Cavolo, avrei potuto essere meno sfigato ed avere una RD4 con scheda simile alla vostra.....

Avresti mica un circuitino, anche su millefori di uno sbilanciatore?? Io ne ho trovati di diversi in rete e non so quale facciano al mio caso......mmmm..Manuel68 ha scritto:Ammazza, che cannone!
Comunque, se prelevi solo dai canali posteriori, muovendo il fader della radio, vari ovviamente anche il livello del sub.
Il problema è che NON puoi collegare le uscite a ponte (bilanciate) dell'autoradio agli ingressi (sbilanciati) del sub perché uno dei due poli ti finirebbe a massa. Devi comunque comperare o autocostruirti uno sbilanciatore oppure puoi provare a collegare un solo polo sul canale R e uno sull'L. Capisco che è difficile spiegare per iscritto, ma la questione è quella. Potresti chiedere ad un installatore di fiducia della tua zona il modo migliore per collegare il sub e lui ti potrà consigliare per il meglio.
Eh, grazie!! Le avrei anche io...alla modica spesa di 150euri l'autoradio ALPINE 133BT e 99euri l'interfaccia annessa!! FILOSOFIA PURISTA AL 100% hihihihManuel68 ha scritto:No, purtroppo non ne ho mai avuto necessità; ho filosofie leggermente più puriste![]()
Scusa la domanda, ma il sub ha l'ingresso RCA (polo centrale e negativo) se collego il centrale dell'RCA ad uno dei due poli con carico (come indichi tu, condensatore e roba varia) il sub funziona lo stesso anche se poi il (negativo) dell'RCA non lo collego??Manuel68 ha scritto:Dovrei progettartene uno, ma se l'uscita è già collegata a un carico (altoparlante), basta prendere solo uno dei due poli, attenuarlo leggermente, bypassarlo con un condensatore elettrolitico da 10 o 22 microF 25V col (+) rivolto verso l'uscita e il (-) verso l'ingresso del sub (è importante senò schioppi prima il condensatore e poi il finale della radio). Se hai qualche rudimento teorico di elettronica non avrai problemi altrimanti, come ho già consigliato molte volte su questo 3d, lascia perdere e rivolgiti al mercato: la probabilità di far danni è elevata e il gioco (risparmio) non vale la candela.
Se riesco, comunque, lunedì ti faccio uno schizzetto.
Manuel68 ha scritto:Ecco lo schema che ho pensato. Dovrebbe andare. Se hai già le casse attaccate alle uscite puoi lasciar perdere la parte tratteggiata.
Meglio sarebbe optare per uno dei seguenti prodotti Phonocar: 4/125, 4/136, 4/196. Valli a vedere sul sito.