Slime ha scritto:Penso che sia un ottimo kit per chi "comincia". Pilotabile da ampli della sorgente e il crox nel kit penso sia abbastanza azzeccato per un uso "beginner".
quoto completamente
Senza contare che anche con futura amplificazione fino a certi livelli rende benissimo. Io l'ho avuto fino ad una settimana fa. Ora, per la malattia che questa passione infonde, sono passato tutto a Dynaudio.....

'azz! complimenti...9835+dyna...ti stai tirando su un impiantino con i controc...ehm! con le...CASSE QUADRATE

che ampli usi?
....... Per i crox.......... se dici che quelli distribuiti nel kit non ti piacciono non mi puoi dire che quelli della sorgente vanno bene.
qui ti sbagli...o meglio: fraintendi. non sostengo che i crox integrati siano OTTIMI ma CONVENIENTI, soprattutto per i beginners: quale miglior spinta per un neofita, di avere un crox attivo a 4 tagli stereo integrato nella sorgente?? non spende soldi in più, non spreca spazio, non si spaventa ad installare e può cominciare a "smanettare" personalizzando pendenze e freq di taglio fin da subito, apprendendone in fretta usi e significati. Con i passivi non puoi!!! fissi la scatolina, colleghi i fili come nelle istruzioni, te ne dimentichi e suona (male) in tutte le auto...
Sono molto enfatizzati e tendono a sporcare il suono.
interessante punto di vista...apriamo un nuovo post a riguardo o continuiamo qui? dimmi, dimmi...voglio sapere TUTTO quello che hai notato...
Già mi sto sbattendo per creare dei passivi ad hoc ma ho già visto che Dynaudio è un pò complicato............. Bassa efficienza sui woofer ma tanta potenza pilotabile......... Dovrò giocare parecchio ma arriverò ad eliminare i crox della sorgente ...................

parti dal semplice: 6db per ottava sui WF, taglio simmetrico sui TW...ma LINEARIZZA l'impedenza di questi...le freq di taglio COMINCI a deciderle (appunto) con gli attivi integrati...poi ritocchi il lavoro in passivo...mano mano che acquisisci esperienza, passi ai livelli superiori...ATTENTO però che la fase cambia per i livelli dispari!!!!
documentati, prima di iniziare su
http://www.passivecrossovers.com