PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica Impianto Audio 3008 Step 1

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Modifica Impianto Audio 3008 Step 1

Messaggio da matteo89 »

allora con quella benedetta centralina puoi accedere al menù del CDB, mentre nell'ultma immagine del primo foglio viene detto come sia possibile vedere i consumi, cioè con il pulsante sulla punta del comando tergi, appare il pop-up come succede ora...

io hi lasciato fisso la visualizzazione dei consumi... ;-) e con lo stesso pulsante passoda trip 1/2 istantaneo...

con la centralina della connect 2 RECUPERI I PULSANTI MENU, OK, ESC, FRECCETTE!!!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

Matteo sei stato chiaro, però mi è venuto un altro dubbio :razz:
Se non avevo capito male, avevi scritto che perdendo il tasto mode si perdeva la possibilità di passare dalla finestra consumi a quella dell'ora (e forse a qualche altra). Ma tu hai risolto lasciando l'unica che ti interessa: quella dei consumi (e puoi passare tranquillamente a trip1 / trip2 / ist).
Dalle istruzioni della bortesi (menu scroll: seconda immagine a colori del primo foglio), sembra invece che puoi scegliere sia in quale finestra mettere il display (consumi / setup / ecc) e sia, all'interno di quella scelta, navigare tra le diverse opzioni (menu select: immagine successiva).
O non c'ho capito un ç@$$ ? #-o #-o :binky:
3008 2.0 HDI autom. 163CV

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

li nell'immagine di bortesi ti mostra che puoi accedere al menù, quindi puoi regolare l'ora, accedere allo storico guasti, varie impostazioni ecc ecc...
lo fai premendo insieme traccia avanti e traccia indietro, poi con le freccette navighi e con i volumi dai ok oppure esc, ma perdi in ogni caso il tasto mode...

ora, io ho risolto in quel modo, anche perchè altrimenti sul display non vedrei nulla se non mettessi la schermata dei consumi fissa, vedrei solo la data scritta in piccolo su un display enorme, che fa parecchio schifo...
con i consumi invece è molto meglio...
io da quando la ho su mai nessun problema, ne con i comandi al volante (e io li uso parecchio), ne per accedere al CDB...

suriano-rm
Peugeottista novello

Visto che a breve mi consegneranno la 3008 devo prendere una decisione su quale interfaccia comprare.
Pozzy sarà contento che gli faccio da cavia :D ma se l'è ampiamente meritato, visto che se ho acquistato la BT-60U è perchè me l'ha segnalata lui :applause:
Per ora sarei orientato sul modello della Bortesi. Ho chiesto loro un ultimo chiarimento relativo a quel jack (che esce dalla centralina e andrebbe collegato all'autoradio) che appare nella prima immagine del file pdf che mi avevano inviato e cho ho postato su questo topic. La nuova autoradio, infatti, non ha entrate di questo tipo (a parte quella del mic che non c'entra niente).
Posto un particolare delle loro istruzioni per spiegarmi meglio.
Comunque credo che dipenda dalle marche delle autoradio: a seconda della marca si utilizzerà un cavo piuttosto che un altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quel jack è quello che fa funzionare i comandi al volante, se la radio è predisposta per i comandi al volante lo ha sicuramente...
lo ha pure la mia alpine, non ha scritto nulla, è piccolino dietro, si infila quel jack e la radio riceve le info dalla centralina...

la tua radio sei sicuro sia predisposta per i comandi al volante?perchè se è predisposta lo deve avere...

suriano-rm
Peugeottista novello

Grazie alle indicazioni di Bortesi, ho scoperto che la mia kenwood non prevede il jack, ma un semplice filo che esce dal connettore principale (quello che contiene anche i cavi dell'alimentazione, della massa, degli altoparlanti ecc...).
Questo filo andrà collegato all'interfaccia comandi al volante.
Le funzioni che perderò (che dovrebbero essere quelle delle quali abbiamo scritto già abbastanza), ve le confermo appena effettuata l'operazione.
La 3008, se faccio in tempo, la ritiro la prossima settimana 8)

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

suriano-rm ha scritto:Grazie alle indicazioni di Bortesi, ho scoperto che la mia kenwood non prevede il jack, ma un semplice filo che esce dal connettore principale (quello che contiene anche i cavi dell'alimentazione, della massa, degli altoparlanti ecc...).
Questo filo andrà collegato all'interfaccia comandi al volante.
Le funzioni che perderò (che dovrebbero essere quelle delle quali abbiamo scritto già abbastanza), ve le confermo appena effettuata l'operazione.
La 3008, se faccio in tempo, la ritiro la prossima settimana 8)
Ottimo acquisto :applause: sei pronto per fare la cavia ??

