PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione Altoparlanti Fronte Anteriore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

lukebs ha scritto:
baluba307sw ha scritto:Concordo con slime..... Se avessi saputo dall'inizio che bastava cambiare 2 AP x avere un sound da urlo non sarei diventato scemo x sostituire tutti i pezzi dell'hi-fi innanzitutto, e cosa molto importante non avrei speso 3500 euri x sentire discretamente la musica e non bene, come tanti altri avranno fatto penso...... Non è assolutamente una critica verso nessuno, anzi io ci credo che cambiando 2 AP cambi anche il modo di suonare ma....... non esageriamo xò....... Lo giuro che non è una cattiveria verso nessuno ragazzi... :D :D :D
Cavoli 3500 € per il tuo impianto...e dove sono andati se posso essere indiscreto??? :P :P :P
Diciamo che qua a trieste ci vanno pesanti con i prezzi, ma ho speso:
1500 autoradio pioneer
180 kit woofer tweeter cross della target
150 le 2 casse posteriori
20 euro di filtri x casse posteriori, anti distorsione
255 sub target da 32, senza cassa (questo è veramente esagerato come prezzo xò mi piaceva molto)
95 cassa sub
20 filtri x supertweeter, per non farli urlare tanto
60 euro supertweeter target
400 euro ampli steg 105Wx4
300 euro ampli audison 75x4
E 300 euro di lavoro, l'impianto l'ho fatto con un montatore, quello di fiducia, ma dopo il botto penso che non mi vedrà piu xchè ancora non mi convince come suona.....
:oops: :oops: :oops: Scusate, il totale fa 3300 euro :oops: :oops: :oops:
Se poi volete togliere il costo del lavoro siamo sui 3000. :wink:
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, sul prezzo dell'autoradio non mi sembra male, ma casse e sub mi sembrano esagerate...per non parlare della cassa del sub!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

baluba307sw
Peugeottista veterano

lukebs ha scritto:cavoli, sul prezzo dell'autoradio non mi sembra male, ma casse e sub mi sembrano esagerate...per non parlare della cassa del sub!!!
Diciamo che tutti i prezzi sono esagerati dai......
Mi sono scordato i 70 euro delle casse post hardstone.... :D
La cosa brutta sai qual'è :?:
Che l'installatore è un amico mio :cry: :cry: :cry:
Mi ha detto ti faccio un prezzo amico.... Che gentile :evil: :evil: :evil:
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Purtroppo le fregature arrivano sempre anche da persone vicine e amiche...data la fiducia che avevi probabilmente non ti sei consultato prima anche con un altro installatore, che magari ti faceva risparmiare qualche bel eurozzo!!! :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

baluba307sw
Peugeottista veterano

lukebs ha scritto:Purtroppo le fregature arrivano sempre anche da persone vicine e amiche...data la fiducia che avevi probabilmente non ti sei consultato prima anche con un altro installatore, che magari ti faceva risparmiare qualche bel eurozzo!!! :? :? :?
Ti dirò, penso che sicuramente risparmiavo ma mi sono lasciato fregare dalla fiducia di un amico..... :cry:
Beh sbagliando s'impara dai..... :D :D

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

lukebs ha scritto: Ma certo che dev'essere fatto con i sacri crismi, ci mancherebbe altro, io intendevo per esempio che se invece di 4 fogli di Dynamat per portiera se ne mettono solo 3 e cmq il risultato è soddisfacente non bisogna impuntarsi su certe questioni...o no? mi sbaglio??? :?
Non riesco a spiegarmi........ per quello che riguarda l'insonorizzazione varia da modello a modello di macchina......... per una golf IV serie ti bastano 2 fogli a portiera...... ma non è questo il punto. A volte si confonde quantità con qualità. Avere 4 AP per porta non significa qualità per default............ Già tarare un due vie è un problema, figurarsi un 4 vie. Sai cosa significa avere 8 AP sul fronte, averli ognuno ad una distanza diversa, forse 2-3 di loro suoneranno in asse e il resto va tutto rifasato acusticamente? Quando parlo di qualità parlo di queste cose ma ti assicuro che ce ne sono molte altre da sviscerare........ Per il resto, ribadisco. Se un impianto piace per come suona va benissimo. Chi è più contento di colui che spendendo i propri soldi ne trae giovamento? Il mio invito è quello di non fare della cultura hi-fi uno spot da mercatone. Parliamo di tutto, anche di chi in macchina vuole 10 AP per porta ma non parliamo di qualità, nel senso stretto della parola. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

