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
penso di avere trovato la soluzione definitiva. Su ebay ho trovato un ragazzo che abita una ventina di km da me che sulla sua auto monta un kit composto in questo modo:
FA il ki hsk 165 della hertz nuovo modello con il cono verso il basso non quelle che ho postato inizialmente
FP woofer hertz hsk 165
Il tutto amplificato da un bel ep5 della hertz. Un 5 canali da 630w rms
Mi lascerebbe tutto a 400 euro che ovviamente cercherò di livellare ancora.
La cosa bella è che mi fa sentire l'impianto sulla sua macchina e se mi garba ci mettiamo io e lui a smontarlo e me lo porto via.
Per tirare il cavo di alimentazione per l'ampli dalla batteria mi sono rivolto a un meccanico che come hobby fa l'impiantista. Ci volevo provare da solo con mio cognato elettricista ma il capo officina peugeot mi ha detto che la 207 ha una sezione nel cofano fatta apposta per tirare i cavi ma si vede solo mettendo la macchina sul ponte e che se faccio passare i cavi in una sezione sbagliata rischio di tirare dentro acqua e per risparmiare 50 euro faccio danni. Quindi meglio evitare.
L'ampli lo posizionerei sotto il sedile passeggero e il cavo della cassa post sinistra lo farei passare sotto i sedili facendolo entrare poi nel battitacco destro. Essendo inesperto prevedo molte ore di lavoro ma quando poi sentirò il mio impiantino montato da me potrò essere solo felice
.
Mi rimarrebbe un canale dell'impli a "zonzo"ma è il minore dei mali.
Ultimo consiglio. In un futuro non troppo lontano ho intenzione di installare un sub. Mi consigliate di fare già tirate il cavo elettrico anche per il sub isolandolo alla fine o aspetto?o c'è qualche modo per usare un solo cavo?
Le morel me le hanno sconsigliate perchè piu adatte a musica con una certà musicalità tipo blues jazz classica etc...
Grazie ragazzi per le inofrmazioni e per l'aiuto
FA il ki hsk 165 della hertz nuovo modello con il cono verso il basso non quelle che ho postato inizialmente
FP woofer hertz hsk 165
Il tutto amplificato da un bel ep5 della hertz. Un 5 canali da 630w rms
Mi lascerebbe tutto a 400 euro che ovviamente cercherò di livellare ancora.
La cosa bella è che mi fa sentire l'impianto sulla sua macchina e se mi garba ci mettiamo io e lui a smontarlo e me lo porto via.
Per tirare il cavo di alimentazione per l'ampli dalla batteria mi sono rivolto a un meccanico che come hobby fa l'impiantista. Ci volevo provare da solo con mio cognato elettricista ma il capo officina peugeot mi ha detto che la 207 ha una sezione nel cofano fatta apposta per tirare i cavi ma si vede solo mettendo la macchina sul ponte e che se faccio passare i cavi in una sezione sbagliata rischio di tirare dentro acqua e per risparmiare 50 euro faccio danni. Quindi meglio evitare.
L'ampli lo posizionerei sotto il sedile passeggero e il cavo della cassa post sinistra lo farei passare sotto i sedili facendolo entrare poi nel battitacco destro. Essendo inesperto prevedo molte ore di lavoro ma quando poi sentirò il mio impiantino montato da me potrò essere solo felice

Mi rimarrebbe un canale dell'impli a "zonzo"ma è il minore dei mali.
Ultimo consiglio. In un futuro non troppo lontano ho intenzione di installare un sub. Mi consigliate di fare già tirate il cavo elettrico anche per il sub isolandolo alla fine o aspetto?o c'è qualche modo per usare un solo cavo?
Le morel me le hanno sconsigliate perchè piu adatte a musica con una certà musicalità tipo blues jazz classica etc...
Grazie ragazzi per le inofrmazioni e per l'aiuto

PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
per l'installazione, visto che hai intenzione di mettere anche il sub, ti consiglio di posizionare già l'ampli nel baule con una bella installazione fatta bene; così in futuro ci piazzi li il sub e per collegarlo non devi diventar matto a tirare altri cavi 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
si l'ampli lo metto nel baule ma non verrà usato per il sub perchè eroga troppa poca potenza..ma settare il tutto a 2 ohm o a 4 cosa cambia?io da nabbo credevo che a 4 ohm si sentiva meglio il tutto ma mi hanno detto di no.che dite?
Immatricolata 06-2009
Immatricolata 06-2009
Ecco,chi t ha detto di no, nn credo che faccia di mestiere l'installatore....ormai è risaputo che + scendi con l'impedenza + aumenti potenza e - ascolti bene
.ma poi tu nn puoi scendere a 2 ohm con il materiale che avrai,o meglio,con le cose fatte x bene, nn puoi;xè t poni il problema?e poi xè dc che eroga poca potenza x un sub? 250W rms a 2 ohm t sembrano pochi?caspita, hai l'occasione di fare tutto con un solo amply a 5 canali...sfruttala no? 

