PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gianlucat72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
Località: Monteforte d'Alpone (VR)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Gianlucat72 »

Ficusretusa ha scritto:
Gianlucat72 ha scritto:
Se vuoi un'idea potresti provare a chiedere di sostituire l'USB-BOX con il sistema Wip Bluethoot, che secondo me funziona meglio con le chiavette USB e in più ci guadagni il vivavoce per il telefono.

Ciao

E' fattiblie? Il WipBluetooth non ha lo schermo + grande e a colori? o ci sta nel doppio slot DIN del WipSound?
(scusate ma mi sa che sto facendo un po' di confusione con tutti questi WipCosi!
Il WipBluetooth non necessita di uno schermo a colori, funziona anche con quello a matrice di punti. Per quanto ne so io, il sistema WipBluetooth non è altro che una centralina agganciata alla radio RD4 che funge da vivavoce BT e lettore MP3.
Sicuramente la sua installazione è più complicata ma credo fattibile, poi bisogna vedere il costo di tale operazione.


Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Ficusretusa ha scritto:
Gianlucat72 ha scritto:
Se vuoi un'idea potresti provare a chiedere di sostituire l'USB-BOX con il sistema Wip Bluethoot, che secondo me funziona meglio con le chiavette USB e in più ci guadagni il vivavoce per il telefono.

Ciao

E' fattiblie? Il WipBluetooth non ha lo schermo + grande e a colori? o ci sta nel doppio slot DIN del WipSound?
(scusate ma mi sa che sto facendo un po' di confusione con tutti questi WipCosi!
No, il WipBluetooth è semplicemente una presa usb che viene messa nel cassetto portaoggetti e l'opzione bluetooth che ti permette di collegare il cellulare all'impianto della macchina.
Fattibile lo è di certo, bisogna vedere se è conveniente economicamente parlando. Installato in origine sulla macchina, ossia al momento dell'ordine, ha un costo di 300 euro, installato in un momento successivo costa di sicuro di più, per cui alla fine l'usb-box risulta ancora più conveniente.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Alexio90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/05/2010, 15:01
Località: Roma

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Alexio90 »

Non posso leggere 40 pagine di messaggi, ci ho provato ma mi sono arreso!!!
L'unica mia domanda è se quest'accessorio fantastico funziona anche con sorgenti rd3 che non leggono file MP3??!!!
Help :?
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da matteo89 »

no, niente RD3, per la RD3 esistono dei box aftermarket di altre case che producono oggetti simili...il funzionamento è uguale, simulano un caricatore CD...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Alexio90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/05/2010, 15:01
Località: Roma

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Alexio90 »

matteo89 ha scritto:no, niente RD3, per la RD3 esistono dei box aftermarket di altre case che producono oggetti simili...il funzionamento è uguale, simulano un caricatore CD...
grazie matt, però montando un aftermarket perderei la garanzia dell'auto!? O se me lo montano loro in officina rimane?? :?
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da matteo89 »

Alexio90 ha scritto:
matteo89 ha scritto:no, niente RD3, per la RD3 esistono dei box aftermarket di altre case che producono oggetti simili...il funzionamento è uguale, simulano un caricatore CD...
grazie matt, però montando un aftermarket perderei la garanzia dell'auto!? O se me lo montano loro in officina rimane?? :?
in concessionaria dubito molto te lo montino...
la garanzia non penso sia intaccata, alla fine se ci sono problemi lo rimuovi... :applause: e comunque se hai un problema al motore sfido a dirti che è perchè hai messo il box...

comunque la porta "CARICATORE CD" va fatta attivare presso la concessionaria, dopo puoi mettere il box, che altrimenti non viene letto (infatti viene letto come caricatore CD, ma se il caricatore non è attivo non lo legge #-o )

valuta anche la possibilità di un cambio di radio, il costo del box equivale ad una radio aftermerket sicuramente migliore come qualità audio e come funzionalità della presa USB...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Alexio90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/05/2010, 15:01
Località: Roma

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Alexio90 »

infatti ci stavo facendo un pensierino per la nuova sorgente...
Credo sia la scelta più pratica e conveniente! Spero solo di non perdere i comandi al volante [-(
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da matteo89 »

Alexio90 ha scritto:infatti ci stavo facendo un pensierino per la nuova sorgente...
Credo sia la scelta più pratica e conveniente! Spero solo di non perdere i comandi al volante [-(
Per recuperare i comandi al volante hai bisogno di un'interfaccia...costa sui 50-60€, non è proprio economica, prova a cercarne di usate nel mercatino o su ebay...

nuove penso le trovi anche qui http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;, però so che su ebay c'era un utente inglese che le vendeva per poco, solo che per 207 non le aveva, però un utente con una 307 la aveva presa spendendo molto poco rispetto al normale...prova a fare una ricerca, anche tra i vecchi topic che forse trovi qualcosa...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Alexio90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/05/2010, 15:01
Località: Roma

