appena ho un ritaglio di tempo... grazie ancora per l'aiuto... un'ultima cosa: puoi dirmi come faccio a vadere se il remote funziona?? almeno per sapere come faccio ad alimentarlo; magari descrivendomi i pin dove devo connettere il positivo e il negativo [-o<RogerC4 ha scritto:furfante69 ha scritto:l'articolo del connettore, che serve per connettere i cavi al remote è: 6541 X9 così diventerà molto semplice attaccare i cavi
Mmmm non sono per niente convinto, mi sembra se non ricordo male che questo connettore di cui parli è quello che và dalla parte del display, quindi ce l'hai già.
Comunque come ti ho già detto in privato, sarebbe interessante vedere con delle foto che tipo di connessioni hai fatto nel connettore che poi và al display, altrimenti non ne verremo mai a capo del perchè non ti funziona nulla.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Remote control per sostituzione RD4
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Remote control per sostituzione RD4
- pagliotta
- Peugeottista appassionato
Scusate amici,ma personalmente non ci sto capendo una maz............
tra remote control graffette e adesso un ipotetico connettore mi sono confuso
cortesemente mi fate una spiegazione più dettagliata?
Ok il remote control và acquistato e qui non ci piove le graffette come le chiamate voi cosa sono?servono? ne posso fare a meno magari saldandi i fili a stagno?
e tale nuovo connettore a cosa serve?
per favore un pò di chiarezza
vi ringrazio
a presto
Ok il remote control và acquistato e qui non ci piove le graffette come le chiamate voi cosa sono?servono? ne posso fare a meno magari saldandi i fili a stagno?
vi ringrazio
a presto
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
serve tutto: le graffette nn sono altro che i connettori per potere attaccare i cavi sia al remote che al display(faston comunemente chiamati)pagliotta ha scritto:Scusate amici,ma personalmente non ci sto capendo una maz............
vi ringrazio
a presto
mentre il connettore per il remote è molto utile

- RogerC4
- Peugeottista veterano
Ciao Pagliotta non farti impressionare, è tutto molto semplice..
Devi ordinare il:
Remote Control Unit, che il codice è : 6563SG
I puntalini per attaccarci i fili, codice: 6542WY
Connettore per Remote Control, codice: 6541X9
Furfante ha trovato il codice del connettore che và attaccato al Remote Control, così ti risparmi di trovare te delle soluzioni.
Con quei tre codici hai tutto quello che ti serve, se vuoi capire bene cosa sono i puntalini o graffette di cui si parla, basta che guardi a questo Link (Clips MQS):
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &start=120
Poi non ti resta che farti una cavetto e fare quei semplici 6 collegamenti, che vanno dal Remote Control, al Display della tua 307, seguendo questo schema a questo link:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &start=150
Ciaoo..

Devi ordinare il:
Remote Control Unit, che il codice è : 6563SG
I puntalini per attaccarci i fili, codice: 6542WY
Connettore per Remote Control, codice: 6541X9
Furfante ha trovato il codice del connettore che và attaccato al Remote Control, così ti risparmi di trovare te delle soluzioni.
Con quei tre codici hai tutto quello che ti serve, se vuoi capire bene cosa sono i puntalini o graffette di cui si parla, basta che guardi a questo Link (Clips MQS):
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &start=120
Poi non ti resta che farti una cavetto e fare quei semplici 6 collegamenti, che vanno dal Remote Control, al Display della tua 307, seguendo questo schema a questo link:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &start=150
Ciaoo..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
- pagliotta
Ciao roger ciao amici grazie, e scuste il ritardo nella risposta,volevo chiedervi esiste una guida fotografica su come smontare il display? non vorrei far casini e rovinarlo
ciao grazie
PS: ho trovato tali faston possono andare bene? sono gratis

ciao grazie

307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Beh guarda non so perchè non conosco come si smonta la 307, comunque se è come per la 207 allora vai quì che ci sono le foto:pagliotta ha scritto:Ciao roger ciao amici grazie, e scuste il ritardo nella risposta,volevo chiedervi esiste una guida fotografica su come smontare il display? non vorrei far casini e rovinarlo
ciao grazie
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 5&start=15
..e comunque in ogni caso dovrebbe essere semplice, facendo la dovuta attenzione, ed in ogni caso il display vero e proprio non lo rovinerai mai!!
Riguardo al fastom difficile dirlo, perchè è un discorso di misure, devono andare dentro il connettore, quindi essendocene di tante misure di questi faston ci vogliono quelli giusti...al limite ordina il resto, e poi vedi se quelli che hai vanno bene..oppure non guardare il pelo sull'uovo e ordina anche un po' di quelli nuovi 6542WY..
- pagliotta
Si Si certo fare il taccagno non è da mèRogerC4 ha scritto:Beh guarda non so perchè non conosco come si smonta la 307, comunque se è come per la 207 allora vai quì che ci sono le foto:pagliotta ha scritto:Ciao roger ciao amici grazie, e scuste il ritardo nella risposta,volevo chiedervi esiste una guida fotografica su come smontare il display? non vorrei far casini e rovinarlo
ciao grazie
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 5&start=15
..e comunque in ogni caso dovrebbe essere semplice, facendo la dovuta attenzione, ed in ogni caso il display vero e proprio non lo rovinerai mai!!
Riguardo al fastom difficile dirlo, perchè è un discorso di misure, devono andare dentro il connettore, quindi essendocene di tante misure di questi faston ci vogliono quelli giusti...al limite ordina il resto, e poi vedi se quelli che hai vanno bene..oppure non guardare il pelo sull'uovo e ordina anche un po' di quelli nuovi 6542WY..

