PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione esagerata......
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
come già detto,il dynamat è adesivo,x far bene il lavoro ti consigliano di schiacciarlo bene con un rullino di legno o plastica x farlo aderire bene...ora non so quanti fogli ha il door kit,perchè io ho usato il bulk pack,e ho usato 8 fogli...siciliano27 ha scritto: scusa ma come hai fatto a incollare il dynamat sulla lamiera esterna?e poi,quanti fogli devo usare io per rivestire lamiera interna,esterna e cartella per 2 sportelli?bastano 2 extreme door kit?
X deimos:
Il mondo è bello perchè è vario...la scelta di mettere il doppio 16 è perchè a parer mio uno singolo non basta a dare la "botta" e star dietro a 2 sub da 30,x dirla in breve,se da 20 a 80 hz (sto sparando valori approssimativi...) faccio lavorare i sub e ho una certa emissione,da 80 a 400 (sempre valori approssimativi) ho una emissione inferiore,quindi distinguerei maggiormente il basso profondo e non quello secco...Queste sono mie supposizioni e mie conclusioni,in quanto ho già sentito una 307 suonare prima con un singolo woofer in porta,e poi col doppio,e sinceramente a me piace di + la seconda soluzione...i gusti sono gusti...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Cioè?Deimos ha scritto:ok, quoto tutto ma non volevo dire quello...P@lox81 ha scritto: Il mondo è bello perchè è vario...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Credo che Deimos si riferisse al fatto che il tuo impianto sia più orientato verso la pressione che l'ascolto "audiophile"...........Due sub da 30 e due woofer da 16 di pressione ne genereranno parecchia....... Nella mia auto e penso anche in quella di Deimos non avrai mai quella sensazione. I nostri obiettivi sono quelli di perseguire la purezza del suono, avvicinare l'impianto alla riproduzione il più fedele possibile di un evento e maggiormente degli strumenti e delle voci che lo compongono........ Una batteria non ha un suono che "ti sposta i capelli".......... giusto per fare un esempio.......lo dissi anche in un altro topic....... pensa che la nota più bassa in assoluta solo l'organo a canne è in grado di riprodurla, circa 30Hz......... parliamo di strumenti "naturali"....... nell'elettronica ci sono bassi anche da 17Hz.........o forse anche meno............... Ma come giustamente hai detto ognuno ha i propri gusti e li soddisfa........... Ciò non toglie che in entrambi i casi si possa parlare di belle realizzazioni, fatte secondo le regole.......... per l'hi-fi i canoni sono fissi e (ad esempio) un subwoofer non dovrà mai avere enfatizzazioni ma completare (e solo quello) la gamma delle ultrabasse che woofer e midwoofer meccanicamente non potranno mai riprodurre........
In pratica con tutto "amalgamato" non dovresti renderti conto di avere un sub in macchina...........
P.S. Scusa Paolo se ho ficcanasato.............
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Mi dispiace contraddirvi,ma io voglio puntare sull'audiophile,non sono e non sarò MAI un unzettaro che va in giro col braccio fuori a fare UNZ UNZ,perchè se avessi voluto puntare sull'spl avrei preso tutt'altro materiale,tipo 4 sub, ampli divora corrente e FA di serie... e non avrei speso denaro x esempio x 3 audison vrx,ls 130 x mid e ls29 neo x tweeter...Io punto alla massima qualità sonora,anche se l'apparenza è tutt'altra,poi se metto un doppio 16 e lo faccio lavorare a metà potenza x avere maggior controllo sulle frequenze è un altro conto,è una mia scelta che deve andar bene a me,ognuno è libero di pensare quello che vuole,ma ripeto,il mio impianto non è votato x l'spl...se quando sarà finito ci si troverà ad un raduno,vi farò capire quello che intendo,poi ognuno avrà la sua idea...Slime ha scritto:Credo che Deimos si riferisse al fatto che il tuo impianto sia più orientato verso la pressione che l'ascolto "audiophile"...........Due sub da 30 e due woofer da 16 di pressione ne genereranno parecchia....... Nella mia auto e penso anche in quella di Deimos non avrai mai quella sensazione. I nostri obiettivi sono quelli di perseguire la purezza del suono, avvicinare l'impianto alla riproduzione il più fedele possibile di un evento e maggiormente degli strumenti e delle voci che lo compongono........ Una batteria non ha un suono che "ti sposta i capelli".......... giusto per fare un esempio.......lo dissi anche in un altro topic....... pensa che la nota più bassa in assoluta solo l'organo a canne è in grado di riprodurla, circa 30Hz......... parliamo di strumenti "naturali"....... nell'elettronica ci sono bassi anche da 17Hz.........o forse anche meno............... Ma come giustamente hai detto ognuno ha i propri gusti e li soddisfa........... Ciò non toglie che in entrambi i casi si possa parlare di belle realizzazioni, fatte secondo le regole.......... per l'hi-fi i canoni sono fissi e (ad esempio) un subwoofer non dovrà mai avere enfatizzazioni ma completare (e solo quello) la gamma delle ultrabasse che woofer e midwoofer meccanicamente non potranno mai riprodurre........In pratica con tutto "amalgamato" non dovresti renderti conto di avere un sub in macchina...........
