PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho fatto attivare l'AUX in sulla mia RD4...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

naturalmente ho provato a premere 1000 volte qualsiasi cosa... ma niente.

P@lox81?
I'm in love with my car.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Aspetta...ma tu hai l'rd3?io l'aux l'ho messo sull'rd4... :D se non ricordo male sulle autoradio come le rd3 il cavetto col terminale blu lo attacchi sul connettore del caricatore cd,e senti l'audio dalla sorgente "caricatore cd"...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

ah, invece l'rd4 ha anche l'ingressa AUX a parte....
Ma sai se posso fare lo stesso lavoro con l'ingresso caricatore cd?
Il cavetto che ho collegato è un ISO fatto a posta per gli ingressi "caricatore cd"
I'm in love with my car.

ramessse
Peugeottista curioso

Messaggio da ramessse »

marco206 ha scritto:
DAV ha scritto:Ciao Ragazzi, sono un altro interessato alla modifica.

Dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro, ho solo un dubbio:

P@lox81 ha detto che ha rimediato dei connettori da un vecchio case per PC...
Quindi questo vuol dire che non ce n'è uno universale... o se c'è non ci va bene.

Quindi la mia domanda è: invece di sventrare il mio PC, potrei trovare questo pezzo da un rivenditore di accessori elettrici?

Questo connettore di cui parla P@lox81 ha un nome specifico?

GRAZIE! 8)
io ho usato questo... sull'rd3 va bene chè è quello della phonocar[/img]
ciao sono stato da un rivenditore e abbiamo visto sul catalogo phonocar che questo 4/140 va su blaup sony philips grunding e nn c e scritto che va anche al clarion rd3 (ho capito male io ?) o posso andare tranqui per il clarion?
ho notato pero che l attacco del cd changer e piu largo di quel cavo......
allora?
Peugeot 307 xt 1.4 hdi - Aprile 2003 - Grigio alluminio - interni....erano in radica....ora argento.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Che io sappia il mini iso è uno standard e la maggior parte delle autoradio ce l'ha uguale...cmq a me risulta appunto che i cavetti aux già pronti,quindi con mini iso blu da un lato,sfruttano l'ingresso del caricatore cd...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

ramessse
Peugeottista curioso

Messaggio da ramessse »

P@lox81 ha scritto:Che io sappia il mini iso è uno standard e la maggior parte delle autoradio ce l'ha uguale...cmq a me risulta appunto che i cavetti aux già pronti,quindi con mini iso blu da un lato,sfruttano l'ingresso del caricatore cd...
vedi gia questo mi piace di piu..... quindi vedendo l autoradio da dietro si dovrebbe inserire al primo in alto a sinistra .....
cioe in basso abbiamo iso nero (parte elettrica)
al centro abbiamo iso bianco (parte audio)
in alto dovremmo mettere mini iso blu tutto a sinistra...
giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ramessse il 03/06/2006, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 xt 1.4 hdi - Aprile 2003 - Grigio alluminio - interni....erano in radica....ora argento.

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

quindi per le vecchie RD3 non c'è speranza... l'ingresso caricatore non funziona senza interfaccina?... mi sa che l'unica soluzione è bortesi, con interfaccia aux da 80 euri :cry: :cry: :cry:
I'm in love with my car.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Bravo,i tre in alto sono i mini iso,però penso devi far attivare l'ingresso caricatore cd dal conce...

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

ramessse, facci sapere se ce la fai a collegare l'mp3 sulla RD3!

Ciao! :wink:
I'm in love with my car.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

ragazzuoli purtroppo sulla RD3 esiste soltanto l'interfaccina che fà finta che l'Ipod sia un caricatore e ve lo fa utilizzare anche dai comandi al volante :wink: è costosetta ma ricarica, e consente l'assenza di fruscii e cavoli vari :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

sinceramente 150 euri, per poterci attaccare solo ed esclusivamente l'ipod non mi pare il caso...

Poi i comandi al volante mi attizzano, ma per quel prezzo ne faccio tranquillamente a meno (per quanto mi riguarda). Preferisco investirli in una fonte nuova.

L'AUX costa meno e ci posso attaccare anche il portatile, cosa non da poco, per lavorare, vedersi un filmazzo con gli amici, etc...

per quanto riguarda il ricaricare, il mio "NANO" ha abbastanza autonomia per fare Taranto-Milano.

Comunque, come prevedevo, niente cavetto iso per RD3... :roll: :cry: :evil:

CIAO!
I'm in love with my car.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Si ma entrando dall'Aux il segnale è più basso, e in alcuni casi leggermente disturbato :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

mess
Peugeottista appassionato

Messaggio da mess »

Jack Nicklaus ha scritto:Si ma entrando dall'Aux il segnale è più basso, e in alcuni casi leggermente disturbato :cry:
quello che dici è vero...

io uso un Creative Zen Micro ed ho risolto così:

- ho rifatto il cavo usando lo schema di P@lox81

- ho usato un cavo professionale (quelli di grosso spessore) con connettori in oro (quelli che di solito uso per la mia consolle)

- i brani cerco di metterli a 320 kbit altrimenti mi accontento di 192 kbit

- infine normalizzo tutti i brani a 0 db

Risultato? Una Bomba.

Ho fatto la prova confrontando lo stesso brano in mp3 con un cd "ORIGINALE" dei Red Hot Chili Peppers.

Provare per credere... :wink:
Immagine

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

...quindi (se ho letto bene) NON è possibile collegare contemporaneamente un caricatore 5CD + l'ingresso AUX1 su una RD4... usano lo stesso connettore..

Confermate??
Peugeot 307 HDi Speed'up 136cv - RD4 - "full can"

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

gus ha scritto:...quindi (se ho letto bene) NON è possibile collegare contemporaneamente un caricatore 5CD + l'ingresso AUX1 su una RD4... usano lo stesso connettore..

Confermate??
No, hai capito male :) nella RD3 era così ... con la RD4 invece ha 2 Aux (una sola attivabile da quello che sò) e l'ingresso caricatore CD ;)

Torna a “Audio e video”