PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio autoradio 307 2
Ciao grazie mille per i consigli
come sorgente avevo pensato a a una pionner DEH-P3630MP voi come la giudicate? Se mi dite che non è eccezzionale o peggio è simile come qualità sonora alla mia rd3 lascio stare e mi dirigo verso un alpine. ps io ho una 307 di luglio 2004 ma anche la mia ha il tergi posteriore automatico e il follow me home? se si come si attivano?

peugeot 307 1.6 16v hdi 110cv xs 5p grigio brillante
Ok allora cosa ne dite della jvc KD-G312 è meglio o peggio della pioneer DEH-P3630MP? ma soprattutto è meglio o peggio della rd3?Seconda cosa mi sapreste spiegare se dovrei cercare un autoradio compaitibile con il dab oppure no? Se il dab è impostante mi dirigerei sua una autoradio tipo la jvc KD-G511 o anche qualche cosa di meglio se mi dite che queste 2 sono delle autoradio non eccezionali, che in teoria dovrebbe permettere da sola di ricevere trasmissioni in dab o mi sbaglio? Inoltre vorrei sapere se la jvc KD-G312 ha l'aux in sul sito non l'ho capito...
Oggi ho parlato con un mio amico e sono giunto a questa conclusione: per adesso io voglio montare in macchina un amplificatore di buona qualita e cambiare le 6 casse originali con casse di buona qualità qualcuno mi può dare un consiglio sia per l'ampli che per le casse... tipo di ampli casse che mi servono e marche consigliate per ogni componente... Poi mi servono delle altri elementi per il mio impianto oppure basta collegare una sorgente all'ampli (ovviamente non l'rd3 ?) e il tutto è pronto per suonare? grazie mille ancora per i preziosi consigli 

ecchecchacchio, quante domande!!!
allora...
quanto al confronto, ho chiesto ad uno che le conosce bene entrambe: ti dirò.
rispetto alla sorgente di serie sono peggio solo Audiola, Majestic e compagnia bella
il DAB in Italia non sta prendendo piede quindi...fossi in te rinuncerei.
collegare un ampli alla rd3 è fattibile ma nn semplice e cmq rimangono problematiche di fondo irrisolte (il REMOTE): alla fine dei conti non conviene
se mi dici quanto vuoi spendere e che musica ascolti, posso aiutarti a scegliere e magari approfittando del nostro nuovo sponsor puoi farti un buon impianto spendendo poco.
allora...
quanto al confronto, ho chiesto ad uno che le conosce bene entrambe: ti dirò.
rispetto alla sorgente di serie sono peggio solo Audiola, Majestic e compagnia bella
il DAB in Italia non sta prendendo piede quindi...fossi in te rinuncerei.
collegare un ampli alla rd3 è fattibile ma nn semplice e cmq rimangono problematiche di fondo irrisolte (il REMOTE): alla fine dei conti non conviene
se mi dici quanto vuoi spendere e che musica ascolti, posso aiutarti a scegliere e magari approfittando del nostro nuovo sponsor puoi farti un buon impianto spendendo poco.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
No no io voglio mettere solo ampli e 6 casse nuove per la sorgente ci penso dopo.( la sorgente di serie in ogni caso la devo tirare via dalla macchina) quindi per un breve periodo pensavo di collegare tipo un cellulare con lettore mp3 come sorgente temporanea pero mi interessava intanto avere un buon ampli e casse.
non è proprio il modo migliore di fare le cose...tantomeno di ascoltare bene la musica: non hai idea di quanto MALE sentiresti le tue canzoni preferite con un accrocchio del genere.
cmq fai come ti pare...
PS: nella configurazione che proponi permane il problema del REMOTE per l'ampli, a meno che tu non voglia accenderlo a mano ogni volta, con un piccolo interruttore...
cmq fai come ti pare...

PS: nella configurazione che proponi permane il problema del REMOTE per l'ampli, a meno che tu non voglia accenderlo a mano ogni volta, con un piccolo interruttore...
Peeerrrffeeettttoo la mia ingnoranza stratosferica salta fuori ancora una volta
. Allora comprerei una jvc KD-G31x(1-2 quella che sta meglio) dici che è abbastazna buona o mi consigli di puntare su qualche cosa di più in alto nella gamma jvc?A questa autoradio posso colllegare tramite aux in il mio cellulare 6680 con gps per sentire il navigatore tramite le casse della machina? o magari in fututo il car computer come sto pensando di fare? ps anche usare un computer con la sua scheda audio integrata direttamente collegato all'ampli dici che è un accrocchio ?

beh, questo dipende da te! E' chiaro che se non hai la passione del CAR HI-FI come me o altri matti da legare, non ha senso spendere 700€ in un'Alpine...la JVC 312 possiamo procurartela come Club a poco più di 120€ e se fossi tesserato anche a meno...a quanto mi ha detto la persona che conosce entrambe le sorgenti, non c'è proprio paragone con quella Pioneer (cioè JVC è proprio MEGLIO!).fede ha scritto:Peeerrrffeeettttoo la mia ingnoranza stratosferica salta fuori ancora una volta. Allora comprerei una jvc KD-G31x(1-2 quella che sta meglio) dici che è abbastazna buona o mi consigli di puntare su qualche cosa di più in alto nella gamma jvc?
beh, vai sul sito ufficiale JVC e guarda se ha la presa AUX-IN. Mica posso dirti tutto io, no?!A questa autoradio posso colllegare tramite aux in il mio cellulare 6680 con gps per sentire il navigatore tramite le casse della machina? o magari in fututo il car computer come sto pensando di fare?

beh, se ti dicessi che per certi anche ascoltare MP3 a 190kB/s è un accrocchio?ps anche usare un computer con la sua scheda audio integrata direttamente collegato all'ampli dici che è un accrocchio ?

A parte le disquisizioni da purista, è un accrocchio se la scheda audio del PC non è hi-fi (in breve: se è una di quelle ECONOMICHE, da 50-100€): a questo punto tantovale che prendi una sorgente SERIA, seppur MP3 che ti consentirebbe, spendendo e FATICANDO meno di ascoltare MEGLIO la musica...
Ecco il dettaglio
la proposta è questa:
Anteriore:
2-WF Zacks CWF165.10
2-TW Zacks CTW25.1
2-Crossover 2 vie artigianali
Posteriore:
2-Coassiali Zacks CX130
Sub:
1-Zacks CWF250.20 In cassa reflex
Amplificatore
1-Protos VR5500 che eroga 4x72WRms + 1x206WRms sul sub
Con 2 canali facciamo andare il FA, con altri 2 il FP e con il quinto il sub
I prezzi però possiamo darli solo in pvt.
Giusto per dirti, anche io monto WF Zacks e ampli Protos e mi trovo meravigliosamente
Anteriore:
2-WF Zacks CWF165.10
2-TW Zacks CTW25.1
2-Crossover 2 vie artigianali
Posteriore:
2-Coassiali Zacks CX130
Sub:
1-Zacks CWF250.20 In cassa reflex
Amplificatore
1-Protos VR5500 che eroga 4x72WRms + 1x206WRms sul sub
Con 2 canali facciamo andare il FA, con altri 2 il FP e con il quinto il sub
I prezzi però possiamo darli solo in pvt.
Giusto per dirti, anche io monto WF Zacks e ampli Protos e mi trovo meravigliosamente