PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che ne dite dell'Alpine CDA 9855r?
No no Paolo, non volevo darti del dilettante...........ci mancherebbe........ solo che per esperienza personale (non so per quanto tempo l'hai ascoltata) molte volte le prime impressioni vengono un pò "appiattite" con i lunghi ascolti....... Mi è capitato coni alcuni ampli e non proprio economici..... a volte dopo alcune ore di ascolto certi modelli ritenuti più economici suonavano meglio.......... questo solo per chiarire il concetto che avevo espresso. 

ma si, dài, scherzavo...Slime ha scritto:No no Paolo, non volevo darti del dilettante...........ci mancherebbe.....

quoto tutto...ma tu prova quella sorgente...sentirai!... solo che per esperienza personale (non so per quanto tempo l'hai ascoltata) molte volte le prime impressioni vengono un pò "appiattite" con i lunghi ascolti....... Mi è capitato coni alcuni ampli e non proprio economici..... a volte dopo alcune ore di ascolto certi modelli ritenuti più economici suonavano meglio.......... questo solo per chiarire il concetto che avevo espresso.

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- jonny307
- Peugeottista appassionato
Ragazzi, udite udite...alla fine mi sà che prendo il Kenwood DDX 6027.
Me lo montano con l'interfaccia dei comandi al volante per la 307 a 1500 Euro.Tra l'altro, occupa 2 din e va benissimo sulla nostra leonessa, si integra alla grande e sembra di serie. Lo so, è una spesa folle ma mi sono innamorato appena l'ho visto montato su un CLK.
Vi posto una foto. Che ve ne sembra?
Me lo montano con l'interfaccia dei comandi al volante per la 307 a 1500 Euro.Tra l'altro, occupa 2 din e va benissimo sulla nostra leonessa, si integra alla grande e sembra di serie. Lo so, è una spesa folle ma mi sono innamorato appena l'ho visto montato su un CLK.
Vi posto una foto. Che ve ne sembra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ah!ah!ah!jonny307 ha scritto: Vi posto una foto. Che ve ne sembra?
mi sembra...un SINTOMONITOR!

(tutt'altro che una sorgente di "un certo livello" di cui si stava parlando...)
cmq è carina..e probabilmente fai anche bella figura con quella

Praticamente gli mancano tutti quei settaggi avanzati tipici delle sorgenti di un certo livello. Quel sinto monitor esprime tutto il suo potenziale se abbinato al processore digitale esterno, in pratica altra spesa aggiuntiva........... Se poi di ritardi e di crossover avanzato non ti interessa nulla puoi usarlo così com'è e vederci qualche film o concerto su dvd quando sei in giro. 

- jonny307
In effetti avrei intenzione di fare un bell'impiantino, per sentire bene i bassi e per un suono limpido, in modo da ascoltare in modo soddisfacente sia la musica che vedere i dvd, ma non una cosa troppo esagerata!
In alternativa al Kenwood avevo pensato al JVC KD AVX1, in questo caso la spesa sarebbe dimezzata ma non avrei i comandi al volante ed è meno bello rispetto all'altro! Forse però è migliore a livello funzionale...Ecco la foto!
In alternativa al Kenwood avevo pensato al JVC KD AVX1, in questo caso la spesa sarebbe dimezzata ma non avrei i comandi al volante ed è meno bello rispetto all'altro! Forse però è migliore a livello funzionale...Ecco la foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
No, purtroppo........ anche in questo modello mancano le funzioni sopra descritte............ I modelli che riproducono dvd in genere vanno utilizzati con processore digitale esterno che elabora le varie codifiche digitali (Dolby Digital, DTS, Sourround, etc.....). Per questo motivo le case evitano (e speculano) di mettere la gestione xover e dei ritardi sulle sorgenti......... Chi compra questo tipo di sorgenti si presuppone realizzi un impianto 5.1 o addirittura 6.1 in macchina e quindi l'acquisto del processore è praticamente necessario....... Tutto dipende da cosa vuoi ottenere, il budget e il TUO gusto personale..... 

- jonny307
Diciamo che oltre ai soldi che (ahimè!) spenderò per la sorgente, vorrei al massimo arrivare a spendere 1000 Euro per l'impianto, che mi dia unj suono limpido e puro e un basso deciso quando richiesto, in modo tale da poter ascoltare sia musica in modo soddisfacente che vedere qualche dvd!
Con questoi budget cosa mi consigliate? Grazie!!!
Con questoi budget cosa mi consigliate? Grazie!!!

ampli Protos 5.500 (si sta sotto i 400€)
Altoparlanti Zacks (si, lo so, sono monotono...ma valgono davvero la pena e costano meno di RES ed Hertz che considero tutt'altro che migliori...)
direi che se non esageri in pretese (4 ap per lato?!
) dai 1000 ti ci avanza ancora qualcosa...
che musica ascolti prevalentemente?
(così affiniamo i modelli di ap ed il "preventivo")
Altoparlanti Zacks (si, lo so, sono monotono...ma valgono davvero la pena e costano meno di RES ed Hertz che considero tutt'altro che migliori...)
direi che se non esageri in pretese (4 ap per lato?!

che musica ascolti prevalentemente?
(così affiniamo i modelli di ap ed il "preventivo")
- jonny307
Alla fine ho acquistato il JVC KD AVX1 ed ho fatto un bell'impiantino:
- woofer zack 165.31 e tweeter Zack 30.1 anteriori;
- tweeter zacks 130.4 e tweeter zack 25.1 posteriori;
- ampli protos 5.500 e condensatore;
- subwoofer hertz ebx 200 b;
- insonorizzazione con poliretano espanso ciare alle portiere.
Finalmente la mia leonessa suona che è una meraviglia e posso anche vedere i dvd, seppure con uno schermo tutt'altro che grande....
Il tutto (installazione inclusa) per una spesa che si aggira sui 1800-1900 Euro...Che ne dite? Sono andato bene o si poteva fare di meglio con quella cifra?
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sibobre con clima automatico, caricatore cd, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16", battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 5, frecce laterali cromate, autoradio jvc kd avx1, casse zacks + amplificatore protos e subwoofer herz. Tessera n. 189.
- woofer zack 165.31 e tweeter Zack 30.1 anteriori;
- tweeter zacks 130.4 e tweeter zack 25.1 posteriori;
- ampli protos 5.500 e condensatore;
- subwoofer hertz ebx 200 b;
- insonorizzazione con poliretano espanso ciare alle portiere.
Finalmente la mia leonessa suona che è una meraviglia e posso anche vedere i dvd, seppure con uno schermo tutt'altro che grande....
Il tutto (installazione inclusa) per una spesa che si aggira sui 1800-1900 Euro...Che ne dite? Sono andato bene o si poteva fare di meglio con quella cifra?
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sibobre con clima automatico, caricatore cd, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16", battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 5, frecce laterali cromate, autoradio jvc kd avx1, casse zacks + amplificatore protos e subwoofer herz. Tessera n. 189.