Caspita lukebs ma come sei polemico ultimamentelukebs ha scritto:anche se credo di aver capito cosa intendete per "musica da sabato sera" è meglio definire bene il genere esatto che intendete....Fasi83 ha scritto:PS: sia chiara una cosa,ovvero che io nn disprezzo la musica da sabato sera anzi.m capita ancora di sentirla.ultimamente sono + orientato su altro xòSippid_Boy ha scritto:non musica da sabato sera
io la musica che ascolto il sabato, la ascolto in auto anche durante la settimana, sia la mattina presto, così come nel pomeriggio....e poi il sabato sera si può ascoltare tanti tipi diversi di musica in molti locali con orientamenti diversi....si va dall'Hip Hop o Rap, alla Techno/Hardcore, alla disco commerciale, al Rock con Band dal vivo, all'Afro, ecc ecc ecc
insomma, giudicare un genere da quando lo si ascolta o dove è riduttivo![]()

l'ampli che hai non è poi così poco potente, e comunque quel canale libero che ti resta lo puoi utilizzare per un piccolo sub, anche perchè sennò con un sub troppo potente andresti a sovrastare il FASippid_Boy ha scritto:si l'ampli lo metto nel baule ma non verrà usato per il sub perchè eroga troppa poca potenza..ma settare il tutto a 2 ohm o a 4 cosa cambia?io da nabbo credevo che a 4 ohm si sentiva meglio il tutto ma mi hanno detto di no.che dite?

non è esser polemico, è per essere più chiaro e preciso per chi leggesse e non sa bene di cosa si parlare esattamente, tutto qui!Fasi83 ha scritto: Caspita lukebs ma come sei polemico ultimamente![]()
,sembra che t abbia dato fastidio stà storia dalla musica da sabato sera...cmq intendo dire musica un pò tamarra ovvero quella piace a tutti x farsi sentire
..in prevalenza è commerciale,house,techno...l'hardcore nn la considero proprio musica
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
lukebs ha scritto:l'ampli che hai non è poi così poco potente, e comunque quel canale libero che ti resta lo puoi utilizzare per un piccolo sub, anche perchè sennò con un sub troppo potente andresti a sovrastare il FA![]()
Il ragazzo che mi dovrebbe vendere il tutto monta un doppio sub sempre della hertz che in totale eroga qualcosa come 800w rms e mi ha garantito che il fa non viene sovrastato. sono sempre 125 w rms con dei tweeter che non scherzano
comunque domani sento e valuto. nel caso che effettuo l'acquisto ci dobbiamo mettere nel parcheggio di un supermercato a smontare tutto.pensa quanta gente ci prenderà per ladri. muahahahahah
Immatricolata 06-2009
Immatricolata 06-2009
certo, dipende tutto da cosa si vuol fare, ma intendevo che anche se poco potente, potevi metterci un sub adeguato senza esagerare e senza che questo fosse troppo grande/potente rispetto al FA che andrai a montare....il tutto per avere un impianto quanto più omogeneoSippid_Boy ha scritto:lukebs ha scritto:l'ampli che hai non è poi così poco potente, e comunque quel canale libero che ti resta lo puoi utilizzare per un piccolo sub, anche perchè sennò con un sub troppo potente andresti a sovrastare il FA![]()
Il ragazzo che mi dovrebbe vendere il tutto monta un doppio sub sempre della hertz che in totale eroga qualcosa come 800w rms e mi ha garantito che il fa non viene sovrastato. sono sempre 125 w rms con dei tweeter che non scherzano
comunque domani sento e valuto. nel caso che effettuo l'acquisto ci dobbiamo mettere nel parcheggio di un supermercato a smontare tutto.pensa quanta gente ci prenderà per ladri. muahahahahah

poi valuterai tu come ti sembrerà

Il ragionamento di lukebs nn fà una piega....ottimi consigli.Xò nn capisco quell'affermazione che dice" un doppio sub che EROGA 800 w"....Innanzi tutto un sub nn eroga potenza ma la riceve;poi 800w sarà la potenza di picco sopportabile dagli altoparlanti; infine l'hertz EP5 è un amplificatore a 5 canali da 60 w x 4 + 1 x 160W oppure 190 x 2 + 160 x 1 su 4 ohm e 95 x 4 + 250 x 1 su 2 ohm....da dove saltano fuori quei 125 w x i tweeter?
. Il tipo nn avrà cercato di farti capire che l'amply lavora su potenze di picco,vero ???
sarebbe imbarazzante oltre che scorretto da parte sua
. in qualsiasi caso l'ep5 è un buon prodotto

penso che i 125 w rms si rifessi ai woofer che monterà, più i tweeter di buon livello!
resto dell'idea comunque che con quelle potenze su FA, un sub da più di 200 w RMS rischia di sovrastare tutto il resto
resto dell'idea comunque che con quelle potenze su FA, un sub da più di 200 w RMS rischia di sovrastare tutto il resto