baluba307sw
Peugeottista veterano

Slime ha scritto:
lukebs ha scritto: Ma certo che dev'essere fatto con i sacri crismi, ci mancherebbe altro, io intendevo per esempio che se invece di 4 fogli di Dynamat per portiera se ne mettono solo 3 e cmq il risultato è soddisfacente non bisogna impuntarsi su certe questioni...o no? mi sbaglio??? :?
Non riesco a spiegarmi........ per quello che riguarda l'insonorizzazione varia da modello a modello di macchina......... per una golf IV serie ti bastano 2 fogli a portiera...... ma non è questo il punto. A volte si confonde quantità con qualità. Avere 4 AP per porta non significa qualità per default............ Già tarare un due vie è un problema, figurarsi un 4 vie. Sai cosa significa avere 8 AP sul fronte, averli ognuno ad una distanza diversa, forse 2-3 di loro suoneranno in asse e il resto va tutto rifasato acusticamente? Quando parlo di qualità parlo di queste cose ma ti assicuro che ce ne sono molte altre da sviscerare........ Per il resto, ribadisco. Se un impianto piace per come suona va benissimo. Chi è più contento di colui che spendendo i propri soldi ne trae giovamento? Il mio invito è quello di non fare della cultura hi-fi uno spot da mercatone. Parliamo di tutto, anche di chi in macchina vuole 10 AP per porta ma non parliamo di qualità, nel senso stretto della parola. :wink:
Ti dirò la verità, ho chiesto in giro xchè volevo mettere due woofer in portiera davanti ma tutti me l'hanno sconsigliato x il motivo che dici tu..... :wink:
è molto difficile metterle in fase tra loro e quando ci riesci sono le altre che fanno quello che vogliono..... :cry: :cry:
Non è molto semplice, xciò ho messo solamente due woofer anteriori..... :D

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Diciamo anche che ci vuole molta esperienza (aver ascoltato e provato per bene più soluzioni) ed un orecchio molto fino per poter arrivare ad un certo dettaglio di ascolto... Slime è evidentemente mille spanne avanti a me e lo ammiro per questo!!! :)
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ti ringrazio per il complimento............ :oops: :oops: :oops: ma non è tutto merito mio e sto ancora imparando molto......... sono stati Eastside (che ha cambiato macchina e abbandonato per altri motivi l'hi-fi car) e Deimos ad iniziarmi e a mettermi la voglia di imparare. E' un campo molto vasto che sa dare tante delusioni ma anche tante soddisfazioni. Per quello vi invito a non entrarci nel modo sbagliato.......... Anche impianti semplici e poco costosi se ben progettati sanno dare tante soddisfazioni e vi metteranno la voglia di progredire e non di buttare tutto. :wink: :D

baluba307sw
Peugeottista veterano

Slime ha scritto:Ti ringrazio per il complimento............ :oops: :oops: :oops: ma non è tutto merito mio e sto ancora imparando molto......... sono stati Eastside (che ha cambiato macchina e abbandonato per altri motivi l'hi-fi car) e Deimos ad iniziarmi e a mettermi la voglia di imparare. E' un campo molto vasto che sa dare tante delusioni ma anche tante soddisfazioni. Per quello vi invito a non entrarci nel modo sbagliato.......... Anche impianti semplici e poco costosi se ben progettati sanno dare tante soddisfazioni e vi metteranno la voglia di progredire e non di buttare tutto. :wink: :D
Vorrei un tuo consiglio sul mio impianto magari a Brescia se ci vieni.... :D :D
Te ne sarei molto grato, a me non convince qualcosa e visto che tu te ne intendi un pò mi piacerebbe sentire un tuo parere, ci sarai al raduno spero? :D :D

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

baluba307sw ha scritto:Vorrei un tuo consiglio sul mio impianto magari a Brescia se ci vieni.... :D :D
Te ne sarei molto grato, a me non convince qualcosa e visto che tu te ne intendi un pò mi piacerebbe sentire un tuo parere, ci sarai al raduno spero? :D :D
Ti ringrazio per la fiducia ma mi dovrei fare più di 700 km :shock: per essere con voi (anche se mi piacerebbe tanto) e proprio non posso........ specie in questo periodo. Speriamo in un prossimo raduno......... :wink:

baluba307sw
Peugeottista veterano

Slime ha scritto:
baluba307sw ha scritto:Vorrei un tuo consiglio sul mio impianto magari a Brescia se ci vieni.... :D :D
Ti ringrazio per la fiducia ma mi dovrei fare più di 700 km :shock: per essere con voi (anche se mi piacerebbe tanto) e proprio non posso........ specie in questo periodo. Speriamo in un prossimo raduno......... :wink:
Ah, non avevo visto di dove sei, ok allora alla prox volta.... grazie.... :D :D

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Slime ha scritto: sono stati Eastside (che ha cambiato macchina e abbandonato per altri motivi l'hi-fi car) e Deimos ad iniziarmi e a mettermi la voglia di imparare
ti ricordi ancora di me?
questo vuol dire che ho seminato bene....

un abbraccio
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

eastside ha scritto: ti ricordi ancora di me?
questo vuol dire che ho seminato bene....

un abbraccio
Ciao Lux....... che scherzi...... come potrei dimenticarti..... Ti avevo mandato un MP...... mi sono perso il tuo numero di cellulare, me lo ridaresti che ho tanta voglia di farmi due kiakkiere con te e ti devo mettere a parte di un nuovo progetto.......... FATTI SENTIREEEEEEEEEEEEE!!!!

Torna a “Audio e video”