ma no, le casse son montate dritte, con il cono rivolto verso l'interno dell'auto e protetto dalla griglietta.valerioemme ha scritto:una domanda... stavo valutando l'idea di cambiare le casse, e leggevo con interesse la guida x lo smontaggio delle cartelle posteriori... ( a proposito... x le anteriori... è la stessa cosa?)
quando mi è caduto l'occhio sull'ultima foto, dove si vede l'altoparlante nella cartella... ma... è montato al contrario? ossia... il cono è orientato verso l'esterno, con il magnete verso l'interno dell'auto?Ecco come mai spostando il fronte sonoro al posteriore... mi vibra tutto, e si sentono (male) solo le frequenza basse....
In tal caso, anche montando un AP coassiale a 2 vie, sarebbe inutile credo, dato che le frequenze alte sarebbero sparate verso la lamiera della portiera e non all'interno dell'auto...
mi sto sbagliando oppure le cose stanno proprio cosi'? nel caso complimenti alla Peugeot, oltre a montare AP di "ottima" qualità, li monta pure al contrario!?!!
il procedimento per smontare le portiere ant e post è uguale, quindi non ti resta che individuare le viti da svitare e poi segui la guida