Ormai ho fatto gli adepti scrivendolo e riscrivendolo nei forum

Bravi ragazzi, ormai posso andare in pensione

quoto!!!suriano-rm ha scritto:Pozzy, in attesa che ti risponda matteo, ti dico quello che ho capito finora...
1. Con la centralina per interfacciare i comandi al volante non perdi nessuna possibilità di settare le impostazioni sul display: per farlo, anzichè utilizzare il tasto "menu" della RD4, utilizzerai una combinazione di tasti sul volante.
2. Se vuoi acquistare quella della bortesi, vai sulla sezione interfacce comandi al volante, e scorri fino a quelli peugeot: il secondo dei tre che trovi è quello che fa al caso tuo (anche se è probabile che tutti quelli da 90,00 euro siano identici).
3. La grafica dei sensori di parcheggio rimane uguale, per il bip devi provvedere in officina facendolo spostare dallo stereo al cicalio delle cinture di sicurezza.
Una info: per imporre la prima volta il display sui consumi devi selezionare il tasto MODE con l'autoradio di serie.matteo89 ha scritto:
Pozzy ti aiuto volentieri...![]()
![]()
allora io l'ho fatto sulla mia, una 207, però la sorgente è la stessa, ovvero la RD4, ora chiamata con il più modaiolo "wipsound"...
il problema del set-up dell'auto (CDB) è lo stesso, ovvero il tasto "menù" et simili si trovano proprio sulla sorgente, e rimuovendola si perde tutto...![]()
però esiste una magica interfacciainizialmente studiata da alpine (e ovviamente solo per alpine) poi prodotta da altri (connect2) universale per tutte le sorgenti che accettino i comandi al volante, diciamo praticamente tutte quelle moderne escluse proprio le più economiche...
![]()
tale interfaccia è commercializzata da bortesi (http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;), oppure per le alpine puoi prendere direttamente quella originale, costano uguale...
mantieni i comandi al volante, e con una combinazione di tasti (avanti e indietro) accedi al menù del CDB, e lo comandi dai comandi al volante, all'inizio un pò poco pratico, ma ci farai l'abitudine in fretta...
l'unica cosa che perdi è il tasto mode, ma io ho risolto mettendo fissa la schermata dei consumi, visto che le info della sorgente non le vedo sul display originale...
insomma la soluzione esiste, se vuoi più info sono qui, io l'ho montata e garantito 0 problemi, e i comandi al volante li strauso io, li trovo comodissimi...se vuoi ti indico codici e ti dò una dritta per il montaggio, per altro una cavolata, e se hai montato tutta quella roba da solo per mettere su questa non farai nemmeno una piega![]()
l'interfaccia è però prodotta dalla connect2, bortesi è solo l'importatore e distributore italiano di tale prodotto...suriano-rm ha scritto:Visto che Bortesi è un'azienda italiana, si potrebbe segnalare questa mancanza direttamente a loro...
Non credo che per un programmatore sia molto difficile inserire un'altra combinazione di tasti per simulare il tasto mode
riporto l'esperienza su una 207, la mia...suriano-rm ha scritto:Hai provato a vedere, staccando l'autoradio, quali informazioni restano visualizzabili e quali scompaiono?
In teoria i comandi al volante non dovrebbero funzionare più (mancando l'autoradio), ma gli avvisi che avevi segnalato in un precedente post (avviso porte aperte, ghiaccio, ecc.) potrebbero continuare a funzionare.
Così come, forse, la grafica dei sensori di parcheggio, data, ora, temp...
P.S.: Hai un mp