PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vivavoce BT Parrot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mmmmmmm... grande Deimossssss.... :applause:
Avevo già pensato all'ingresso TEL ma solo ora ho letto che è uno SPK IN quindi con ingresso specifico per un'uscita amplificata... :wink:

Mi sa che questa info mi risolverà parecchie cose... :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Se può interessare a qualcuno in Spagna ho visto più di qualcuno usare un vivavoce non Nokia, compatibile, bluetooth, a rilevamento automatico (appena entri in auto si collega al telefono), che si interfaccia all'autoradio, con display, e si importava pure la rubrica del cellulare. l'ho visto funzionare anche su una Clarion come la RD3, ma era montata su una Renault quindi non era la stessa, immagino però che se ce la fa una Clarion di serie...
Se volete chiedo info su questo kit in attesa che Kranio ci faccia sapere.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Comperato il "PARROT bluetooth CK 3100" 8)

appena mi arriva smonto il vecchio vivavoce e monto il nuovo 8) naturalmente il display sarà inserito in modo artistico da qualche parte in plancia :) :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:Comperato il "PARROT bluetooth CK 3100" 8)

appena mi arriva smonto il vecchio vivavoce e monto il nuovo 8) naturalmente il display sarà inserito in modo artistico da qualche parte in plancia :) :wink:
Eheheh... vediamo vediamo... :D
Ora aspetto il montaggio alla Retz, poi decido cosa fare... ;)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

faccio sempre da vostra cavia :lol:
Aaaaah, non sapete cosa vi perdete a sperimentare sempre nuove e sconosciute vie 8)

[PS: 159euro il pappagallo!! :oops: ero indeciso fra il Parrot CK3000 ed il 3100, visto che cambiava solo 50euro mi son dato di pazzia e mi son buttato sul lusso del display... tanto con la vendita del vecchio vivavoce penso di ammortizzare metà della spesa :wink: ]

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:faccio sempre da vostra cavia :lol:
Aaaaah, non sapete cosa vi perdete a sperimentare sempre nuove e sconosciute vie 8)

[PS: 159euro il pappagallo!! :oops: ero indeciso fra il Parrot CK3000 ed il 3100, visto che cambiava solo 50euro mi son dato di pazzia e mi son buttato sul lusso del display... tanto con la vendita del vecchio vivavoce penso di ammortizzare metà della spesa :wink: ]
159eurozzi? :shock: Ma su eBay non sei riuscito a trovarlo a meno?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

si, ci sono in vendita anche a meno (-20 -30 euro) ma ho preferito pagare un po' di più e prenderne uno con protocollo bluetooth senza bug... le prime versioni in vendita facevano un po' di capricci...
:wink:
ciauzzz

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

We ho scoperto che avrò anche i comandi vocali 8) non lo sapevo neanche dehehe :lol:

PS: guardate un po' qui che bellezza che stà per uscire:

Immagine

8) 8) 8)
http://www.cellulari.it/html/articolo.a ... icolo=9497

questo sì che è carinissimo :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Non sò i vecchi modelli ma quello che ho preso io ha anche l'uscita "LINE-IN" per far andare il segnale audio delle chiamate e degli effetti sonori attraverso la sorgente al posto che direttamente ai coni... quindi anche chi ha un ampli lo può montare senza problemi :wink:

PS: il collegamento suggerito dalla casa è proprio quello che passa per il "line-in".. non sò perchè ma se lo suggeriscono immagino proprio che la qualità sia migliore :lol:

ciauzz

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:We ho scoperto che avrò anche i comandi vocali 8) non lo sapevo neanche dehehe :lol:

PS: guardate un po' qui che bellezza che stà per uscire:

Immagine

8) 8) 8)
http://www.cellulari.it/html/articolo.a ... icolo=9497

questo sì che è carinissimo :D
Eh già.. il 3200 l'ho visto da un pò... è veramente un gioiellino!! :wink:
Infatti se continuo così si sa mai che mi monto quello!!! :D :lol:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Arrivato! :wink:

Bè dai pensavo peggio, l'altra volta quando mi è arrivato il kit vivavoce mi ero messo le mani nei capelli :lol: cavi e cavetti da tutte le parti, questa volta invece è ben fatto e praticamente non servirà nemmeno leggere il manuale d'installazione...
ecco qui un po' di foto..

tutto il malloppo che vi arriva a casa:
Immagine
c'è proprio tutto tutto! 8) per tutti i tipi d'installazione!

