PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vivavoce BT Parrot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..ero stanco di vedere quel brutto buco :wink:
e la strumentazione supplementare (voltmetro + pressioneturbo + temperaturaolio) costa troppo :roll:
per un po' così mi passa la malsana idea di montarla :lol:

comunque è tutto smontabile se un giorno dovessi aver voglia di cambiare 8) non ho rovinato niente ne' sul parrot ne' nella leona...

PS: il parrot ancorato con le staffe che ti danno in dotazione è orribile sia che lo metti sulle prese d'aria, sia che lo monti in plancia col sostegno che ti danno.. :wink:

PPS: la cosa brutta è che il lucido penso rimarrà.. quando scoprirò come fare per non farlo lucido lo rifarò :) tanto devo solo svitare 4 viti, carteggiare e ricolorare... tutto il resto del lavoro resta buono :wink:

ciauzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

tornando OT un attimo sulla verniciatura: esiste il trasparente OPACO!!
(satinato)
:wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dhò! :x
:oops:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) ok deciso! si rifà tutto :roll:

sapere che poteva venire meglio proprio non mi và! :wink:
ascolterò il buon vecchio Deimos (quale onore :notworthy: )

mi son già procurato il "Fondo Aggrappante specifico per Plastica" e il "Trasparente Opaco" (l'ho trovato dal ferramenta :P )
totale 7euri! :roll:

c'ho aggiunto anche una carta fina 800, vediamo di fare un bel lavoretto :)

PS: suggerimenti prima che faccia la seconda?

allora se ho capito bene (leggendo le istruzioni delle varie bombolette) devo:

- carteggiare con grana fina
- lavare la superficie
- due strati di fondo
- due strati strati di colore
- due strati di trasparente opaco (o ne dò di più?)

manca qualcosa? :?:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

sono in dubbio se dividere questi mess dalla discussione originale...e cmq dove potrei mettere il 3ad nuovo? suggeritemi voi a tal proposito!

allora...visto che hai già verniciato, il tuo lavoro per fare le cose bene si allunga! prima di tutto devi riportare alla PLASTICA NUDA tutte le superfici...quindi x togliere tutto puoi usare pure una grana meno fine, tipo la 140 o giù di lì...una volta fatto questo, lisci con una intermedia (400) e poi decidi se affinare con la 800 o lasciare quel "ruvidino" così com'è.

da questo punto in poi, dopo aver pulito, lavato, sgrassato ed asciugato BENE, le cose importanti sono due:

1. non colare o, se capita, aspettare che quello strato asciughi 24h poi levigare bene (non devi ricominciare da capo: semplicemente togli il rilievo tentando di non tornare alla plastica nuda))

2. tra aggrappante e colore aspetta 10-15min max. ne di più nè di meno.

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ok si prova! :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...e più strati di trasparente metti maggiore sarà la protezione, ma anche minore la trasparenza... ti consiglio di provare con uno strato e poi aspettare 12 ore che sia bello asciutto per vedere se è il caso di aggiungere un olteriore strato :wink:

P.S. potresti anche predisporre l'alloggiamento dei manometri ausiliari o sistema di monitoraggio pressione gomme per aggiornamenti futuri :D
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: no Belgy, se no mi rimane il buco! :roll: se un domani vorrò la strumentazione rifarò il frontalino :wink: (non mettermi strane idee in testa :lol: :wink: )

ultimissimo dubbio:

l'altra volta ho usato il decofix (pellicola adesiva) per dividere le zone che volevo colorare da quelle che volevo lasciare non colorate...

è meglio che usi qualcosa "solo appoggiato" al posto che "incollato" ..così appena finito di sbombolettare lo rimuovo subito? :?:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto::wink: no Belgy, se no mi rimane il buco! :roll: se un domani vorrò la strumentazione rifarò il frontalino :wink: (non mettermi strane idee in testa :lol: :wink: )
...intendevo che ci metti lo strumento senza il cablaggio :D
Retz ha scritto: ultimissimo dubbio:

l'altra volta ho usato il decofix (pellicola adesiva) per dividere le zone che volevo colorare da quelle che volevo lasciare non colorate...