ok amico mio ti ringrazio domani immancabilmente mi fermo alla peugeaut ed ordino il tutto,spero che anche questa volta non mi prendano per alieno

ciao ed ancora grazie
Francesco
- RogerC4
- Peugeottista veterano
pagliotta ha scritto:Si Si certo fare il taccagno non è da mè![]()
figuriamoci per al massimo 5 0 6 euro
ok amico mio ti ringrazio domani immancabilmente mi fermo alla peugeaut ed ordino il tutto,spero che anche questa volta non mi prendano per alieno![]()
ciao ed ancora grazie
Francesco
Beh prenderti per alieno questo è poco ma sicuro..non penserai mica che conoscano quello che vuoi fare!!..sicuramente spalancheranno gli occhi e vedrai nelle loro pupille un extraterrestre..che saresti tu!!

A meno chè qulacun'altro del Forum non sia già passato da quelle parti..
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi c'è qualcuno che ha montato il remote control avendo uno schermo monocromatico di tipo "A" e nn di tipo "C"?? per favore se qualcuno lo sa può postare la risposta?? [-o<
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo no, XeviaN addirittura cambiò il display della sua Australian con quello della sua XS precedente deceduta in un'incidente, quindi solo Display C-
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Sono nelle stesse condizioni di furfante69... ho un display monocromatico di tipo A
Quanto può costare il tipo C? Dove lo posso trovare? Su Ebay non ne ho trovati!!
Qualcuno ha da postare qlch link?
Ma soprattutto: basta togliere il display A e mettere C, mantenendo spinotto d'innesto e tutto il resto o bisogna fare anche qulch adattamento???

Quanto può costare il tipo C? Dove lo posso trovare? Su Ebay non ne ho trovati!!

Ma soprattutto: basta togliere il display A e mettere C, mantenendo spinotto d'innesto e tutto il resto o bisogna fare anche qulch adattamento???
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Ma in che senso sei nelle stesse condizioni di Furfante????..hai montato anche tu il Remote Control e non ti funziona?...e se la risposta è sì, scusa se mi permetto, ma da quanto tempo è che sei in questa situazione?delfinoblu00 ha scritto:Sono nelle stesse condizioni di furfante69... ho un display monocromatico di tipo A![]()
Quanto può costare il tipo C? Dove lo posso trovare? Su Ebay non ne ho trovati!!![]()
Grazie.
Per la domanda, comunque nessun adattamento, si toglie il tipo A e si mette il C, potrebbe però essere necessaria la codifica in concessionaria tramite il loro PC.
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Nelle stesse condizioni = che la mia macchina monta il display di tipo A e vorrei installare il REMOTE CONTROL....
Grazie della risposta, ma dimmi dove posso trovare questo display di tipo C, ad un prezzo abbordabile? Pensavo nn fosse così difficile scovarlo!
Grazie della risposta, ma dimmi dove posso trovare questo display di tipo C, ad un prezzo abbordabile? Pensavo nn fosse così difficile scovarlo!

- RogerC4
- Peugeottista veterano
Ah ecco!!..pensavo che anche tu l'avessi già montato e non ti funziona!!delfinoblu00 ha scritto:Nelle stesse condizioni = che la mia macchina monta il display di tipo A e vorrei installare il REMOTE CONTROL....
Quindi devi ancora montarlo...intanto ordinalo e montalo!!
E'difficile, ne spunata fuori uno ogni tanto, in concessionaria costa oltre 220 euro, comunque secondo me dovrebbe funzionarti il Remote anche con il display tipo A.Grazie della risposta, ma dimmi dove posso trovare questo display di tipo C, ad un prezzo abbordabile? Pensavo nn fosse così difficile scovarlo!
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Ma se lo monto e poi non funziona con il display A???RogerC4 ha scritto:
Ah ecco!!..pensavo che anche tu l'avessi già montato e non ti funziona!!
Quindi devi ancora montarlo...intanto ordinalo e montalo!!
E'difficile, ne spunata fuori uno ogni tanto, in concessionaria costa oltre 220 euro, comunque secondo me dovrebbe funzionarti il Remote anche con il display tipo A.

Mi sembra di aver capito che il buon Jack Nicklaus, escluda questa possibilità in risposta a furfante69...
oppure ho capito male io?
A proposito non è che il cdb della 307 è uguale a quello di qualche citroen?