PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto su RD4: le vostre soluzioni, la migliore soluzione?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Sì, ho visto. Infatti ho montato i woofer e poi, andando a montare i tweeter, ho visto quel crossover ed allora per ora ho lasciato tutto così.
In ogni modo per adesso non mi pare di averne tratto grandi guadagni, anzi...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

positano64
Peugeottista veterano

Re: Impianto su RD4: le vostre soluzioni, la migliore soluzione?

Messaggio da positano64 »

eraser82rm ha scritto:non ce nessun cross. solo dietro il tweeter che ce nel cruscotto ce un condensatore che taglia le frequenze basse. saluti andrea

Come ha detto eraser il tweeter originale è solo filtrato da un condensatore, per quanto riguarda l'amplificatore ci sono in commercio degli amplificatori che trattano il segnale amplificato dell'autoradio di serie, se la soluzione non ti convince, puoi sempre farti estrarre il segnale preamplificato, che purtroppo è un pò debole per pilotare bene un amplificatore.
Poi c'è la possibilità acquistando una autoradio alpine (come ho fatto io) di gamma alta (ad esempio 117 ri, o la 137 bt) con interfaccia dedicata alla tua vettura così da non perdere il funzionamento del display e dei comandi al volante.
Sta a te scegliere la soluzione migliore, per me è stata quella di sostituire l'autoradio ti assicuro che il risultato è ottimale, il miglioramento in confronto alla rd3 di serie è netto anche senza amplificatore e tramite l'interfaccia non ho perso nè display nè comandi al volante.
Buona scelta ciao Mario.

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Ciao ed innanzitutto grazie mille per la tua risposta!
Sinceramente nella mia vecchia 307 ho avuto ben 4 sorgenti diverse, tutte jvc, e con questa nuova non avrei voglia di ripetere l'esperienza. Quindi quello che vado cercando è un buon modo per migliorare l'impianto senza stravolgerlo e con una spesa bassa.
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Alla fine mi pare di capire che la soluzione per ricavare le uscite pre dalla mia radio, sempre che sia possibile dato che ho la radio con bluethoot, sia di difficile attuazione.
Pertanto l'unico possibilità potrebbe essere quella di sostituire completamente la sorgente...
E qui ho già sollevato mille dubbi su cui sono in attesa di risposte.

garuda
Peugeottista curioso

Messaggio da garuda »

Senza cambiare RD4 suona da dio!
Guarda qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 31#p732606" onclick="window.open(this.href);return false;
auto: 3008 tecno 1.6 HDI cambio robot
moto: Honda crossrunner

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

E proprio ciò che ho in mente di fare:
audison bi ten + steg qmos 75.4 + pioneer ts wx11a.
In attesa solo del sub, tutto il resto già comprato ed arrivato, ed in attesa di avere nuovi fondi per far montare il tutto!

Torna a “Audio e video”