Stamattina ho avuto la possibilità di provare sul campo l'USB BOX, montata su una Citroen C4, con il mio IPOD CLASSIC di sesta generazione da 160 GB.
La scatoletta era montata dietro l'autoradio e non si vedeva, uscivano fuori soltanto i tre cavi per l'ipod, il jack da 3.5mm e la usb.
Collegato l'ipod si è agganciato al BOX dopo qualche secondo di attesa, la navigazione nell'ipod avveniva sia dai comandi della radio sia dai comandi al volante senza alcun problema. Sul display a 4 linee della macchina compariva l'infinito elenco di artisti presenti sul mio ipod..la navigazione avveniva tranquillamente, abbiamo provato soltanto il tipo di ricerca per artisti e da lì riconosceva senza alcun problema tutti gli album di un determinato artista e ne riproduceva tutte le canzoni in lista. Fin qui tutto ok.
A questo punto la nota dolente

, infatti ci siamo accorti che purtroppo l'Ipod non viene caricato mentre è agganciato, nessuna icona di ricarica infatti appare in alto a destra nello schermo dell'ipod, ma soltanto l'icona che visualizza lo stato della carica :-k ..inutile dire che questo rappresenti un piccolo handicap per chi volesse tenere l'ipod sempre in macchina, impossibilitato anche dal fatto che sia per l'ascolto tramite il box, sia per la ricarica venga usata la stessa uscita. Purtroppo non abbiamo potuto provarlo per molto tempo avendo avanzato l' "ipotesi"

che comunque, durante l'ascolto, la carica possa mantenersi costante..ma la cosa forse è un pò senza senso..peccato perchè le carte in regola ci sono e tutte, peccato solo che non me lo ricarica..altri modelli di ipod tipo i video di quinta generazione dovrebbe ricaricarli.
A questo punto resta da fare la prova se vedere se il gateway della dension ricarichi effettivamente il classic di sesta generazione e optare per uno dei due. :-k