PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Upgrade impianto audio: 2 - installazione componenti
-
- Peugeottista veterano
Ma i crossover hanno bisogno di un ricambio d'aria? nel senso che si riscaldano troppo e quindi necessitano di ventilazione?
Posso lasciarli sotto cosi come stanno (ovviamente li distanzierò meglio!)?
Posso lasciarli sotto cosi come stanno (ovviamente li distanzierò meglio!)?
Ultima modifica di Fabiomaticus il 09/07/2005, 10:15, modificato 1 volta in totale.
non è un discorso di ricambio d'aria ma di campi magnetici che interferiscono fra loro se troppo vicini 
comunque siamo sul "finetto" è
ciaoo buon lavorooooooooo

comunque siamo sul "finetto" è

ciaoo buon lavorooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista veterano
Ti posso assicurare che molte volte non basta, neanche se la stagnola la colleghi a massa con un filo. Induttanze di quel genere tirano dentro di tutto........ Basta che ad esempio ci passi vicino qualche cavo delle centraline di bordo della macchina e senti che concerto di fischi....... Comunque bisogna provare e ti auguro di non avere fischi nei TW. Se così non fosse buon divertimento.............belgy ha scritto:puoi sempre inserire un separatore fra le bobine se proprio le devi/vuoi lasciare così... basta un film di stagnola ad interrompere il campo magnetico...

-
- Peugeottista veterano
Beh comunuqe ho notato che dal lato passeggero sono molto di meno i fili di non so cosa, che passano sotto i battitacco.
All'inizio sinceramente credevo fosse più facile questo lavoro, ma ora...
Ho solo due dubbi: il cavo alimentazione può stare vicino a quello dei diffusori? Il cavo della massa (uguale di dimensioni a quello dell'alimentazione) quanto deve essere lungo?
All'inizio sinceramente credevo fosse più facile questo lavoro, ma ora...
Ho solo due dubbi: il cavo alimentazione può stare vicino a quello dei diffusori? Il cavo della massa (uguale di dimensioni a quello dell'alimentazione) quanto deve essere lungo?
Non ti scoraggiare, anch'io sto ancora "combattendo" con l'impianto.Fabiomaticus ha scritto: Ho solo due dubbi: il cavo alimentazione può stare vicino a quello dei diffusori? Il cavo della massa (uguale di dimensioni a quello dell'alimentazione) quanto deve essere lungo?
Per il primo dubbio. Sarebbe meglio evitare se non piccole zone di contatto inevitabili tipo in prossimità dell'ampli.
Per il secondo dubbio. Il più corto possibile, in un punto della carrozzeria da sverniciare per ottenere un migliore contatto. Se aggiungerai ampli (per il sub o per multiamplificazione) le masse dovranno arrivare tutte in uno stesso punto. Quindi se non vorrai rispostare la massa dell'ampli attuale in futuro prevedi un punto facilmente accessibile da ogni direzione. Okkio anche al cavo pre, cerca di farlo passare isolato da tutti gli altri......... Tutto nell'ottica di impedire l'insinuarsi di disturbi.........
-
- Peugeottista veterano
Il cavo alimentazione e i cavi dei diffucosori non vanno mai in contatto ma viaggiono vicini, diciamo su due binari paralleli.Slime ha scritto:Non ti scoraggiare, anch'io sto ancora "combattendo" con l'impianto.Fabiomaticus ha scritto: Ho solo due dubbi: il cavo alimentazione può stare vicino a quello dei diffusori? Il cavo della massa (uguale di dimensioni a quello dell'alimentazione) quanto deve essere lungo?
Per il primo dubbio. Sarebbe meglio evitare se non piccole zone di contatto inevitabili tipo in prossimità dell'ampli.
Per il secondo dubbio. Il più corto possibile, in un punto della carrozzeria da sverniciare per ottenere un migliore contatto. Se aggiungerai ampli (per il sub o per multiamplificazione) le masse dovranno arrivare tutte in uno stesso punto. Quindi se non vorrai rispostare la massa dell'ampli attuale in futuro prevedi un punto facilmente accessibile da ogni direzione. Okkio anche al cavo pre, cerca di farlo passare isolato da tutti gli altri......... Tutto nell'ottica di impedire l'insinuarsi di disturbi.........
Il cavo pre parte dalla sorgente e arriva all'ampli senza toccare nessuno dei fili a quest'ultimo collegati. E' difficile isolare tutti i fili desiderando un lavoro pulito come vorrei fare.
-
- Peugeottista veterano
Ieri sera ho ultimato le due basette da porre sotto i sedili anteriori.
Siccome in serata dovevo uscire con amici, ho voluto testare se le basette andassero in contatto con i piedi dei passeggeri posteriori: il risultato? Deludente
Perdipiù ieri ha piovuto ed ho trovato bagnato sulla basetta. Ovviamente avevo messo solo le basetta altrimenti avrei bagnato anche l'ampli e/o i crox.
Questa mattina ho dovuto pertanto cambiare programma: invece di utilizzare le basette ho utilizzato i cassettini porta-oggetti sotto i sedili.
L'ampli c'entra benissimo e con un paio di fori per passar passare i fili è perfetto!
Per i crossover ho cercato di distanziarli il più possibile; il cassettino non offre molte possibilità però i crox si trovano più distanti di come erano prima. utilizzerò anche la stagnola consigliatomi da belgy e spero che non ci siano disturbi.
Appena completo il tutto faccio alcune foto...
Siccome in serata dovevo uscire con amici, ho voluto testare se le basette andassero in contatto con i piedi dei passeggeri posteriori: il risultato? Deludente