Tienici informato e fai delle foto alla sorgente...
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

suriano-rm
Peugeottista novello

Operazione completata: kenwood e interfaccia bortesi (devo solo comprare un adattatore per il cavo dell'antenna...) :D
Sembra funzionare tutto bene, posto alcune foto.
Per sapere se ho perso qualche funzione, ditemi cosa volete sapere esattamente perchè non ho avuto tempo di utilizzare i comandi della radio originale, quindi non saprei riconoscere differenze! :binky:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

comandi tutto dalla leva dei comandi al volante vero?

comunque complimenti...anche la colorazione della sorgente sembra originale, ha lo stesso colore....unica pecca della mia che è più rossa..

comunque quell'interfaccia è "miracolosa", alla fine al CDB non si accede ogni giorno, ma poterlo usare è comodo...e almeno così si può togliere la RD4 per una sorgente SERIA!!!
ora tocca a Pozzy fare il cambio...

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

scusate a tutti ma questo sistema si può fare anche sulla 308???

a me hanno detto che devo tenere cmq la rd4 nel cassetto porta oggetti....ummmmmmm :shock:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

MarcoM ha scritto:scusate a tutti ma questo sistema si può fare anche sulla 308???

a me hanno detto che devo tenere cmq la rd4 nel cassetto porta oggetti....ummmmmmm :shock:
certo questa interfaccia è compatibile con tutte le auto del gruppo PSA full-can...in sostanza tutte le auto del gruppo PSA che come sorgente originale montano la RD4, dal momento che appunto il gruppo radio-comandi al volante-com2000-display è perfettamente uguale dal punto di vista dell'elettronica...

quindi per chi ha una 207/307 resty/308/3008/407/5008/1007 mi pare anche 607 e non so l'807 se monta sistemi PSA o FIAT, Citroen C2/C3 vecchia e nuova/DS3/C4/C5/C6 e C8 non so per lo stesso motivo della 807 lo può tranquillamente fare...
sono compatibili anche alcune furgonette fiat che sono fatte "in collaborazione", non so quali di preciso, ma mi pare che alcune montino elettronica PSA e quindi questa interfaccia funzione...tipo Bipper et simili...

non sono compatibili le 107/C1 visto che hanno una radio diversa che dovrebbe essere una RD3, non è compatibile la 206/206plus dal momento che non è una full-can ma monta la RD3, ovvero la serie vecchia delle radio PSA, quella ancora marchiata "Clarion"...
nemmeno la 4007/C-Crosser dal momento che monta elettronica Mitsu, e quindi fanno caso a sè, sinceramente non conosco la specifica situazione...

Se sei arrivato a leggere fino a qui [-o< ti dò ancora la conferma della possibilità della modifica, la soluzione della RD4 nel cassetto era la prima adottata con le 207, si metteva un adattatore che permetteva di tenere in parallelo 2 sorgenti, la RD4 che serviva solo per comandare il CDB e non era collegata alle casse e la nuova sorgente che era invece collegata alle casse o ampli esterni...

potendo ora usare l'interfaccia è una soluzione molto più semplice e pulita senza collegamenti volanti... \:D/ :thumbright:
unica cosa, devi mettere fissa una schermata (io ho messo quella dei consumi) perchè l'interfaccia ti fa perdere il tasto mode, perdita da poco visto che non devi commutare da visualizzazione consumi a visulizzazione radio, dal momento che con la nuova sorgente sul CDB non vedi le info della sorgente stessa... #-o

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

suriano-rm ha scritto:Operazione completata: kenwood e interfaccia bortesi (devo solo comprare un adattatore per il cavo dell'antenna...) :D
Per sapere se ho perso qualche funzione, ditemi cosa volete sapere esattamente perchè non ho avuto tempo di utilizzare i comandi della radio originale, quindi non saprei riconoscere differenze! :binky:
Ottimo lavoro... :D ho notato dalle foto, che il Kenwood purtroppo non è allineato al disegno del display superiore.
Mi picerebbe realizzare una mascherina in linea con il display e poi posizionare la sorgente.
Potrei realizzare con il CAD il progetto poi realizzare il particolare con un sistema di protipizzazione rapida....adesso mi ingegno.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Uhm, però! Niente male stà sorgente! Ci stà davvero ben integrata ... ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Pozzy ha scritto:
suriano-rm ha scritto:Operazione completata: kenwood e interfaccia bortesi (devo solo comprare un adattatore per il cavo dell'antenna...) :D
Ottimo lavoro... :D ho notato dalle foto, che il Kenwood purtroppo non è allineato al disegno del display superiore.
Mi picerebbe realizzare una mascherina in linea con il display e poi posizionare la sorgente.
Potrei realizzare con il CAD il progetto poi realizzare il particolare con un sistema di protipizzazione rapida....adesso mi ingegno.
ma tu vorresti portare la sorgente più fuori per farla arrivare a filo oppure creare proprio una mascherina diversa per il contorno della sorgente?cioè eliminare l'originale e farne una tu...

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

ma tu vorresti portare la sorgente più fuori per farla arrivare a filo oppure creare proprio una mascherina diversa per il contorno della sorgente?cioè eliminare l'originale e farne una tu...[/quote]

Vorrei creare una nuova maschera con le stesse geometrie della RD4 e poi inserire la nuova sorgente. Ma la tua idea di portarla più fuori non è male, quando ho tempo cercherò di fare una prova con il mio Kenwood che avevo nell'altra auto. Sicuramente occorre creare degli spessori ma non vedo la difficoltà.

Torna a “Audio e video”