wikkialo89 ha scritto:capito grazie ragazzi
bhe come budget così facendo esco di un bel po.. li spenderei anche, però ho paura che sia troppo.
alla fine io nn faccio ne raduni ne altro. voglio solo ke il suono sia potente e pulito. prendere prodotti top di gamma come quelli mi sembra uno spreco ecco. anche se l'idea mi attizza molto hehehe.
e poi siam sicuri che quel povero ampli della TEC (dichiarano 4x100wrms) riesce a tirarmi tutto questo armamentario?
come configurazione verrebbe così quindi?
x le 2 casse anteriori e le 2 posteriori (che lascerò le originali) uso l'ampli TEC.
e x i tweeter li faccio amplificare dalla radio (che è quella di serie) ce la fa?
abbiate pazienza né

Wikk allora ascoltami bene, il tuo ampli in merito alla potenza ha le seguenti specifiche tecniche:

Allora ricapitoliamo: a te non serve a niente utilizzare i 4 canali per il fronte anteriore visto che hai il fossgate che ti amplifica il sub

quindi lascia sta' le casse posteriori(per il momento, ci torniamo dopo a quelle). Tu hai 60W rms x4 a 4ohms d'impedenza (i 4X 95W rms a 2ohms non li guardare proprio, al 99.99 % tu monterai woofer a 4ohms visto che ora sono tutte con tale impedenza Ciare e Coral comprese

) puoi pero' configurare il tuo ampli invece che a 4 ch a 2 ch,quindi andrai a fare un collegamento in Bridge Mode che ti permettera' di avere 200W rms x 2 canali...

(diciamo 150/170 sicuri sicuri

)
Con questa configurazione...

ai voglia di muoverle le casse...

anzi, dovrai fare attenzione a non alzare troppo per evitare di farle uscire dalle...bobine

pero' questo rischio puoi scongiurarlo magari facendo un'accurata regolazione del gain

per quanto riguarda i woofer al posteriore, se ce li devi mettere... risparmia sti soldi che servono a poco lascia sta', se invece gia ce l'hai in predisposizione... lasciali collegati ai cavi originali, non collegarli dietro al tec, si romperebbero al primo pezzo di tecno...
Cmq in ogni caso, per risparmiare va bene il kit coral monza( ce l'ho montato nella 206 di mia moglie

) pero' t'avverto... sono cinesissime con marchio italiano e non hanno nulla a che vedere con le vecchie EVK che come resa erano al livello di ciare

e se solo penso che il kit Monza e' entrato in commercio proprio per sostituire le EVK( che comunque costavano intorno ai 160/170 euro, che non sono i 100 che ho pagato le monza) e beh, questo secondo me (parola di commerciante) e' un salto verso il basso...

e non solo per la qualita dei materiali...
Detto cio', pensaci bene wikk