![]()
Guarda che sbagli riguardo all'SPL........... Ci sono categorie con un solo sub da 30 che fanno 150 Db!!!!! Anche l'SPL è una filosofia.......... Gli unzettari sono altra cosa......
Ho amici che gareggiano ad alto livello nell'SPL, uno di questi quest'anno è arrivato primo al My Special Car di Rimini categoria da un 38 ...... Comunque non la prendere sul personale....... Spero che tu raggiunga i tuoi obiettivi....... come io spero di raggiungere i miei...... 
macchè ficcanasare, Edo!? fosse stata una discussione privata...ma è un forum pubblico, no?Slime ha scritto:P.S. Scusa Paolo se ho ficcanasato.............
cmq, a parte le mie piccole "fissazioni" da pseudo-purista
Da come hai risposto sembrava volessi dimostrare che le portiere della 307 NON hanno alcun problema ma hai inserito le foto del tuo impianto, ANCH'ESSO con doppio woofer.
Ora: ok che devi bilanciare con doppio wf un doppio sub "bello tosto"...ma se poi non rinforzi anche le alte e le altissime, l'impianto, audiofilo o unzettaro che sia, è un pochino sbilanciato...io stesso monto gli LS29neo ma con dei midwoofer leggeri ed un ampli "decente" ottengo un buon controllo senza carenze (se non sulle altissime e dai 34-35Hz in giù) con una sola coppia...tenendo i gain a ZERO su un ampli da 4x90w rms.
Confermo e sottoscrivo, cmq che i gusti sono gusti, quindi ero lungi dal criticare te o il proprietario della prima 307...
...tutto qui.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Deimos ha scritto:macchè ficcanasare, Edo!? fosse stata una discussione privata...ma è un forum pubblico, no?Slime ha scritto:P.S. Scusa Paolo se ho ficcanasato.............![]()
![]()
cmq, a parte le mie piccole "fissazioni" da pseudo-puristache Slime conosce bene
, il mio discorso (marginalmente OT, lo ammetto) era totalmente un altro. Io ho constatato che l'audiofilo cui appartiene l'installazione fotografata in testa al 3ad ha usato un doppio wf...e, dando per scontato che NON avesse quarantaquattro sub nel baule (perchè secondo me non servono) ho evin...evin...evinCIUTO
che avesse adottato questa soluzione per rimediare alle "carenze" di mediobasse tipiche degli sportelli Peugeot.
![]()
Da come hai risposto sembrava volessi dimostrare che le portiere della 307 NON hanno alcun problema ma hai inserito le foto del tuo impianto, ANCH'ESSO con doppio woofer.![]()
![]()
Ora: ok che devi bilanciare con doppio wf un doppio sub "bello tosto"...ma se poi non rinforzi anche le alte e le altissime, l'impianto, audiofilo o unzettaro che sia, è un pochino sbilanciato...io stesso monto gli LS29neo ma con dei midwoofer leggeri ed un ampli "decente" ottengo un buon controllo senza carenze (se non sulle altissime e dai 34-35Hz in giù) con una sola coppia...tenendo i gain a ZERO su un ampli da 4x90w rms.
Confermo e sottoscrivo, cmq che i gusti sono gusti, quindi ero lungi dal criticare te o il proprietario della prima 307...
...tutto qui.
Mi sa che c'è stato un grosso fraintendimento,io intendevo che 2 16 ci stanno in porta,non che le portiere della 307 sono belle da far suonare,x quello ho messo la foto delle mie tasche,ho visto il mio amico sulla sua quanti woofer ha cambiato prima di trovare quelli giusti...io semplicemente aggiungo un medio e un tweeter che reputo ottimi,bilanciando poi il tutto facendomi anche aiutare dalla stessa persona che ha bilanciato la 307 del mio amico ottenendo un risultato davvero spettacolare...e lui ha puntato sull'audiophile elevato,cosa che vorrei ottenere pure io...
non entro nelle vorse disquizioni tecniche, anche perchè non sarei in grado di starvi dietro
, ma volevo solo commentare la prima foto...un lavoro decisamente da PAURA, lasciando perdere i componenti, il lavoro fatto e molto spettacoloso!!!
A Rimini di auto votate alla qualità, quindi categoria Iasca, montavano quasi tutte Focal, non so quali serie, e suonavano troppo, ma troppo bene, non oso immaginare questa con 4.000€ di AP...mamma mia!!!!
P.S. per Slime, il tuo amico di Rimini, che ha vinto con un solo 38 avevo una Twingo, o sbaglio?
A Rimini di auto votate alla qualità, quindi categoria Iasca, montavano quasi tutte Focal, non so quali serie, e suonavano troppo, ma troppo bene, non oso immaginare questa con 4.000€ di AP...mamma mia!!!!
P.S. per Slime, il tuo amico di Rimini, che ha vinto con un solo 38 avevo una Twingo, o sbaglio?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
allora mi confonderò con qualcun altro, o magari ricordo male io...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI