PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare Radio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambiare Radio

Messaggio da matteo89 »

io pur avendo una radio che la supporta (non tutte lo fanno, specialmente le più economiche) non l'ho messa perchè risulta un doppione, vedi 2 volte la stessa informazione, oltre al fatto che sul fantastico display della 9886 (quello della 117) si vedono meglio :lol:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

salve a tutti ho sotituito la radio della mia 207 cc con un pioneer p-7000 che avevo sulla mia vecchia auto...ho perso i comandi al volante e questo nn mi preokkupa il fatto strano e che ogni volta che si stacca la batteria la mia radio si resetta ho collegato tutti i cavi casse scambiato il sottochiave eppure si continua a resettare.....qualcuno mi potrebbe aiutare...grazie mille
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

nessuno sa nulla?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

niko evita multi-post con la stessa domanda in vari posti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

ilar
Peugeottista curioso

Messaggio da ilar »

ho comprato una radio compatibile con il lettore del cdb e mi chiedevo come rendere operativa questa funzione. Devo fare un collegamento particolare oppure con i classici collegamenti si fa tutto in automatico?
peugeot 207 1.4hdi x-line 5p. anno 2011 - grigio shark -

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

ilar ha scritto:ho comprato una radio compatibile con il lettore del cdb e mi chiedevo come rendere operativa questa funzione. Devo fare un collegamento particolare oppure con i classici collegamenti si fa tutto in automatico?
....penso che tu volessi dire "compatibile con i comandi al volante"......se è così devi acquistare anche un'interfaccia per i comandi al volante, qua alcuni siti dove puoi vedere e acquistare quelle che ti sono utili : http://www.rgsound.it/comandi-al-volant ... _view=list;
http://www.bortesi.it/interfacce-comandi-volante.htm.....
.....esitono anche delle interfacce universali che vanno bene per diverse marche di autoradio prodotte dalla phonocar :
http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 0_0_1.html....

con queste interfacce recuperi i comandi al volante e gestisci anche il cdb.....
ciao....ciao
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

PazZ1975
Peugeottista curioso

Messaggio da PazZ1975 »

Ciao ragazzi, scusate se dirò ancora una cosa trita e stratrita... ma mi trovo in questo momento anche io a dover cambiare autoradio per la mia 307 (ago-2005).
Sto per prendere una Alpine 120rr ma spiegatemi una cosa.... questi benedetti COMANDI AL VOLANTE, intendete quei comandi avanti indietro più la rotellina che sta in quella specie di levetta sopra la chiave dell'accensione?
Mi pare la 120rr non sia "predisposta" ma anche se lo fosse per il momento non prendo l'interfaccia.

Chiaritemi anche un'altra cosa... l'interfaccia serve anche per cambiare le varie impostazioni del CDB quale ora, minuti, data, lingua ecc.. ecc.??
Quindi se uno non prende l'interfaccia non può entrare in quel menù?

Ve lo dico perchè il tizio da cui dovrei comprare il tutto mi ha detto che quel menù si mantiene uguale anche senza interfaccia.. bò... forse sbaglio i termini.. chi mi fa chiarezza sulla cosa?
Grazie

LUXOR
Peugeottista curioso

Messaggio da LUXOR »

Ciao a tutti i leoni , mi date il vostro parere su questo stereo?
http://it.eonon.com/GPS-per-automobile/ ... 213DE.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono molto tentato visto il prezzo e la rassegnazione di perdere alcuni comandi del cdb.... Voi che ne pensate?
aspetto le vostre opinioni prima di decidere sull'acquisto!
PEUGEOT 307 SW 1.6 HDI 90cv Australian del 7/2007.Nero,tetto panoramico,cerchi in lega 17''

LUXOR
Peugeottista curioso

Messaggio da LUXOR »

PazZ1975 ha scritto:Ciao ragazzi, scusate se dirò ancora una cosa trita e stratrita... ma mi trovo in questo momento anche io a dover cambiare autoradio per la mia 307 (ago-2005).
Sto per prendere una Alpine 120rr ma spiegatemi una cosa.... questi benedetti COMANDI AL VOLANTE, intendete quei comandi avanti indietro più la rotellina che sta in quella specie di levetta sopra la chiave dell'accensione?
Mi pare la 120rr non sia "predisposta" ma anche se lo fosse per il momento non prendo l'interfaccia.

Chiaritemi anche un'altra cosa... l'interfaccia serve anche per cambiare le varie impostazioni del CDB quale ora, minuti, data, lingua ecc.. ecc.??
Quindi se uno non prende l'interfaccia non può entrare in quel menù?

Ve lo dico perchè il tizio da cui dovrei comprare il tutto mi ha detto che quel menù si mantiene uguale anche senza interfaccia.. bò... forse sbaglio i termini.. chi mi fa chiarezza sulla cosa?
Grazie
Per il CDB la cosa è un po' piu' articolata di come la descrivi....
Prima di tutto bisogna che tu verifichi che tipo di display hai per il cdb(monocromatico tipo A,tipo C .....), poi che autoradio di serie monta la tua auto? RT4? RD3?
Per i comandi al volante(esatto,la levetta poco distante dall'avviamento), ci sono alcuni stereo che sono predisposti automaticamente a mantenere i comandi perche' integrano un'interfaccia universale,quindi puo' darsi che ilo rivenditore ti abbia detto la verita' sui comandi al volante,ma dubito per il controllo del cdb.
A tal proposito,esiste un interfaccia "Remote control", che a seconda del display che monti ti permette di recuperare quelle poche funzioni che perdi togliendo lo stereo di serie. Per avere piu' notizie spulcia un po' il forum ,l'argomento è ricco di informazioni.
PEUGEOT 307 SW 1.6 HDI 90cv Australian del 7/2007.Nero,tetto panoramico,cerchi in lega 17''

Torna a “Audio e video”