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Alexio90 »

matteo89 ha scritto:
Alexio90 ha scritto:infatti ci stavo facendo un pensierino per la nuova sorgente...
Credo sia la scelta più pratica e conveniente! Spero solo di non perdere i comandi al volante [-(
Per recuperare i comandi al volante hai bisogno di un'interfaccia...costa sui 50-60€, non è proprio economica, prova a cercarne di usate nel mercatino o su ebay...

nuove penso le trovi anche qui http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;, però so che su ebay c'era un utente inglese che le vendeva per poco, solo che per 207 non le aveva, però un utente con una 307 la aveva presa spendendo molto poco rispetto al normale...prova a fare una ricerca, anche tra i vecchi topic che forse trovi qualcosa...

Matt 6 un grande!! Sul sito bortesi che mi hai dato ho trovato un usb-box per Rd3! \:D/ \:D/

Credo che x ora acquisterò quello (120 E) me lo faccio montare in officina peugeot mantenendo garanzia e comandi al volante!
E inizierò a raccimolare il gruzzoletto giusto (900 e passa euri) per il tanto ambito alpine IVA-D511R/RB con lo schermino da 7" a scomparsa e tutti i controcacchi!!! :wooow:
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA) - RISOLTO PROBLEMA SCHIOCCHI

Messaggio da Ficusretusa »

Ficusretusa ha scritto:Ciao a tutti.

Anch'io ho fatto installare l'usb-box (acquistato e installato da concessinario ufficiale).
Con alcuni MP3 sento fastidiosi "schiocchi" e "ticchettii" provenire dai tweeter.
Gli MP3 sono ben codificati a 256kbps (ma ho provato anche a ricodificare con altre impostazioni).
Lo stesso file MP3 masterizzato su CD suona egregiamente.
Secondo l'omino in blu potrebbe dipendere dai tweeter che distorcono o dalla chiavetta non proprio compatibile (???)
Ho caricato il firm. 3.03 ma non cambia niente.
Il problema, secondo me, è nell'USB-BOX o nella codifica del file. Ma non riesco a venirne a capo.

Simone
Ciao a tutti.
Credo di aver risolto il problema: il volume dell'mp3 è troppo alto (intendo volume di codifica e non volume d'ascolto).

Informazioni qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Clipping_%28audio%29" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Clipping_%28audio%29" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho ripassato alcuni mp3 con mp3gain abbassando il volume del file e il problema sembra risolto :drunken:

Sperem!
Ciao e grazie
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Ottimo, sia che hai risolto il problema, sia che hai postato dei link interessanti! Complimenti e grazie a nome di tutti! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Titi »

finalmente il programma che tanto cercavo :applause:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

libero20
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2008, 16:08

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da libero20 »

Buonasera a tutti,
ho un problema che credo solo voi possiate risolvermi!
Ho un gateway 300 su un autoradio Rd4 con impianto JBL di una 407 del 2005.
Ho montato l'apparecchio e riesco a sentire le canzoni, ma non riesco a visualizzare i titoli dei brani.Premetto che ho tramite concessionario ho fatto attivare la presa per il cd (altrimenti non l'autoradio non riuscirebbe nemmeno a vedere il GW) e la voce caricatore Cd presente nel menù display, inoltre ho personalmente inserito la funzione PTY Document.Nella schermata di menu principale mi compare l'elenco Ipod UI Ipod GW e AUX, ma non riesco a selezionare altro che Ipod UI.Cosa mi consilgiate di fare??Come mai non riesco a visualizzare i titoli dei brani?

ercubano
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2011, 22:57

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da ercubano »

salve a tutti,
anch'io come molti sono alle prese,con l'interfaccia della xcarlink usb rd4,sulla mia peugeot 407 sw del 2005.
il venditore dell'interfaccia xcarlink mi ha detto di abilitare la funzione cd changer,ma dopo essere stato
per ben 3 volte dal conce,questa opzione non ne vuole sapere di comparire sul display del computer di bordo,
mi dà solo due opzioni,cd-radio.
il conce dice di aver abilitato tutto,ma proprio non và.ho voglia di mettere la usb box sotto i piedi... :mad:
potete darmi qualche dritta anche da comunicare al conce?è possibile che una cosa cosi banale nessuno è in grado di risolvere?
è possibile che c'è sempre tanta incompetenza tra i tecnici?
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii :hurted: :hurted: :hurted:
ve ne sarei eternamente grato....grazie.

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da fabrecesc »

Ho provato a fare una ricerca su ebay di questo accessorio ma non ho trovato nulla.
Se qualcuno avesse notizie me lo dica, anche in mp.
Avrebbe tutta la mia stima e non è poco. :thumbright: :chessygrin:
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Torna a “Audio e video”