Questa mattina ho dovuto pertanto cambiare programma: invece di utilizzare le basette ho utilizzato i cassettini porta-oggetti sotto i sedili.
L'ampli c'entra benissimo e con un paio di fori per passar passare i fili è perfetto!

Per i crossover ho cercato di distanziarli il più possibile; il cassettino non offre molte possibilità però i crox si trovano più distanti di come erano prima. utilizzerò anche la stagnola consigliatomi da belgy e spero che non ci siano disturbi.
Appena completo il tutto faccio alcune foto...
cmq noto un certo impegno e credo che ti verrà premiato...
...
...
...
(prima o poi)
a parte gli scherzi: CONTINUA COSI' che vai già bene!
...
...
...
(prima o poi)

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
-
- Peugeottista veterano
Ti ringrazio del supporto....Deimos ha scritto:cmq noto un certo impegno e credo che ti verrà premiato...
...
...
...
(prima o poi)
![]()

E' la prima volta che faccio lavori di questo tipo ed il fatto di non essermi rivolto ad un installatore è solo per il piacere di smontare e rimontare!!!
E poi se il loavoro viene bene è ancora più gratificante.
Giovedi o venerdi arriva il NoClang e le Sound Plate, cosi proptrò terminare le portelle anteriori...
-
- Peugeottista veterano
Stamattina ho terminato il cassettino "porta-crox".
Ho creato i vani che accoglieranno i 4 crox delimitati da barriere di stagnola per cercare di limitare i campi elettrici.
Le barriere di alluminio sono unite tra loro e tramite un nastro adesivo in alluminio le collegherò a massa.
Per proteggere il tutto ho utilizzato un pezzo di plexiglass attaccato al cassettino tramite due comode cerniere.
Ho creato i vani che accoglieranno i 4 crox delimitati da barriere di stagnola per cercare di limitare i campi elettrici.
Le barriere di alluminio sono unite tra loro e tramite un nastro adesivo in alluminio le collegherò a massa.
Per proteggere il tutto ho utilizzato un pezzo di plexiglass attaccato al cassettino tramite due comode cerniere.
-
- Peugeottista veterano
il domopack VA bene ma un lavoro fatto meglio...FUNZIONA meglio!Fabiomaticus ha scritto:Precedentemente avevo chiesto se la carta stagnola da cucina andasse bene e nessuno mi ha risposto. Seguendo i tuoi consigli, proverò a mettere il lamierino...
in ogni caso, finchè non lo colleghi a terra non serve a nulla.
PS: ISOLA bene i componenti dal lamierino però, eh?! mica vorrai fare il botto!?!?!

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE