PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattatore USB per radio Peugeot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
innooper
Peugeottista appassionato

Re: Adattatore USB per radio Peugeot

Messaggio da innooper »

lupus.c ha scritto:Ok Grazie mille per le info e per la disponibilità! [-o<
Effettivamente,la presa in foto non è quella che ho io ma,se lui dice che và bene,ci provo e la ordino subito!
Ciao

com'è andata? L'hai ordinata? Anch'io ho la RT3 e vorrei collegarlo al posto del caricatore CD.... :) :) Eventualmente lo prendo anch'io!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Non l'ho ancora ordinata perchè non capisco bene la risposta del venditore :?
Gli ho chiesto due volte se l'adattatore monta anche sugli RT3 e,mi ha risposto in modo vago dicendomi che prima ordino l'adattatore e poi gli mando le info sul cavetto :? :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Forse non interessa a nessuno, o forse tutti gia` lo sapevano, ma io non lo sapevo e non lo avevo letto da nessuna parte.
La cosa che mi mancava per questo apparecchietto era la funzione RDM (random) e ho appena scoperto come si fa ad attivarlo:

Tenendo premuto il tasto del caricatore cd, si induce la riproduzione casuale dei titoli del cd attualmente in riproduzione. Si nota con la comparsa della scritta RDM sotto al numero del cd nel computer di bordo. Unica pecca che se spegnete la macchina e poi la riaccendete perde tale funzione e la dovete riattivare.

Un altra cosa che mi manca è la funzione random dei vari cd che sono inseriti nel "caricatore" cd. (o pseudo caricatore come nel mio caso!) qualcuno sa come si attiva questa funzione??
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

DanieleVTS

Messaggio da DanieleVTS »

Ciao, alla fine ho anche io acquistato (da tempo ormai) lo stesso apparecchio, ma solo questa settimana ho avuto tempo di far attivare la presa e installare il tutto; volevo chiederti se tu hai staccato la batteria prima di montarlo oppure no, perchè non riesco a farlo funzionare e l'unico motivo che mi viene in mente è questo... :?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

No! Addirittura ho anche lasciato la radio attaccata alla presa corrente. Unica cosa ovviamente non avevo la chiave inserita.

Ma cosa non ti funziona?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

DanieleVTS

Non so più che cosa fare e questo aggeggio mi sta innervosendo parecchio... Legge che c'è qualcosa connesso, ma i tasti non funzionano e soprattutto non si sente niente :mad:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma nella scheda SD o sul supporto come hai messo i file?

Guarda che devi creare fino ad un massimo di 6 cd, quindi 6 cartelle, nominandole CD01, CD02 ecc.
Dentro poi ci puoi mettere i file che vuoi, fino ad un massimo di 99 file per cartella.
Questo apparecchio non legge piu di 99 file, e cmq non legge ne nomi ne altro. Sul display le vedi come tit 01 - tit 02 ecc.

Se non fai cosi non funzionera mai!
Immagine Immagine

DanieleVTS

Ti ringrazio molto per l'aiuto :)

Purtroppo però ho fatto proprio così sin da subito... Addirittura dopo un po' di tentativi ho creato solamente quattro cartelle nella chiavetta, rinominate CD01, CD02, CD03, CD04, e tutte e dieci le canzoni per ogni cartella (ho provato con sei cartelle e dieci canzoni per una per restare addirittura al di sotto dei limiti imposti da un vecchio caricatore di CD audio normalissimo) le ho rinominate Track 01, Track 02 e via dicendo come si leggono sul display... Questo è stato l'ultimo ed inutile tentativo.

Per ora sono in attesa, tutto è collegato correttamente e la porta è stata aperta immagino correttamente dall'officina del concessionario Peugeot dove l'ho acquistata, ergo DEVE funzionare. Ormai mi sento di chiudere il campo a due cose: non va il cavo, o non va l'interfaccia... Che sfiga :mad:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma sei sicuro che ti hanno attivato l'interfaccia AUX in concessionaria?

Quando selezioni il caricatore, fa qualcosa o non reagisce proprio?

Sul dispositivo si vede qualcosa che sta lavorando?

Io ho collegato una chiavetta che ha una luce per il funzionamento, e quando la collego si accende la lucina. Sei sicuro che gli arrivi corrente al dispositivo?
Immagine Immagine

DanieleVTS

xneo70 ha scritto:Ma sei sicuro che ti hanno attivato l'interfaccia AUX in concessionaria?

Quando selezioni il caricatore, fa qualcosa o non reagisce proprio?

Sul dispositivo si vede qualcosa che sta lavorando?

Io ho collegato una chiavetta che ha una luce per il funzionamento, e quando la collego si accende la lucina. Sei sicuro che gli arrivi corrente al dispositivo?
Ho degli aggiornamenti, ma prima posso rispondere con certezza alle tue domande, la prima assolutamente si, la seconda si, fa qualcosa ma non risponde ai miei comandi, visualizzava le tracce ma non emetteva alcun suono, e sul dispositivo il led è acceso. Tra l'altro anche la chiavetta che abbiamo è la stessa TX, ne ho fatto scorta perchè funziona benone ed è la più piccola che ho visto in commercio :)

Ad ogni modo ora funziona. Anzi, ha sempre funzionato. Ma non penso proprio che sia normale così: leggo che anche tu hai trovato lentezza nel caricamento delle canzoni... La mia ci mette all'incirca un quarto d'ora a partire ogni volta! Ma è normale una cosa del genere? Ci mette così tanto anche con la chiavetta semivuota... :mad:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Hmmm no adesso un quarto d'ora è esagerato. Quando accendo la macchina quando la chiavetta era gia` dentro fa un po fatica a partire, ma ci mettera si e no 30 - 40 sec. Quando pero` tolgo la chiavetta e la reinserisco ci mette un po di piu, specialmente quando fa freddo! Ma tipo 2 min al massimo.

Ho notato che fa fatica quando nella cartella ci sono parecchie canzoni! Mi sa che mi devo decidere a ridurre le canzoni che ho in auto. Tanto alla fine ascolto sempre gli stessi. :D
Immagine Immagine

DanieleVTS

Magari facendo qualche tentativo come spegnerla senza chiavetta o spegnerla direttamente con chiavetta accesa o altro ancora, riesco a farla partire anche io in tempi umani! Grazie comunque per l'aiuto, se non me la cavo e vedo che con davvero poche canzoni va meglio risolverò così anche io, o userò più chiavette :D

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Alla fine dopo essere partito funziona?

DanieleVTS

Si funziona perfettamente ora, ma già da un po' ad essere sincero. La cosa che mi sento di consigliare nel mio caso, è di spegnerlo SEMPRE come segue: se sto sentendo la musica vado sulla canzone numero 1 nella cartella numero 1, passo alla radio, e spengo. Al momento di riaccenderlo parte in pochi secondi! E' un'operazione semplicissima e con il comando al volante davvero ci vorranno si e no 5 secondi per farlo dato che cambiando cartella passa alla prima canzone sempre :)

Torna a “Audio e video”