PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth) GWF1PC1

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gemini
Peugeottista veterano

Re: Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth)

Messaggio da gemini »

Nidios ha scritto:Ho comprato il dension five a 194€ e ho rivenduto l'usb-box a 90€.
Mai affare è stato fatto così bene.

Con 100€ in più ho un completo sistema vivavoce integrato in auto (altro che parrot) e un sistema di lettura mp3 che meglio di così non si può.

Naturalmente se non avessi modificato l'RD4 per estrarre i segnali Pre non so quanto ne valeva la pena...

Fabio
:scratch: ciao......"non so quanto ne valeva la pena"....cosa intendi? Che l'audio è basso...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Che la pressione sonora della rd4 originale non sia il massimo, ci si puó accontentare per un ascolto tranquillo.
Ma se ami bassi profondi e secchi bisogna mettere un ampli.

Cmq guardando ogni giorno il crusotto della mia auto pulita senza accessori bt e mic nel parasole mi sa che mi accontentavo pure io dell'audio originale rd4.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:thumbright: ok....ricevuto......grazie "Nidios".... :thumbleft:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

garuda
Peugeottista curioso

Messaggio da garuda »

Nidios ha scritto:Ho comprato il dension five a 194€ e ho rivenduto l'usb-box a 90€.
Mai affare è stato fatto così bene.

Con 100€ in più ho un completo sistema vivavoce integrato in auto (altro che parrot) e un sistema di lettura mp3 che meglio di così non si può.

Naturalmente se non avessi modificato l'RD4 per estrarre i segnali Pre non so quanto ne valeva la pena...

Fabio
Scusa ma dove si compra questo dension five?
Grazie
auto: 3008 tecno 1.6 HDI cambio robot
moto: Honda crossrunner

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Re: Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth) GWF1PC1

Messaggio da Tonno insuperabile »

Spendere quella cifra per un gingillo periferico mi sembra da folli, quando con 300 euro cambi sorgente con USB, IPOD e BLUETOOTH.

Sulla mia ford Fusion, due anni fa, ho sostituito l'autoradio di serie con una ALPINE da 200 euro.
Beh, senza cambiare i diffusori, il suono è cambiato dal giorno alla notte.

Domani ordino la 5008 con il wip sound, ma entro 2/3 anni sicuramente cambio l'autoradio con qualcosa di più serio, magari uno splendido 2 din come questo:

http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... 203ri.html" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure

http://www.blaupunkt.de/index.php?id=95 ... ducts2_pi1" onclick="window.open(this.href);return false;[view]=1563&no_cache=1&L=1
in barba al wip com... ;-)
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Siamo sempre lì,
non credo che per quei doppi DIN bastino 200€... in ogni modo non è quello il problema.
E' sempre la solita ritrita scomodità di un eventuale frontalino accompagnato da un
oggetto anche se pur bello estraneo dalla linea del cruscotto.

A me basta questo per aver concluso l'impianto con il Dension... ma tieni conto di una serie di cose:

-Ho fatto la modifica alla RD4 per ricavare le uscite Pre (gratis)
-Ho sostituito le casse e insonorizzato le portiere (e qui si che cambia il suono)
-Ho usufruito dell'impianto originale Blutooth della Peugeot sia fisico che software (e qui e come sparare alla solita ambulanza)

In ogni modo mi piacerebbe che qualcuno sentisse l'impianto come suona per capire se ne vale la pena, tutto il resto sono parole.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

E' uscito il nuovo firmware 035, ecco il changlog:
General improvements:
---------------------
- Ringing tone via car speakers changed
- The earlier used G31A_UPD update file changed to update.den. The update produce works as it was introduced earlier

Specific CAN BAP improvements:
-------------------------------
- Steering wheel control functions were fine tuned
- Better compatibility with CAN BAP based cars from MY2011
- In rare cases with certain phones, sometimes a sound blast may occured. Fixed!
- Phone mute in rare cases did not work in new (MY2011) CAN BAP stereos. Fixed

E' sempre un piacere sapere che si possa migliorare un prodotto.

