PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 Plus consigli audio e altro

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gazalien
Peugeottista appassionato

Re: 206 Plus consigli audio e altro

Messaggio da Gazalien »

Be staremo a vedere appena ci arriveranno...non vedo l'ora...(sopratutto perchè ora sono senza auto) :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling

happyr76
Peugeottista curioso

Messaggio da happyr76 »

ciao a tutti, volevo sapere quali sono le dimensioni delle casse della nuova 206plus visto che a fine luglio mi arriva la OneLine grigio Hurricane(che sembra quasi nera) e non ho preso l'impianto stereo ma me lo faccio da me, volete mette un alpine o pioneer o altro con mp3 presa usb e presa ipod con quella ciofeca dell'autoradio che ti mettono?? Comunque tornando alla mia domanda, la 206 plus monta 13 o 16 come dimensioni di casse??

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

ciao happy
allora se è come la 206, (e credo di si) porta le 16.
poi ti faccio sapere meglio a fine giugno quando mi arriva.
per lo stereo hai perfettamente ragione, io l'ho preso per il volante in pelle, le cromature e tutto il resto che formavano un unico pack con lo stereo.
ma poco male, ho preso un kenwood con monitor motorizzato 7", usb ipod bluetooth ecc ecc... : :lol :P
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

morpheus196
Peugeottista veterano

Alla fine ho preso questo:

http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 35762.html" onclick="window.open(this.href);return false;

già sono daccordo in concessionaria... non appena la macchina arriva me lo montano al posto di quello di serie. :)
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Ciao happy benvenuto...guarda credo che come già detto da morpheus, siano da 16, comunque appena arriva anche a me ti sapro dire.(i tempi sono previsti circa per il 20\30 giugno :lol: )

Per quanto riguarda l'autoradio hai perfettamente ragione, anche se posso assicurarti che alla fine non va tanto male (posso dirlo perchè è lo stesso montato sulle c2..e ne ho una), ma è effettivamente obsoleta.

Purtroppo credo che al momento a causa di fondi, non potrò optare per una scelta come quella di morpheus.

-Morpheus, ottima autoradio multimediale, l'avevo notata anch'io, ma facendo una ricerca ho visto il prezzo..e 800 euro cominciano a essere un po' tanti al momento..quanto l'hai pagata se posso chiedere? Cambierai anche le casse suppongo vero?

morpheus196
Peugeottista veterano

Gazalien ha scritto:
-Morpheus, ottima autoradio multimediale, l'avevo notata anch'io, ma facendo una ricerca ho visto il prezzo..e 800 euro cominciano a essere un po' tanti al momento..quanto l'hai pagata se posso chiedere? Cambierai anche le casse suppongo vero?
Si il prezzo di listino è quello.
ma ho avuto una buona occasione e l'ho pagata 500€
per quanto riguarda le casse, aspetto di vedere cosa montano nel wip sound... se si sentono bene le lascio, non sono un tipo da spl super potente... mi basta un ascolto pulito una buona qualità di bassi e il gioco è fatto.
attualmente ho delle pioneer a 3 vie... e mi trovo benissimo. spero siano come queste.

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Io l'ho travata su ebay da un negozio e al momento all'asta si trova sui 200 euro ma sicuramente il prezzo salirà.

Anch'io amo un suono pulito, bassi corposi che mi battono nel petto ma non in maniera eccessiva :D..
La mia Sony CDX-GT 300 S con abbinate 4 ottime GBC a 2 vie, era un conubio perffetto nella mia vecchia 500 del 96,si facevano adorare ancor di più dal momento che mi facevano dimenticare i difetti dell'auto...

Sto consideando di montare la stessa autoradio (che però non credo abbia l'opzione OEM), o la famosa scatoletta con le varie aux in; tanto pensandoci bene,al momento non mi interessa molto avere uno schermo per il navigatore che tanto ho già a parte, e vedere i dvd (certo sarebbè più bello e pulito un "Tutto in uno", ma le finanze al momento sono poche :D ) sicuramente più in la sarà una modifica da fare.
Staremo a vedere...

Ciao
:thumbright:

morpheus196
Peugeottista veterano

sono daccordo con te.

la mia scelta è stata dettata da una forte delusione dello stereo montato sulla 206 plus. se solo avesse letto gli mp3 l'avrei lasciato li. ma sono rimasto talmente indignato che facendo la scelta di personalizzare la cosa, ho deciso di farlo per bene ed una sola volta.
allora ho iniziato a girarmi intorno e vedere cosa il mercato aveva da offrire e mi sono soffermato su un qualcosa di completo.
i divx e dvd per vedere concerti o video musicali, la possibilità di piazzare 500 brani in mp3 su un solo supporto quale il dvd, o una pennetta usb, o l'ipod (ke posseggo) e il kit vivavoce bluetooth integrato e tante piccole funzioni extra sono diventate per me le cose che volevo in macchina, cosi da considerarla completa sotto tutti i punti di vista.

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

:D :D DElla serie se devo fare le cose le faccio bene :D :D ...mi semnra giusto.
Non vedo l'ora di vedere qualche foto dell'impianto bello e montato.

Visto che tu forse hai girato un po' più di me, sai consigliarmi qualcosa? più che altro qualche marca magari che non è molto conosciuta ma che in realtà offre delle ottime qualità?.

morpheus196
Peugeottista veterano

mmmm... io ho guardato quasi principalmente prodotto con monitor. e sinceramente mi sono soffermato su pioneer, kenwood, alphine, clarion. tutti marchi di un certo livello e qualità.
ma girando mi sono trovato dei prodotti cinesi, di costi sicuramente inferiori, pieni di optional, alcuni anche superiori a prezzi stracciati. (200€ o 300€ almeno) ma non mi fido per niente.
poi ci sono le vie di mezzo come skyway, audiomedia, macrom. ma a quel punto preferisco spendere qualcosa in più e andare sul sicuro.

se poi non sei per niente interessato al monitor e vuoi un "semplice" sintolettore cd con mp3, usb e aux o lettura sd, hai ampia scelta tra le migliori marche spendendo dai 100€ ai 200€.

spero d'essere stato esaudiente. :thumbleft:

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Si grazie sei stato chiarissimo..volevo proprio qualche consiglio su prodotti con monitor, per cercare di avere le idee più chiare,
Anch'io ho visto che ci sono molte marche cinesi prima fra tutte Eonon, che propone prodotti super accessoriati che sembrano di alto livello e sono anche molto belli a vedersi, ma leggendo su molti forum, ho visto che ad alcuni non hanno avuto problemi, anzi sono stati molto soddisfatti(ho visto foto Eonon montate su Bmw,Audi,e Alfa), ad altri invece ne hanno dati molti, e non sapendo a chi rivolgersi dal momento che i centri assistenza sono pressocchè inesistenti,hanno cambiato il sistema dopo pochi mesi. :shock:
Darò un'ulteriore sguardo in giro, ma alla fine credo di sapere tutto, per potermi orientare verso ciò che mi serve.
Anche perchè non so se hai notato, ma sull'autoradio della 206plus, non c'è un tasto AUX,quindi non so come facciano per il discorso della famosa scatoletta,forse useranno il tastino del caricatore CD. :scratch: 8-[

Grazie di tutto.
Ciao :applause:

Torna a “Audio e video”