PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli x modificare l' impianto rt3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

è un vero peccato toccare l'RT3 io se fossi in te farei così:

ampli 5 canali di ottima fattura tipo Genesis 5 channel.....naturalmente usato....credo che sui 4/500 euro lo trovi.....
scatolotto Caliber già consigliato........

e ti fermi qui con il tuo budget......

in seguito metti il grano da parte ed all'anteriore prendi un kit Res DVS170..e vendi quello che hai adesso....
il posteriore lo lasci così come tanto lo metterai al minimo per non disturbare...al max per uniformità prendi un coax da 13 della res....
prendi un sub da 25 o 30 cm......

il tutto con altri 500 euro.....

fai le cose passo passo e vedrai che avrai un impianto piacevole da ascoltare e di ottimo livello.....

inizia con il cercare l'ampli 5 canali nell'usato......

saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Grazie east, Genesis è proprio la marca?? Dici che lo trovo su e-bay?
Il sub di che marca lo cerco? Io ascolto un pò tutta la musica tanto per darti un' idea.....
A presto ciao
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Matteo Torre ha scritto:Grazie east, Genesis è proprio la marca??
...aggiungerei "OTTIMA" marca... 8)
Dici che lo trovo su e-bay?
...boh? :?:
Il sub di che marca lo cerco? Io ascolto un pò tutta la musica tanto per darti un' idea.....
perchè non dai un'occhiata al sub della Mcmantom? tantopiù che per gli iscritti è pure scontato...abbiamo le affiliazioni: SFRUTTIAMOLE!!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

con il tuo budget il sub è fuori portata.....cerca prima l'ampli e poi ne riparliamo......

saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

east per il momento nn sono riuscito a trovare nessun ampli della genesis, hai in mente qualche altra marca per ampliare un pò la mia ricerca???
Sò che il sub al momento è fuori dalla mia portata ma se lo trovassi farei qualche sforzetto in + e magari intanto lo metterei da parte....
Per ora ho trovato su e-bay un sony explod da 400w usato a 50 euro che ne pensi?
Ciao grazie

eastside

Messaggio da eastside »

Matteo Torre ha scritto:east per il momento nn sono riuscito a trovare nessun ampli della genesis, hai in mente qualche altra marca per ampliare un pò la mia ricerca???
Sò che il sub al momento è fuori dalla mia portata ma se lo trovassi farei qualche sforzetto in + e magari intanto lo metterei da parte....
Per ora ho trovato su e-bay un sony explod da 400w usato a 50 euro che ne pensi?
Ciao grazie
si può provare un Soundstream Van Gogh Picasso 5 canali....gran prodotto abbastanza costoso....nuovo siamo sui 1000 euro...

oppure la scelta giusta potrebbe essere un Audison Millenium power 5 canali bel prodottino dal costo basso credo che lo trovi nuovo sui 300 euro se c'è qualche rimanenza in giro......mi ricordo che Soundmachine ne aveva ancora qualcuno e a dicembre aveva anche un Genesis five channel usato sui 500 euro.....prova a contattare il titolare Valentino....

il riferimento è qui......
http://www.soundmachine.it/contatti.htm

saluti

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

L' insta dove vado domani a montare il dvd della macrom tiene hertz ed audison provo anche a vedere lì e ti faccio sapere cosa trovo grazie ancora Ciao

eastside

Messaggio da eastside »

se è un rivenditore audison chiedigli il Millenium Power 5 canali......

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ciao east, ieri ho montato il dvd ma purtroppo crea ancora interferenza sul video soprattutto con i fari accesi....
L' insta, per quanto riguarda l' ampli, mi ha detto che il millenium power nn si trova più da qualche tempo, mi ha consigliato invece un 3 vie della audison che da solo (senza bisogno del line drive che a sua detta potrebbe creare interferenze) converte il segnale audio in pre e poi lo amplifica.
Così dovrei amplificare la parte anteriore ed un futuro sub ed in seguito potrei aggiungere un 2 vie audison (sempre con il solito sistema conv. pre) per il posteriore.
Secondo l' insta così facendo sfrutterei l' ampli ad un 70% e sentirei lo stereo decentemente...... io nn sono molto convinto!!!
Prima cosa il 3 vie montato si aggira intorno ai 500 e il 2 sui 200 ( prezzi che sicuramente posso far scendere di un centinaio di euro)
Francamente mi sembra troppo dto che l' ampli superiore a 4 vie costa la solita cifra e leggendo le caratteristiche mi sembra molto + prestazionale...
Ti dico la verità forse farei prima a vendere l' rt3 completo e farmi un bell' impianto :evil: :evil: :evil:
Credo che l' interferenza sul video si risolva con un antidisturbo ( penso costi pochi euro ) da posizionare sul cavo in entrata video ma per il resto nn sò davvero che pesci prendere :( :(
Ho anche chiesto per il montaggio di una nuova sorgente e secondo lui il lav oro è fattibile, (funzionerebbe tutto come ora tranne che per l' audio del tel e del navi che avrebbero due altoparlanti dedicati visto che l' rt3 si collega con fibre ottiche e per il momento nn esistono adattori per portarli in analogico se ne sai di ò fammi sapere!) visto che i comandi per abbassare il vol o metterla in pausa quando suona il tel o parla il navi si possono ricavare da un uscita aux o da un uscita per il multi cd.
Io sarei ò propenso a questa soluzione visto che così potrei con calma costruirmi un buon impianto diciamo "canonico".........
spero di essere stato esauriente e di averti dato un quadro generale per ragionarci sù, scusa se ti rubo tutto questo tempo ma la spesa da affrontare è alta e vorrei farla rendere al massimo...
Ciao grazie

