PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio scelta amplificatori + subwoofer

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio scelta amplificatori + subwoofer

Messaggio da Jack Nicklaus »

Luca8714 ha scritto:Cmq a parere mio, come ampli la coral è inferiore alla lighting, le uniche che forse potrebbero essere li con lei sono l'impact e la Herz (ovviamente cito solo quelle mensionate nel post)... ma non la coral... poi come diffusori... è un altro discorso
Impact ok, ma Hetz non sapevo ne facesse di amplificatori. Cioè tu vuoi dirmi che reputi Lightin Audio anche meglio di Steg, Audison e similari?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

La steg non la conosco, Ma sicuramente meglio di Audison... La hertz fa anche amplificatori, e non sono male...
Cmq stiamo andanto un po OT... quindi meglio chiuderla qui... altrimenti mi arriva un altro richiamo e non ne ho voglia :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ok, hai ragione Luca. Scusate l'Offtopic! ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

crireal ha scritto:perchè da me non si trovano!!!
ho trovato un venditore online svizzero ma andiamo oltre al mio budget.
Anche Steg non è male ma anche li andiamo oltre.... :cry:

Mi sa che mi oriento o su Ampli Impact o Hertz
Se vuoi posso darti il numero di un negozio di varese, dove ho comprato roba lighting, potresti in primo luogo chiamarlo per chiedere delle info.. e poi se ti interessa, potresti chiedergli se te lo puo spedire... poi per il pagamento lo fai o tramite bonifico o altro, non lo so, vi sistemate voi
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quando si parla delle cose che son state chieste dal topic, non si va assolutamente OT, perchè è stato chiesto quali ampli e Sub, e voi state giustamente dando pareri, dati, prezzi, ecc di Ampli e Sub, di diverse tipologie e questo non potrà far altro che piacere a Crieal che deve scegliere.

anchio sinceramente non conosco gli ampli Lighting, però sulla qualità che hanno Steg o Tec, ci metto la mano sul fuoco (occhio però perchè costano parecchio).

Io del mio Impact son soddisfatto, buona potenza, discreta qualità e prezzo onesto.

Logico poi che si può trovare anche di meglio, come Audison, ma non Hertz ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Allora crireal... vuoi il top? Vai su rockford o Soundstreem... le altre a confronto sono roba da pensionati :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Luca8714 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: Jack, mi stai offendendo... [-( [-( [-(
Cm fai a dire che la lighting è una roba un po "penosetta"!?...
è uno dei marchi piu' prestigiosi nel campo dell'hi-fi car... compete con le piu grandi aziende del mondo...
Rockford, Alpine, Soundstreem... Sono tutti impianti da gara... roba da DBDRAG.. La coral è un ottima marca, ma si è sviluppata molto e solo sugli altoparlanti... mentre gli amplificatori sono abbastanza pietosi..
(Cmq per quanto riguarda le offese scherzavo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Luca8714 ha scritto:Allora crireal... vuoi il top? Vai su rockford o Soundstreem... le altre a confronto sono roba da pensionati :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Unz unz....... bum bum....... questa è musica? Cosa c'entra il DBDrag con la musica? Impianti da gara... ma de che? Per fare l'unzettaro in città? Mp3 ed Ipod hanno diseducato le persone dall'ascolto vero della musica... 8-[

Questo topic andrebbe chiuso, altamente fuorviante per chi vuole ascoltare musica in macchina.

In questa sezione su ap e ampli si possono trovare buoni consigli. Basta cercare. E soprattutto non credere che con 150 euro si compri un amplificatore per ascoltare musica...

Lightining audio... lasciamo perdere va... dico solo che 2 parametri fanno già capire la scarsa qualità del prodotto:
Signal-to-Noise Ratio e Channel Separation: valori molto bassi. Inoltre, molto importante per la scelta di un ampli, nelle loro tabelle nemmeno riportano il damping factor (fattore di smorzamento). Il motivo è facile intuirlo.
Saluti.

P.S. Visto che è stato scritto 2 volte in maniera errata una delle marche citate è Soundstream...
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Slime ha scritto:
Luca8714 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: Jack, mi stai offendendo... [-( [-( [-(
Cm fai a dire che la lighting è una roba un po "penosetta"!?...
è uno dei marchi piu' prestigiosi nel campo dell'hi-fi car... compete con le piu grandi aziende del mondo...
Rockford, Alpine, Soundstreem... Sono tutti impianti da gara... roba da DBDRAG.. La coral è un ottima marca, ma si è sviluppata molto e solo sugli altoparlanti... mentre gli amplificatori sono abbastanza pietosi..
(Cmq per quanto riguarda le offese scherzavo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Luca8714 ha scritto:Allora crireal... vuoi il top? Vai su rockford o Soundstreem... le altre a confronto sono roba da pensionati :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Unz unz....... bum bum....... questa è musica? Cosa c'entra il DBDrag con la musica? Impianti da gara... ma de che? Per fare l'unzettaro in città? Mp3 ed Ipod hanno diseducato le persone dall'ascolto vero della musica... 8-[

Questo topic andrebbe chiuso, altamente fuorviante per chi vuole ascoltare musica in macchina.

