PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio e lettore mp3 esterno

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

OT

..io fossi in voi mi schiaccerei un autoradio mp3 e fine! :wink:

Niente cavetti, niente rottura di attaccare l'Ipod ogni volta che salgo, niente peripezie per cercare un mp3 fra gli altri, qualità senza dubbio migliore ecc..
Vendete il caricatore frontale e l'RD3 e aggiungendo una cinquantina di euro potete già prendervi una piccola Alpine con lettore mp3 :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Retz, non so se ne valga la pena...loro sono interessati agli mp3, non all'hi-fi! con l'RD3 e un iPod non rischiano nemmeno di farsela fregare! :cry:

tornando all'arg. principale, l'interfaccia si trova da bortesi e si attacca al mini iso al posto del caricatore...da quel momento, la RD3 gestisce l'iPod come il cd-changer, tutto qui.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Retz ha scritto:OT

..io fossi in voi mi schiaccerei un autoradio mp3 e fine! :wink:
Eccisstopenssando :lol:

Seriamente, ci sto pensando... l'Ipod sarebbe una comodità per avere l'mp3 in auto, solo questo... però la qualità audio della RD3 mi fa piangere :cry: penso che farò un piccolo upgrade, poco per volta, dell'impianto audio, sorgente compresa :)
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Beh in effetti la qualitá rimane quella dell'RD3.... :cry: Di positivo posso dire che l'uso dell'interfaccia non fa degradare il segnale in ingresso in maniera evidente, quindi la qualitá é quella del lettore MP3 anche se poi tradotta in audio in maniera non certo impeccabile. :cry:

Direi che il sistema in se stesso é efficace e nemmeno poi cosí scomodo, in fin dei conti basta collegare un semplice cavetto. L'indubbio vantaggio é quello della portabilitá e versatilitá che non va sottovalutato.

Poi come dice giustamente il saggio Deimos, se si desidera l' hi-fi in macchina bisogna metter mano all'impianto....... a prescindere dall'utilizzo o meno del lettore MP3 esterno. :D
Io ad esempio collego in questo modo il palmare (Qtek 2020) ed oltre ad ascoltare la mia musica MP3 lo uso anche per le indicazioni del TOTOM. :wink:

Personalmente, non credo di installare un impianto hi-fi "serio" in auto, mi accontenteró in futuro di sostituire gli AP ed eliminare le fastidionse vibrazioni delle cartelle per rendere il suono quantomeno accettable.
Immagine

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

ciao peter pan ,ho letto che usi il qtek per ascoltare gli mp3 sulla radio originale della leonessa , la cosa mi interessa molto ,in quanto ultimamente mi sono fatto un regalino :D un tom tom 910 che ha anche tra le molteplici funzioni un lettore mp3 con anche fornito il telecomando
vorrei quindi sfruttarlo connettendolo all'impianto della autoradio come mi consigli di fare ?
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Torna a “Audio e video”