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Consiglio per l'anteriore
Re: Consiglio per l'anteriore
Lukebs,nn è propriamente così....può anche funzionare bene con molta più potenza sul sub rispetto al FA.x esempio un sub di buone dimensioni o molto rigido,necessita di parecchia potenza x muoversi....cmq varia da orecchio ad orecchio 

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
Re: Consiglio per l'anteriore
certo che si, un sub rigido ha bisogno di molta più potenza, ma di contro bisogna metter un ampli specifico perchè quello a 5 canali non basta affatto!Fasi83 ha scritto:Lukebs,nn è propriamente così....può anche funzionare bene con molta più potenza sul sub rispetto al FA.x esempio un sub di buone dimensioni o molto rigido,necessita di parecchia potenza x muoversi....cmq varia da orecchio ad orecchio
P.S. però un sub rigido lascia molto a desiderare dal punto di vista della qualità, meglio puntare su strumenti meno potenti e esasperati, ma che abbiano più qualità!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Sippid_Boy
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Re: Consiglio per l'anteriore
Ragazzi ultimissimi aiuti. Essendo che non ho voglia di bucare le portiere o smontarle (gia ci sono rumorini cosi figuriamoci dopo) per fare passare i nuovi cavi ho deciso di utilizzare quelli di serie. Quindi prolungherei quelli di serie fino al baule dove smisterei nei crossover. Il positivo e negativo dei vari cavi viene deciso in base al collegamento al cross giusto?le casse non sono ancora collegate.
Altra domanda per fare entrare le 16.5 sia davanti e dietro ho dovuto tagliar la plastica e mettere distanziali.secondo voi con uno o due distanziali il pannello entra lo stesso?devo usare qulcosa sulla cassa per proteggerla da qualche goccia d'acqua che entrerà sicuramente in portiera?
Altra domanda per fare entrare le 16.5 sia davanti e dietro ho dovuto tagliar la plastica e mettere distanziali.secondo voi con uno o due distanziali il pannello entra lo stesso?devo usare qulcosa sulla cassa per proteggerla da qualche goccia d'acqua che entrerà sicuramente in portiera?
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
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Re: Consiglio per l'anteriore
i cavi andrebbero cambiati e messi di più adeguati sempre nell'ottica di migliorare la qualità generale dell'impianto.
già che sei in ballo, fai una cosa fatta bene
per dimensioni e distanziali non saprei, con la 207 ho poca dimestichezza
già che sei in ballo, fai una cosa fatta bene

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- Sippid_Boy
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Re: Consiglio per l'anteriore
lo so ma non ho ne voglia di forare le porte ne tantomeno di smontarle ne di fare a pezzi il cruscotto per far passare il cavo dei tweeter. secondo me è insensato fare come gente che ha fatto passare i cavi dall'esterno oppure fuori dal cruscotto.per il momento credo che allunghero quelli di serie che comunque non sono feccia.anche un installatore mi ha detto che non sono da gara ma nell'ottica di un impianto da far suonare a porta chiusa vanno piu che bene.lukebs ha scritto:i cavi andrebbero cambiati e messi di più adeguati sempre nell'ottica di migliorare la qualità generale dell'impianto.
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Re: Consiglio per l'anteriore
io li ho cambiati TUTTI ( ma nella mia portiera alloggiano 3 altoparlantiSippid_Boy ha scritto:Ragazzi ultimissimi aiuti. Essendo che non ho voglia di bucare le portiere o smontarle (gia ci sono rumorini cosi figuriamoci dopo) per fare passare i nuovi cavi ho deciso di utilizzare quelli di serie. Quindi prolungherei quelli di serie fino al baule dove smisterei nei crossover. Il positivo e negativo dei vari cavi viene deciso in base al collegamento al cross giusto?le casse non sono ancora collegate.
Altra domanda per fare entrare le 16.5 sia davanti e dietro ho dovuto tagliar la plastica e mettere distanziali.secondo voi con uno o due distanziali il pannello entra lo stesso?devo usare qulcosa sulla cassa per proteggerla da qualche goccia d'acqua che entrerà sicuramente in portiera?


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Re: Consiglio per l'anteriore
grazie e tutti.pero problemino.dietro la radio c'è il classico iso da 8 pin quindi tra positivo e negativo sono solo 4 casse.mancano i cavi dei tweeter.dove li vado a pescare?avendo il classico connettore iso ho solo questi cavi

ovviamente il connettore nero è la corrente e via dicendo cioe roba che non devo toccare e rimangono collegati alla radio. mentre quello marrone è delle casse e ci siamo.
Il punto è che tra i tweeter e 4 woofer tra positivo e negativo dovrebbero essereci 12 cavi incece qua ne vedo solo 8 e quindi manca qualche cavo.il discorso è che da un tweeter mi partono due cavi: uno rosa e uno bianco che vanno a finire in una scatolina nera che suppongo siano i comandi al volante.altra cose che ho pensato è che negli impianti di serie delle 207 woofer e tweeter venissero unificati per giungere alla radio in soli 2 cavi e non 4.è possibile?poi altra domanda per fasi.tutta la matassa di cavi verso la radio l'hai fatta passare da lato passeggero o guidatore.dal passeggero ho guardat velocemente e mi pare che non ci sia spazio.sbaglio io?
ovviamente il connettore nero è la corrente e via dicendo cioe roba che non devo toccare e rimangono collegati alla radio. mentre quello marrone è delle casse e ci siamo.
Il punto è che tra i tweeter e 4 woofer tra positivo e negativo dovrebbero essereci 12 cavi incece qua ne vedo solo 8 e quindi manca qualche cavo.il discorso è che da un tweeter mi partono due cavi: uno rosa e uno bianco che vanno a finire in una scatolina nera che suppongo siano i comandi al volante.altra cose che ho pensato è che negli impianti di serie delle 207 woofer e tweeter venissero unificati per giungere alla radio in soli 2 cavi e non 4.è possibile?poi altra domanda per fasi.tutta la matassa di cavi verso la radio l'hai fatta passare da lato passeggero o guidatore.dal passeggero ho guardat velocemente e mi pare che non ci sia spazio.sbaglio io?
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Re: Consiglio per l'anteriore
Allora, nei mie battitacco c passa di tutto( tranne il positivo dalla batteria)poi in base alla posizione di altoparlanti o correnti varie,i fili passano a destre o a sinistraSippid_Boy ha scritto:grazie e tutti.pero problemino.dietro la radio c'è il classico iso da 8 pin quindi tra positivo e negativo sono solo 4 casse.mancano i cavi dei tweeter.dove li vado a pescare?avendo il classico connettore iso ho solo questi cavi
ovviamente il connettore nero è la corrente e via dicendo cioe roba che non devo toccare e rimangono collegati alla radio. mentre quello marrone è delle casse e ci siamo.
Il punto è che tra i tweeter e 4 woofer tra positivo e negativo dovrebbero essereci 12 cavi incece qua ne vedo solo 8 e quindi manca qualche cavo.il discorso è che da un tweeter mi partono due cavi: uno rosa e uno bianco che vanno a finire in una scatolina nera che suppongo siano i comandi al volante.altra cose che ho pensato è che negli impianti di serie delle 207 woofer e tweeter venissero unificati per giungere alla radio in soli 2 cavi e non 4.è possibile?poi altra domanda per fasi.tutta la matassa di cavi verso la radio l'hai fatta passare da lato passeggero o guidatore.dal passeggero ho guardat velocemente e mi pare che non ci sia spazio.sbaglio io?



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Re: Consiglio per l'anteriore
si si lo so che per ogni componente sono due fili quindi coi tweeter dovrebbero essere dodici.il mio problema è dove vado a prendere fisicamente i fili?vi posto un paio di foto di quello che vedo dietro l'autoradio e del tanto misterioso scatolino coperto di nastro isolante telato
http://img441.imageshack.us/img441/6366/21032010301.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/9316/21032010303.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/8291/21032010304.jpg
Cio è quello che vedo.qualche buon'anima mi saprebbe dirmi se i cavi delle casse si vedono da poterli cosi io tirare oppure vanno presi da un altra parte?
http://img441.imageshack.us/img441/6366/21032010301.jpg
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Re: Consiglio per l'anteriore
Fisicamente devi avere un crossover che smista le frequenze di woofer e tweeter e due fili che da esso vanno all'autoradio...Potresti anche avere 2 fili che dall'autoradio arrivano al woofer in portiera ( facendolo lavorare in full-range) e poi due fili che ripartono dal woofer e vanno al tweeter che poi a sua volta avrà un condensatore montato sopra di lui...Sippid_Boy ha scritto:si si lo so che per ogni componente sono due fili quindi coi tweeter dovrebbero essere dodici.il mio problema è dove vado a prendere fisicamente i fili?vi posto un paio di foto di quello che vedo dietro l'autoradio e del tanto misterioso scatolino coperto di nastro isolante telato
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Cio è quello che vedo.qualche buon'anima mi saprebbe dirmi se i cavi delle casse si vedono da poterli cosi io tirare oppure vanno presi da un altra parte?
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Re: Consiglio per l'anteriore
intendevo un altra cosa comunque credo di avere risolto
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Re: Consiglio per l'anteriore
Meglio così daiSippid_Boy ha scritto:intendevo un altra cosa comunque credo di avere risolto


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