è meglio che usi qualcosa "solo appoggiato" al posto che "incollato" ..così appena finito di sbombolettare lo rimuovo subito? :?:
potresti usare una mascherina di cartone "appoggiata" (nel senso di molto vicina alla superficie senza toccarla) però ti conviene fare un pò di pratica prima di colorare quella parte :roll:
...è un sistema che si utilizza spesso per creare figure mosse/sfumate con l'aerografo :wink:
Immagine

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Retz ha scritto:è meglio che usi qualcosa "solo appoggiato" al posto che "incollato" ..così appena finito di sbombolettare lo rimuovo subito? :?:
attento perchè la pressione dell'aria della bomboletta ti sposta quello che hai "appoggiato" nel momento peggiore... :twisted: :twisted: :lol:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mmmm :-k bè, qualcosa inventerò :wink:
ho già sverniciato/spagliettato/scartavetrato/sgrassato/asciugato :roll:

già che c'ero ho aggiunto anche un po' di modifiche al portaoggetti con la "Plastica da Modellare": ho riempito i buchi inferiori di ancoraggio del tappetino in gomma ed ho creato una specie di cornicetta sulla parte superiore, così non si vedrà più la fessura sotto la sorgente 8)

Immagine

:wink:
Ultima modifica di Retz il 07/11/2005, 20:38, modificato 1 volta in totale.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Deimos ha scritto:
Retz ha scritto:è meglio che usi qualcosa "solo appoggiato" al posto che "incollato" ..così appena finito di sbombolettare lo rimuovo subito? :?:
attento perchè la pressione dell'aria della bomboletta ti sposta quello che hai "appoggiato" nel momento peggiore... :twisted: :twisted: :lol:
l'eventuale mascheratura in cartone è da tenere con una mano mentre con l'altra si nebulizza il colore... :roll: :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

fatto! :P
..con tutte queste accortezze è venuto decisamente meglio di prima 8)

però però però....

ho dovuto mettere un po' del mio andando di fantasia :oops:
praticamente tutto bene fino alla mano di protettivo opaco: il TrasparenteOpaco fà letteralmente scomparire l'effetto "brillantinato" dell'Alluminio :shock: :shock:
resta solo grigio!! :oops: non me lo aspettavo :?

per risolvere ho finito il lavoro normalmente e poi ho dato una leggerissima mano di Alluminio di finitura (così un po' di brillantini son tornati :lol: )

..và bè, con ste bombolette non ci sono proprio portato! ho i polmoni color nero&alluminio ora :lol:

comunque dai è venuto carino.. grazie delle dritte a tutti :D

ora aspetto che si secchi una giornata poi lo ricompongo e monto...

PS: figata l'aggrappante Deimos!! tacca che è una meraviglia 8)
PPS: sopra ho inserito la foto della cornicetta "AntiFessuraSottoSorgente".. sò che molti volevano farsela, se volete un po' di Bostick Salda Plastica sapete a chi chiederlo :wink:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Retz ha scritto:sò che molti volevano farsela, se volete un po' di Bostick Salda Plastica sapete a chi chiederlo :wink:
è quello che chiami "plastica da modellare"?

ma cos'è??

come si usa? sono MOLTO interessato...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è il Bostik "Ripara Plastica":
ti sei perso questa interessantissima discussione allora...
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 25&start=0 è comodissima... la userò per un sacco di altre cosette 8) il bello rispetto la vetroresina è che non serve un modello ma la spalpugni tu con le mani dandoci la forma che vuoi :) poi la puoi tagliare, levigare, e farci il demonio come fosse plastica piena :wink: leggi il link :wink:

intanto ecco qui il risultato di una giornata a sbombolettare...

Immagine
Immagine
Immagine

ho fatto il semicerchio sotto un po' storto ma vedendolo montato ho pensato di lasciarlo così perchè dà quel tocco di "fatto in casa" che fà stupire chi lo osserva (hemm.. la verità è che ne ho le p@lle piene di tossire in garage con tutti quei prodotti :mrgreen: :lol: ) comunque stando seduti sui sedili la prospettiva imbroglia e non si vede :wink: al massimo più avanti gli incollerò un semicerchio di plastichina nero come il frontalino correggendo l'imperfezione... :roll:

va bè, voto finale:

- Aggrappante Ottimo
- Nero Opaco Ottimo
- Trasparente Opaco Ottimo
- Alluminio un po' troppo chiaro rispetto le nostre cornicette! (Ho usato l'Alluminio della MaxMayer...)

Di trasparente ne ho messi 4 strati :) ora il frontalino è a prova di scalpello :wink:
sciauu belliiii

Torna a “Audio e video”