Fabio

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e voglio innanzitutto salutare tutti gli iscritti!
Avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo l'argomento "Dension five" perchè ho intenzione di prenderlo anch'io e spero che possiate darmi una mano.
Ho letto un pò tutto l'argomento ed è molto chiaro, però avrei ancora qualche domanda da fare per togliermi ancora un paio di dubbi.
Mi sapete dire se una volta montato bisogna passare in concessionaria per farlo abilitare?
Tutte le funzioni e visualizzazioni del display del computer di bordo funzionano perfettamente? (tipo regolazioni varie, sensori di parcheggio, ecc...)
Il sistema bluetooth si collega in automatico al telefono una vota entrati in macchina?
Scusate se le mie domande possono sembrare un pò banali, ma purtroppo non ho tante conoscenze tecniche su questi accessori.
Grazie!
5008 GT 1.2 PureTech 130cv Metallic Copper;
ex 3008 GT Line 1.2 PureTech 130cv Grigio Amazonite;
ex 308sw 1.6 Hdi Tecno ciel Bianco Banchisa;
ex 206 1.4 xs Blu di Cina

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Salve a tutti, l'argomento "GW Five" interessa molto anche a me e sarei intenzionato a prenderlo :mrgreen:
Per l'installazione ho trovato questa discussione abbastanza interessante:
http://forum.autoworld.com.my/index.php ... 025&st=140
il tizio però scrive: "The installation is pretty much plug and play, except I have to get the RD4 radio programmed. In this case, I have to enable the RD4 radio's USB Box and Bluetooth functions".
Quello che mi preoccupa è quel "programmed" che credo significhi: vai alla Peugeot e chiedi di far abilitare oltre che l' USB-BOX/CD CHANGER (operazione che dovrebbe portar via massimo 5 minuti, ma ancora oggi alcune concessionarie non sanno nemmeno di cosa si stia parlando...), anche il Bluetooth (la difficoltà raddoppia) :frown:
La mia preoccupazione credo sia confermata da quest'altro link in cui si spiega come montare il modulo bluetooth Peugeot su una RD4 inizialmente sprovvista dell'accessorio:
http://www.peugeotdata.eu/data/oembluetoothen.htm
e qui si fà riferimento alla programmazione della BSI:
http://www.peugeotdata.eu/data/oembluetooth2en.htm
Chiedo quindi all'utente Nidios che ha montato il FIVE conferma di quanto ho scritto e le sue impressioni dopo qualche mese di utilizzo dello stesso.
Ciao!
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Non devi fare niente del genere, il modulo Bt del dension fa parte del circuito dension che si interfaccia alla perfezione al menù originale del mani libere della peugeot.

forse l'unica cosa che devi fare è abilitare l'USB-Box che a quanto o capito è una cag*ata pazzesca, non è altro che abilitare i testi o cosa simile.
E nel mio caso non so perchè non c'è stato bisogno di farlo... difatti quando a connesso il TEP alla centralina e installato l'USB-BOX funzionava tutto senza aver fatto niente.

Il passaggio da USB-BOX a Dension è avvenuto senza nessun altra modifica, ho solo usufruito dell'impianto del mic originale per mettere il mic del dension sulla plafoniera con predisposizione mic originale.

PS.: ho aggiornato il fw alla 036, con un chang log che non finisce più... ma purtroppo è scomparso dal menù chiamate perse da me molto utilizzato e sono tornato alla 035.

Vediamo il prossimo.

Fabio

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Grazie per la risposta, forse la programmazione della BSI dipende dall'allestimento (io ho una tecno), ma non dovrebbe essere un problema abilitare il tutto, a patto di trovare un'officina che ha voglia di "perdere" 10 minuti...
Comunque anche sul sito dell'importatore Italiano della Dension è riportata questa info:
http://www.calearoam.com/contents/files ... _rev02.pdf
Parlando dell'aspetto pratico, come funziona l'interfaccia?
Capita che si blocca?
Io ho una Lite su una Lancia Musa e ogni tanto fà i capricci, mi tocca resettarla e ogni volta che metto in moto l'auto la riproduzione dei file MP3 non riparte da dove era stata interrotta ma ricomincia sempre dall'inizio CD01 track01 e la cosa è antipatica :mad:

Ciao

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

P.S: vedi Nidios che è già disponibile una nuova versione FW, la 037...
Fai sapere come và :mrgreen:

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Avrei delle domande:

1) Cosa si intende per "-Ho fatto la modifica alla RD4 per ricavare le uscite Pre (gratis) " ?

2) Il microfono da installare per il Bluetooth è presente nella confenzione del Dension Five?

3) Gli aggiornamenti come vengono effettuati ?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Allora:
1) Ha aperto la radio e ha saldato un cavetto per avere le uscite RCA per colllegarci un amplificatore.
2) Ovvio che il microfono è presente nella confezione.
3) Gli aggiornamenti si scaricano dal sito della Dension, si mettono su una pen drive e si installano nel GW Five.

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

gigen1979 ha scritto:Allora:
1) Ha aperto la radio e ha saldato un cavetto per avere le uscite RCA per colllegarci un amplificatore.
2) Ovvio che il microfono è presente nella confezione.
3) Gli aggiornamenti si scaricano dal sito della Dension, si mettono su una pen drive e si installano nel GW Five.
1) se non si mette un amplificatore non serve questa modifica, giusto?
2) :D
3) Ok grazie.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Torna a “Audio e video”