PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vivavoce BT Parrot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
goalex77
Peugeottista curioso

Messaggio da goalex77 »

forse hai ragione...peta che chiamo mio cugino e mi ordino la scheda :wink:
grazie ciauuu :D
peugeot 307 HDI Felinè

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

nel frattempo sotto sotto il progettino và avanti... posto qui le foto così chi mi seguirà avrà già un po' di ideuzze :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

praticamnte il display è diventato un tutt'uno col cassettino portaoggetti :wink:
[del parrot non ho rotto o modificato niente!! volendo si può smontare tutto e rivendere come se mai fosse stato toccato niente :roll:]

il pannellino frontale ancora non ve lo fotografo perchè devo ancora finirlo e scegliere come farlo venire... comunque il più è fatto... adesso funziona già tutto, mancano solo gli ultimi particolari estetici per il raccordo alla cornicetta :roll: (che è la parte più lunghetta e difficilina :oops:)

ciauuuz :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

la forma l'ho decisa,
così è come è ora..
Immagine

ma indecisione rulez:
come mi suggerite di colorarlo?

Immagine
Immagine
Immagine

altre idee carine? :roll:
lo lascio nero?

mhà...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dehehe quando son senza morosa è sempre un pericolo :twisted:
ho già colorato di Nero Opaco il display del Parrot :lol:
è anche più carino dell'originale così :wink:

la bomboletta dell'Alluminio è lì tutta che freme, non vuol star ferma... :roll:

vedremo vedremo... 8)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

mi inchino alla tua possenza Retz :headbang: :hello1: :occasion5:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: ho quasi finito...

ecco qui il Parrot "dark side": :lol:
Immagine

e le due strutture curve di raccordo con il "frontalino" estetico:
Immagine
Immagine

ho fissato tutto con delle autofilettanti che avevo in casa, così un domani potrò rismontare tutto senza rovinare niente :wink:

Ora ho incollato il frontalino alle due strutture curve, è venuto un bijjù :) si deve seccare per 12h poi lo coloro di Alluminio/Nero :wink:

Sciaoooooooo :P

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Un piccolo capolavoro :applause:

Mi vien voglia di prenderlo anch'io solo perchè è bello!!! :wink: Ma dovrei farlo convivere con i comandi del sub, che ho messo proprio nel cassettino...

Complimentoni!
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

#-o dhò! :shaking:

è venuto colorato male :? uffa che p@lle! scaccato metà del lavoro precisino che ero stato lì a fare per disegnare le cornicette :oops:

praticamente ho scelto di farlo così:
Immagine

ora vedete tutto colorato di Alluminio ma potete notare lo strato di decofix (pellicola adesiva) che protegge le parti che NON volevo colorare in modo che restino nere...

togliendo il decofix parte della vernice lungo la cornicetta restata incastrata e si toglieva ](*,) ho salvato il lavoro con un piccolo bisturi ma....

vabbè ho rimediato con un po' di uniposca nero facendo il bordo fra l'Alluminio ed il nero con una fascetta uniposcosa :lol:

ora gli ho dato un po' controvoglia lo strato protettivo trasparente e si stà seccando (impiega 12h ... :sad11: )

non è venuto male.. però è un vero peccato! vabbè ho capito che la prossima volta lo areografo al posto di sbombolettarlo... :oops:
uffa [-(

PS: la cornicetta è stata disegnata per riprendere quella del clima (stretta sotto, larga sopra e con quella specie di semicerchio che ricorda la manopolina centrale della tempratura) su suggerimento del FratelloRetz 8) presso poco così:
Immagine
c'ha avuto proprio una bella idea!!

bè per ora la tengo così, la prima volta che mi girerà rifarò tutto come si deve.. :lol:

domani quando si secca installo sù tutto e ve lo mostro :mrgreen: ciauzz

[questa cosa della vernice proprio non la mando giù :cwm10: disgust ]

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

da qullo che hai scritto sembra proprio tu non abbia sgrassato bene la superficie o non abbia usato l'aggrappante...oppure nn hai carteggiato con una grana finefine (tipo 800 o 1000) per dare alla vernice il grip necessario...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

già! non ho carteggiato :mrgreen:

8-[

:lol: bè dai ora lo installo così, poi la prossima volta che mi stufo di vedere il frontalino così si rifarà (tanto basta carteggiare tutto e vien via senza problemi..) però la prox volta non mi faccio fregare e carteggio (inoltre non userò bombolette ma areografo :wink: )

Deimos
Peugeottista D.O.C.

OT verniciatura

Messaggio da Deimos »

il problema non sono le bombolette (io c'ho fatto i paraurti e ti assicuro che, prima di rovinarli e farmeli rovinare nei parcheggi, erano per-fet-ti!!!) ma la preparazione della superficie da verniciare: dopo ad averla "graffiata" con carta 800 o 1000 devi pulirla, sgrassarla, lavarla (col sapone!!!) ed asciugarla bene (normalmente io non metto l'aggrappante prima di qualche ora dopo averla lavata!)

vedrai che con un trattamento ben fatto la vernicatura non viene più via nemmeno con urti e graffi...al max si opacizza! :wink:

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mmmm interessante :-k

di sicuro ti ascolterò :) grazZzie deimos :wink:

:idea: ma dici che con l'aggrappante e con la pulitura/carteggiatura e tutto il resto potrei anche evitare di mettere il "trasparente di protezione"? :?:

[il trasparente fà brillare tutto di lucido, invece le cornicette della Peugeot sono "opache" & "non lucide" stona un po' insomma...]

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

puoi ma la vernice sarebbe cmq più delicata e suscettibile agli urti!

in pratica: ti si rovina come niente ma almeno non si stacca... :lol:

se vuoi un risultato molto resistente, abbonda con gli strati di colore e poi dai ALMENO due strati di lucido

(attento a non colare!!)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ma sai che ti dico?

la cosa che ha rovinato di più l'effetto finale è stato proprio lo strato trasparente :x

guarda..

questo è il frontalino finito ma senza lucido:
Immagine
8) 8) cavolate uniposcose a parte è venuto abbastanza bene! :) Sia il Nero, sia il colore Alluminio sono identici come resa a quelli originali della 307! il riflesso delle luci è uguale e fanno proprio un bell'effetto visti vicini...

questo invece è il frontalino con lo strato di trasparente protettivo:
Immagine
Immagine
Immagine
:? lo strato non è ancora ben asciutto asciutto, quindi è un po' più lucido del risultato finale che si otterrà fra un paio di giornate.. inoltre si vedono ancora alcuni puntini bianchi (dati dal flash sulle parti ancora fresche) che poi con l'asiugatura spariranno..

però resterà sempre troppo lucido :oops:

diciamo che andrà a staccarsi esteticamente rispetto il resto della plancia :?

come cavolo fanno i carrozzzzieri ad ottenere superfici opache e resistenti? :?:
ci son in giro degli strati protettivi "non lucidi" che voi sappiate? :?:

ciaooo :wink:

PS: al di là del colore lucido (che rifarò più avanti seguendo i buoni consigli di Deimos) vi piace come è venuto? :) visto in plancia deve essere proprio carino (quasi come il fotomontaggio di prova :P )

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non è male come lavoretto, anzi... se si smorza un pò l'effetto brillante poi dev'essere mooolto carino :wink:
però hai occupato tutto lo spazio din... :roll:
Immagine

Torna a “Audio e video”