PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rd4 cd text

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Metz ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:
Metz ha scritto: Alcuni ma non tutti, io non l'ho per esempio, e se vogliamo leggere gli mp3 o usiamo il cavo aux o compriamo una radio nuova che costa 450euro!!
Si ma sempre una RD4 no? intendo sempre in concessionaria e che manda avanti il CDB
Quello si, ma potete comprarla anche voi in una qualsiasi officina citroen. Ma non so quanto convenga spendere 450euro per un'autoradio che non è neanche un gran che come uscita sonora.... Rimane il problema del CDB (che noi risolviamo con i comandi al volante), abbiamo però i sensori di parcheggio che non vanno senza la RD4...
ah pensa te :!: beati voi mannaggia a mamma peugeot che usa i comandi al volante come quelli della mia attuale 206
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Metz ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:
Metz ha scritto: Alcuni ma non tutti, io non l'ho per esempio, e se vogliamo leggere gli mp3 o usiamo il cavo aux o compriamo una radio nuova che costa 450euro!!
Si ma sempre una RD4 no? intendo sempre in concessionaria e che manda avanti il CDB
Quello si, ma potete comprarla anche voi in una qualsiasi officina citroen. Ma non so quanto convenga spendere 450euro per un'autoradio che non è neanche un gran che come uscita sonora.... Rimane il problema del CDB (che noi risolviamo con i comandi al volante), abbiamo però i sensori di parcheggio che non vanno senza la RD4...
Con la RD4 non tutte le funzioni funzionano se togli le radio come i sensori appunto e altre piccole configurazioni.
Cmq anche acquistando la RD4 - N3 alla citroen bisogna farla resettare dall' officina citroen poi bisogna reimpostarla alla Peugeot ed in fine collegarla alla leona ed impostare il N. di telaio.
c'è il suo bel da brigare.

Soluzione molto più semplice montare una radio supplementare nel secondo vano basta collegarsi con le casse, l'antenna ed infine collegarla alla corrente tramite il filo che alimenta l'accendi sigari. in questo modo la RD4 rimane alimentata e non si perdono le funzioni.
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

nicola66
Peugeottista appassionato

cd TEXT

Messaggio da nicola66 »

E' da un poi che questo post è fermo...
Ho la 307 da circa una settimana e oltre a mancarmi immmensamente gli mp3 ho notato che non mi legge i cd text....
Nel forum ho visto girare una foto postata mi sa da Jack Nicklaus dove compare il titolo del brano ("sabbia")....
Qualcuno sa dirmi come siamo messi?
Atra cosa, nelle istruzioni dell'auto risulta presente questa funzione, e a seconda degli allestimanti anche la funzione mp3 :?: :?: :?:
Il tutto viene contermato dal cd informativo sulle funzioni audio e telefoniche a corredo dell'auto....
grassie!!!
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Mi sa tanto che "sabbia" è il nome di una stazione radio!!!
La Peugeot va al risparmio con le RD4 e usa quelle senza CD-Text e mp3 :(
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Clodiense ha scritto:Mi sa tanto che "sabbia" è il nome di una stazione radio!!!
La Peugeot va al risparmio con le RD4 e usa quelle senza CD-Text e mp3 :(
Confermo la foto e del mio cdb e SABBIA è la stazione radio, purtroppo esistono come devo aver già scritto in precedenza 3 tipo di RD4:

RD4 - N1 (Quella che monta peugeot su 307) che non ha il CDText e gli MP3
RD4 - N2 (Montata dalla citroen) che ha il CDText ma non Legge gli MP3
RD4 - N3 (Montata solo sul modello C4 con tetto panoramico o impianto JBL) che legge gli MP3 ed ha il CDText.

Io per il momento mi sono munito del cavetto collegato all'entrata AUX1 e ci collego l'MP3 ipod, sto aspettando solo il kit per comandarla dai comandi al volante e visualizzare sul cdb i brani.

Spero di essere stato utile :wink: Ciao.
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

nicola66

Messaggio da nicola66 »

eh ...., utile sei stato utile, ...speravo in un altra risposta...
Radio Sabbia? Non lo sapevo...
Certo che mi sento un po' preso per il :bootyshake: dai signori Peugeot che scrivono una cosa (su libretto e su cd) poi ne danno un'altra (di qualità inferiore).
Non mi cambia la vita però...
Quanto all'MP3 avevo chiesto all'ordinazione dell'auto la N3 pagandola interamente come ricambio, ma niente da fare, non sapevano neanche di cosa si parlava....ho provato con il codice ricambio (presente su un altro topic) ma niente, non risultava nemmeno l'articolo.
Sicuramente farò come te, AUX e cavetto...
grassie
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Penso che tra un pò strapperò via la radio dalla macchina!!
Sto diventando pazza!!
Ho una 207 con RD4 liv. 2 che legge gli mp3 e ne son sicura perchè ho già un cd mp3 e funzia alla perfezione. Però non so perchè non mi legge i titoli!!!
SPecifico: se schiaccio su list mi viene la lista con le cartelle degli album e ok, apro l'album e ho tutta la lista dei brani dell'album con autore e titolo e fin quì va bene. Quando però seleziono il brano e torna alla schermata principale del lettore non mi da ne l'autore ne il brano ma mi scrive una roba tipo:
ypl/ylp!!! Anche quando ho fatto il primo mp3 me lo faceva e smanettando un pò, e non so nemmeno come ho fatto, son riuscita a farlo giusto ma ora non ne vuole sapere!! Dov'è che sbaglio?
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ora che ci penso ... basta ordinare una RD4 Liv.2 di una 207 e come per magia abbiamo gli MP3 e il CDTEXT anche sulle nostre 307 Full Can !
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Qualcuno ha idea del costo?
L'idea di Jack è buona, compatibilità perfetta, non mi passa più col monocd...

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Qualcuno ha idea del costo?
L'idea di Jack è buona, compatibilità perfetta, non mi passa più col monocd...

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Qualche anima gentile ha qualche consiglio per il mio problema? e inoltre non mi ricordo come faccio a vedere le opzioni del cd-text sull'autoradiooooo!!
Son sicura che c'è perchè l'ho vista ma non mi ricordo come ho fatto a farla venire fuori... :lol:

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

.oO°Marty°Oo. ha scritto:Qualche anima gentile ha qualche consiglio per il mio problema? e inoltre non mi ricordo come faccio a vedere le opzioni del cd-text sull'autoradiooooo!!
Son sicura che c'è perchè l'ho vista ma non mi ricordo come ho fatto a farla venire fuori... :lol:
scusa la banalità della mia risposta... ma hai provato a vedere se sul libretto ci sono le istruzioni?! per l'rd3 specificavano bene ogni cosa :roll:
Immagine

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

belgy ha scritto:
.oO°Marty°Oo. ha scritto:Qualche anima gentile ha qualche consiglio per il mio problema? e inoltre non mi ricordo come faccio a vedere le opzioni del cd-text sull'autoradiooooo!!
scusa la banalità della mia risposta... ma hai provato a vedere se sul libretto ci sono le istruzioni?! per l'rd3 specificavano bene ogni cosa :roll:
Ho provato oggi a pranzo a vedere ma non c'era scritto niente :?

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

Beh se vi interessa io ho l'rd4 sulla 207 liv1 ho attivato il cdtxt ma non mi da nulla
:evil:
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

L'idea della rd4 della 207 e' fattibile o e' fantascienza? Che costi comporta? Se la mia rd4 si rompe me la cambieranno con quella li'? :twisted:
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Torna a “Audio e video”