eastside

Messaggio da eastside »

ribadisco la mia idea...linedriver....e poi per il millenium contatta chi ti ho detto......magari ne ha ancora uno.....

saluti

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Mi ha risposto soundmachine e ha un genesis 5 vie a 599 euro

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ah mi dimenticavo! Il line-drive che mi hai consigliato dove lo posso trovare e a quanto? (sul sito nn ci sono ne punti vendita, ne prezzi)

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Che te ne pare di questo (anche se nn ho ancora capito se è 5 vie mi sembra pauroso) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 28753&rd=1
Ho chiamato Bortesi per il line-drive e mi ha detto che nn dovrebbe fare interferenze e costa 35 euro spedizione compresa
Ciao

eastside

Messaggio da eastside »

è un 2 vie non ti serve a nulla ed il prezzo è scandaloso......il Genesis che ha SoundMachine è ancora lì...bene...è un prodotto stupendo...lì puoi trovare anche il Linedriver Caliber.........chiedigli uno sconto magari fatti fare tutto a 600 euro comprese le SS....io ci proverei.....digli che ti manda Luciano della 307.....anche se non vado più lì da 3/4 mesi non si sà mai!!!! :wink:

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ciao east, ieri sono stato dall' insta e ho anche sentito B....i per chiedergli del Caliber.....
E' stato molto gentile ma mi ha sconsigliato vivamente di fare un lavoro di upgrade così costoso perchè "la spesa varrebbe + dell' impresa" :cry: :cry: ....
Cmq mi ha dato il num di un' installatore a sua detta molto bravo in questi tipi di lavoro che come al solito mi ha dato parere negativo.
Secondo lui è inutile mettere un ampli ottimo perchè tanto nn lo sfrutterei a pieno e amplificherei un segnale sporco (l' unica soluzione sarebbe comprare un processore che si installa tra la sorgente e ampli che a sua detta sarebbe meglio di un ottimo stereo after-market e costa sui 400-500 euro :shock: :shock: ).
L' insta da cui sono andato mi ha detto la solita cosa visto che ha già fatto una 307 con rd3 ottenedo "un miglioramento che però nn giustificherebbe la spesa".
Io ti dico la verità, mi fido molto di te perchè mi sembri molto preparato in materia Hi-Fi e oltrettutto sei molto gentile e disponibile, sò che mi hai sconsigliato più volte una nuova sorgente ma a mio modesto parere sembra l' unica strada da seguire che possa in futuro garantirmi grossi benefici e sulla quale posso costruire un ottimo impianto, magari con un ampli Genesis che tra l' altro mi hanno consigliato tutti....
Così almeno questo impianto mi rimarrebbe anche in futuro e partendo da delle ottime basi, pensavo ad un Alpine 9833r-9835r, arrivo con calma all' hi-fi.
L' insta procederebbe così:
1) nuova sorgente nella din occupata ora dal caricatore (che devo vendere, a quanto?)
2) far entrare l' rt3 dall' uscita aux della nuova sorgente dandogli i comandi di muting o pause quando arriva una chiamata o parla il navi
3) dedicare un altoparlante (tipo vivavoce standard per auto) per far uscire navi e tel
Da quello che ho capito è il massimo che si può fare perchè lo stereo di serie ha uscite ottiche per le quali nn esistono connettori e adattori.
Per il momento mi fermerei quì visto che gli eurini spesi sarebbero abbastanza e poi andrei su ampli, sub e casse naturalmente.
Che ne pensi???
Ciao :D :D
P.s mi ha cambiato il nick kranio

Torna a “Audio e video”