ISO di alimentazione:
Immagine

ISO audio:
Immagine
benfatto anche questo! :) i cavi audio non vanno direttamente da iso a iso ma passano per l'elettronica dello scatolino :roll: bene bene...

Line +/- :
Immagine
questo immagino interessi a chi ha l'ampli... :wink:

:oops: ora mi devo rotagliare una giornata per smontare il vecchio vivavoce e montare il nuovo... devo anche decidere dove mettere il display... :-k mmmmmmh :scratch:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

oggi ho provato per la prima volta il Parrot :shock:

Immagine
che degheio! :lol:

Ho smontato mezza macchina (mi è caduto un fusibile dentro il freno a mano e allora ho tirato via anche la corsia centrale della plancia :lol: :oops:)

il microfonosembra fatto apposta per essere montato in predisposizione (nella griglietta vicino il portaocchiali) :D non bisogna modificarlo per niente:
Immagine

per ora ho collegato il tutto con le prese ISO (senza passare per l'ampli della sorgente: si sente bene ma avverto una leggera sgrezza di fondo... voglio provare col LineIn domani...)

PS: il circuito di deviazione delle linee degli altoparlanti và a meraviglia 8) il passaggio tra la musica e l'audio del parrot è fulmineo! :P c'è un relè che gestisce il tutto dentro uno scatolino...

PPS: non mi ci stà più niente in plancia :shock: c'è pieno di scatole e scatolette:

- Scatolino Filtro Alimentazione ClaydType
- Scatolino Fusibile Sorgente
- Scatolino Comandi Al Volante Alpine
- Scatolino Silenziamento Parrot
- 8 Connettori ISO
- Fusibili Parrot
- Scatolino Allarme
- Scatolino Interfaccia Pulsanti Allarme e ESP
- Fili Fili e tanti Fili :shock:

ho smontato tutto ed ho dato una risistemata :? non ci si capiva più niente!!! :lol:

ciaoooooooooooooooo

Domanda: è giusto che i fili del LineIn siano sottilissimi? :oops: (vedi foto nel mio post precedente..)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) quasi finito :roll: manca solo da integrare in plancia il display (che sarà il lavoro più lungo :roll: )

NB: il parroto di suo ha un'illuminazione "verdino-azzurrina" mooolto discutibile (diciamo pure: brutta! :x) però dopo avergli messo sotto un foglio di gelatina BLU fra il display e la retroilluminazione è diventato carinissimo :P 8) 8)

il Bluetooth prende coma non mai, anche oltre i 10m dichiarati :shock:

la voce dei menù è abbastanza carina e precisa :lol:

se non fosse per quel piccolo fruscio di fondo direi che è perfetto :roll:
comunque rispetto un vivavoce classico si sente meglio (forse mi aspettavo troppo io :wink:)

ciaoooooooooooooooooo :wink:

goalex77
Peugeottista curioso

Messaggio da goalex77 »

ciao a tutti
sulla mia 307 monto l' RT3 ma purtroppo avendo il telefono incorporato non è possibile avere il bluetooth perch'è non è compatibile :(
nessuno sa come posso fare x usare la tastierina dell' RT3 e collegargli l'impianto bluetooth? o devo richiedere un duplicato della mia scheda che mi costerà 3€ al mese :( :( :(
su questo punto peugeot mi ha deluso...mi sono comprato la macchina più accessoriata ma non posso avere il bluetooth e nemmeno l'mp3 :( :( :(
grazie anticipatamente x qualsiasi risposta ciauuu :D
peugeot 307 HDI Felinè

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: bè se hai l'RT3 non puoi lamentarti dai :) io pagherei molto volentieri 3 euro al mese per avere il cell completamente integrato in auto 8) è super comodo!! appena accendi l'auto dai priorità alla seconda sim, quando la spegni ritorna in funzion la sim del tuo cel... direi che più di così... 8) :)

Torna a “Audio e video”