In questa sezione su ap e ampli si possono trovare buoni consigli. Basta cercare. E soprattutto non credere che con 150 euro si compri un amplificatore per ascoltare musica...

Lightining audio... lasciamo perdere va... dico solo che 2 parametri fanno già capire la scarsa qualità del prodotto:
Signal-to-Noise Ratio e Channel Separation: valori molto bassi. Inoltre, molto importante per la scelta di un ampli, nelle loro tabelle nemmeno riportano il damping factor (fattore di smorzamento). Il motivo è facile intuirlo.
Saluti.

P.S. Visto che è stato scritto 2 volte in maniera errata una delle marche citate è Soundstream...
Io ri ringrazio per avermi corretto nel nome delle marche... ma ora ti chiedo, visto che sei cosi ben informato, che impianto monteresti per ascoltare bene la musica e non fare il maranza in città???

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Per la cifra che vuole spendere l'autore del topic io prenderei un Genesis Dual mono usato (nel mercatino c'è ne uno in vendita) per il fronte anteriore e lascerei perdere per ora fronte posteriore e sub woofer. Mi concentrerei sull'insonorizzazione delle porte per "farle suonare" bene e ad ottimizzare il fronte anteriore. La base di un buon impianto è la pazienza e non avere fretta di avere tutto e subito.

La scelta per ascoltare musica è ampia. Personalmente questi quelli che preferisco:

Per gli ap per fronte anteriore (il posteriore non l'ho mai considerato) parliamo di Dynaudio, Tec, Scan speak.
Come ampli Steg con la serie K che non costringe a svenarsi e sono ottimi ampli. Genesis per salire di livello, Steg con la serie MSK per andare ancora più su, Brax tra i top.
Per i subwoofer JL Audio e Boston.
Ogni listino ha componenti per un pò tutte le tasche ma sicuramente non credete alle parole di chi con 500 euro vi promette un impianto in macchina che suoni bene.

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Hai un negozio di hi fi car per caso?

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

No, non ho un negozio.
La mia è semplice passione che ultimamente, per impegni vari, non riesco a coltivare come vorrei...

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Capito...

crireal
Peugeottista appassionato

Messaggio da crireal »

Sera raga!!!! putroppo sono giorni intensi e non posso rispondere subito....
vedo che l'argomento piace e ad essere sincero mi sta davvero intrigando in questi ultimi giorni.

Il fatto è che con riparazioni varie e tagliando negli ultimi 4 mesi ho speso per la leonessa 4000 eurozzi e siccome non mi va di rinunciare a continuare il progetto iniziato con l'acquisto dell'Alpine volevo prendere sub e ampli di discreto livello senza spendere una enormità.
Daccordo che spendendo sopra i 500 sicuramente le qualità è diversa e sicuramente anche altri accorgimenti dovrebbero seguire lo stesso andamento in termini di investimento.... troppo per le mie finanze :D

Logicamente non mi interessa un impianto da tamarro saltellante. A me interessa il buon ascolto.
ho deciso per il sub Hertz Hx 250D; sabato vado a fare i tagli per la cassa in cui lo metterò e per cui ho già preparato il progetto.

Per l'ampli direi che le opinioni sono tante... quale per la qualità piu che per la potenza?
Mi sembra di capire che Steg sia ottimo. Audison costa un botto nei modelli nuovi....
Hertz proprio no?

Ho visto che comunque sotto i 200 euro è quasi impossibile trovare cose decenti.
Vorrei partire con un 4 canali con cui mandare fronte anteriore e sub per cercare di coprire l'intera banda di frequenza..... farò sempre in tempo a cambiare quando vorrò integrare il tutto con un secondo ampli.
Magari con uno dedicato al sub in mono e dedico il 4 canali a fronte anteriore e posteriore. :)

PS. Grazie a tutti per le risposte!!! [-o<

@ Jack: io a Terni ci vengo a volte perchè ci vive la sorella della mia ragazza....diciamo che sono spesso li. Magari quando capito semmai ti faccio sapere :)
Ho anche io da me (spoleto) un amico installatore rivenditore ufficiale Impact, ma diciamo che i suoi prezzi non sono propriamente amichevoli ed i sub Impact non mi entusiasmano!!! :chessygrin:
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

crireal

Messaggio da crireal »

ecco la soluzione scelta:
sub in costruzione con Hertx HX 250D
ampli Audison Lrx 4.300 ottimo compromesso per spingere il sub con due dei 4 canali e usare gli altri due per in fronte anteriore!!!
seguiranno foto dell'impianto! :razz:
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

crireal

Messaggio da crireal »

ci siamo ragazzi....
ho preso tutto, anche i pannelli bituminosi per smorzare la lamiera delle portiere!!!
Cavi, terminali, componenti per terminare la costruzione del sub in spedizione e presto da me!

Manca solo l'ampli. Valutate le esigenze, documentatomi su caratteristiche e valutando i vostri preziosissimi consigli sto solo aspettando una occasione per prendere:
- o un Audison Srx4
- o un Genesis Profile Four

genesis mi attrae di piu ma più difficile da trovare sul mercato di "riparazione" :razz:

Nuovi sono al di fuori del mio budget, ma se trovo qualcuno che li offre come dico io sistemiamo anche questa!!!
:D

Torna a “Audio e video”