PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio/video da finire

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Deimos ha scritto:
fastandsweden ha scritto:scusa un attimo, ma perchè non ti piace un tre vie? solo per un fatto di tarature? :roll:

preferirei spendere 500 euro per l'anteriore (un tre vie), e più in là il sistema posteriore.
eh, beh...capisco la tua perplessità ma...finchè non ci sei dentro, non puoi capire!

io sono appena tornato da un tre vie ad un due e ti assicuro che è MOLTO più semplice ottenere delle soddisfazioni.

in più, come ho già detto, il tuo caso implica un maggiore impegno e inserendo un due vie sull'anteriore sarebbe COMUNQUE un TRE a causa del canale centrale...

se vuoi dei Risultati (si...proprio con la R maiuscola) fossi in te, spenderei i tuoi soldi -più che in componenti- per la taratura da un professionista con le [_][_] (palle quadrate) :wink:

tu sei di roma, no? beh, cerca "il tempio del suono" e affidati a lui...stai sicuro che NON sbagli.
Deimos docet... :D

fastandsweden
Peugeottista novello

Messaggio da fastandsweden »

il tempio del suono lo conosco ci sono sato ma ultimamente frequento un altro installatore che è centro master.

della res che pensi?
307 1.4 Hdi 5p. 2002 XR grigio sidobre
Alpine Iva-d300r

**e prossimamente su questi schermi**

impianto 5.1

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Res è un ottimo prodotto per chi comincia. Ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo e anche con amplificazioni un pelino impegnative riescono ad esprimersi molto bene. Sicuramente non ne rimarrai deluso. Comunque indipendentemente dal marchio che sceglierai cura molto l'installazione. Insonorizzazione e passaggio di cavi nuovi sono il minimo per cominciare a godere del nuovo impianto. Visto che hai scelto Steg per l'amplificazione non sottovalutare le dimensioni dei cavi di alimentazione. Sono degli ampli molto assetati di corrente e se non ne ricevono abbastanza tendono ad andare in protezione. Ti accorgerai della loro sete dalla temperatura che raggiungono. Nella tua spesa pianifica tutto questo. I cavi una volta messi non li togli più perchè significherebbe rismontare da capo la macchina......... Buon divertimento........ :wink:

P.S. Dimenticavo. Ho visto che hai un condensatore da 5 farad, anche sovradimensionato per l'impianto...... ma tieni presente che per farlo funzionare a dovere lo devi mettere il più vicino possibile agli ampli altrimenti rischi che i suoi servigi vadano a favore dell'impianto elettrico della macchina che non ne ha bisogno. Il cavo che dal distributore di corrente va al condensatore dovrebbe essere max 50-70 cm. e lo stesso dicasi di ogni singolo cavo che va ad alimentare gli altri ampli.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

fastandsweden
Peugeottista novello

il passaggio cavi è stato già fatto, l'insonorizzazione è la prossima tappa del mio progetto (no-clag); il condensatore lo metto a brevissima distanza degli amplificatori, quello pù lontano sarà a 80 cm, per il surriscaldamento o già pensato ed acquistato delle ventole che forzeranno il ricircolo dell'aria nel bagagliaio.

visto che conosci la Res quali casse mi consiglieresti?
Alpine Iva-d300r

impianto 5.1

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Se la taratura la farai fare a parte lascia perdere i kit che costano una follia (fanno pagare il xover un prezzo esagerato) e con quello che risparmi ti fai fare una bella taratura da un insta serio.
Anteriore 2 vie:
TW Detector - Woofer 170 VRKO che non ti faranno rimpiangere la mancanza del medio
Posteriore 2 vie:
TW Detector (trova una posizione che non stia troppo vicino alle orecchie del guidatore/passeggero ma nemmeno troppo vicino alle gambe di chi sta dietro, io personalmente lo metterei sulla parte curva che copre il woofer rivolto verso l'alto) - woofer 130 FV tagliato un pò in alto vista la sua Fs (frequenza di risonanza)
Canale centrale:
TW Detector - Woofer 130 XP che con la sua bassa altezza di installazione ti permette di metterlo eventualmente in un supporto ad hoc zona computer di bordo. Chiaramente il canale centrale dovrà essere opportunamente tarato per non disturbare il lavoro del FA.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Slime ha scritto:Anteriore 2 vie:
TW Detector - Woofer 170 VRKO che non ti faranno rimpiangere la mancanza del medio
Posteriore 2 vie:
TW Detector - woofer 130 FV
Canale centrale:
TW Detector - Woofer 130 XP
eh!eh!eh! :lol: almeno in questo non potevamo che essere d'accordo... 8)

NB: effettivamente io mi sono espresso male: quando ti ho consigliato il kit DVS170 NON intendevo farti prendere i crossover ma solo gli ap...

Quanto al mio parere su RES, quoto totalmente Slime infatti ho ancora installati proprio i RES 170VRKO (seppur in vendita...)

Riguardo al centro master...lascerei perdere: il Tepio del Suono (nella persona di G. Paglia se la memoria non mi inganna) è una garanzia vera e propria. c'è gente che parte da milano per farsi tarare la macchina da loro! Anche io, ai tempi, mi affidai a un centro master ma ben presto mi accorsi che non ne valeva la pena.
Ultima modifica di Deimos il 23/04/2005, 17:41, modificato 2 volte in totale.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Per il centrale opterei per una coppia di medi, dato che i processori dolby digital e dts indirizzano sul centrale il parlato che notoriamente e' una frequenza media.
Poi se non hai la decodifica dolby o dts non si puo' parlare neanche di impianto 5.1 ed e' un altro paio di maniche ;)
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Jamaica Sound ha scritto:Per il centrale opterei per una coppia di medi, dato che i processori dolby digital e dts indirizzano sul centrale il parlato che notoriamente e' una frequenza media.
Poi se non hai la decodifica dolby o dts non si puo' parlare neanche di impianto 5.1 ed e' un altro paio di maniche ;)
Purtroppo i medi non bastano e le voci femminili tutto sono tranne che medie............ Immagini ascoltare un concerto su dvd di Tina Turner e sentire uscire dal canale centrale una voce nasale ed invece quando lei si sposta a sinistra o a destra la senti con la sua voce dirompente? O immagini Steve Vai che suona la sua chitarra al centro del palco e tu ne apprezzi solo il 60%? Le S sibilanti delle voci e le note più alte sono prerogativa dei TW e non dei medi. Hai mai visto un canale centrale senza TW???? A limite quelli di un certo livello (esoterico) incorporano insieme ad una bella coppia di woofer anche un medio (tanto per citarne una, Sonus Faber che monta componentistica Technology Centrale Sonus Faber Cremona)....... In macchina, che di spazio ne ha poco mettendo due TW sul centrale si può anche pensare di tagliarli in maniera diversa l'uno dall'altro.

fastandsweden
Peugeottista novello

aggiudicato ho deciso per il due vie, ora vi chiedo un'ultima domanda, approfittando della vostra disponibilità, dove posso trovare i RES a poco?
Alpine Iva-d300r

impianto 5.1

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

un caro amico ha appena aperto un negozio...non sono certo che abbia anche i RES ma scrivigli dicendo che ti mando io (Deimos) e vedrai che ti tratterà bene!

l'indirizzo è mauro_cauli@virgilio.it

[pubblicitàmode ON] x risparmiare qualche soldino, se volessi i miei VRKO...hanno meno di un anno! [pubblicitàmode OFF] :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”