PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote Control 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Remote Control 207

Messaggio da furfante69 »

alessà pensa me
io ho ordinato il remote control e adesso me lo posso salare #-o :( ho bruciato 85.00€ mannaggia....
allora nn si può montare il remote control... o meglio il remote control (come tutti sapete) ha 6 pin mentre lo schermo della 207 ha 4 pin !!! e nn 12 come sulla 307.... :thumbdown:
adesso cosa si fa :?: :cry: :cry: :-#
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

quando vado a casa faccio una piccola indagine, mi sembra strano assai.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ho ricercato un pò nel Service Box e non ho trovato nulla a riguardo. Poi mi sono messo a spulciare il libretto di uso e manutenzione sperando come nella 307 che ci fosse la sezione che parlava del remote control ed a sopresa ... non c'è traccia alcuna. Neanche nei libretti della 308. Mmmhhhh....
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Jack Nicklaus ha scritto:quando vado a casa faccio una piccola indagine, mi sembra strano assai.
ciao jack io ho tirato fuori il cdb e ho visto con i miei occhi che nn ha 12 pin come la 307....
pensando però in positivo credo che il remote si può collegare però non al cdb ma ai cavi che arrivano allo stereo...
questo nn lo posso affermare con assoluta certezza, ma mi ricordo che nello stereo escono 4 fili che hanno lo stesso colore dei 4 che vanno al cdb.... :roll:
se nel services box, sezione 207, esiste il remote control (come nella 307 restyling) secondo me si può montare, basta capire come fare i collegamenti....
sono ottimista perciò o la va o la spacca :thumbleft:

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Nooooo raga :cry: stavo seguendo cn interesse la vicenda del remote control xkè ank io vorrei sostituire la radio di serie senza rinunciare a niente,nn c voleva proprio questo imprevisto...dopo tutti questi sforzi!!!la butto là...ma sostituendo il display cn quello ke ha i comandi integrati nn si potrebbe risolvere???Mi raccomando nn vi arrendete...io purtroppo nn sono molto pratico d queste cose
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

furfante69
Peugeottista D.O.C.

mik207 ha scritto:Nooooo raga :cry: stavo seguendo cn interesse la vicenda del remote control xkè ank io vorrei sostituire la radio di serie senza rinunciare a niente,nn c voleva proprio questo imprevisto...dopo tutti questi sforzi!!!la butto là...ma sostituendo il display cn quello ke ha i comandi integrati nn si potrebbe risolvere???Mi raccomando nn vi arrendete...io purtroppo nn sono molto pratico d queste cose
se sei disposto a spendere circa 300€ per lo schermo più altri 60/70€ per il porta cdb(dato che ha i fori per comandarlo) fai pure!! però chi ti dice se lo spinotto dietro è uguale per i due schermi?? :-#

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

ciao a tutti... vi scrivo da francoforte.. ho seguito un po' la vicenda.. allora.. giovedì sono andato in conce, e mi è stato detto che molto probabilmente è vero che il remote control è disponibile solo x il jappone perchè la è tutto un altro mercato... non hanno nemmeno le macchine uguali alle nostre.. cmq.. avete nuovi sviluppi? si sa come collegare sto ca...biiip...o di robo? io penso di rinunciare... fanculo ai comandi.. mi metto su la mia pioneer e la facciamo finita.. 300€ per cambiare uno schermo non ne ho la minima intenzione.. per di più avrei lo stesso tipo (A).. si sa almeno come fare per collegarlo il controller al display o bisogna fare un collegamento "artigianale"?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Allora ragazzi ieri notte sono stato a riflettere e pensare su questo cavolo di remote...
allora per lo schema che avevamo prima il "bridge" dei cavi per giungere al remote avvevina
all'interno del display (come avevamo notato nelle 307)...questo in pratica ci permetteva di poter
"staccare" i fili da dietro il display e che scendevano all'interno dell'autoradio e attaccarli al remote control in modo che nulla cambiasse...ora che Furfante ha smotato mezz'auto ed è giunto alla triste scoperta, la situazione cambia RADICALMENTE...

abbiamo quindi notato che i fili nn effettuano + il "bridge" all'interno del display ma all'interno dell'autoradio, cioè mi spiego meglio...i fili che giungono dalla centralina nn entrano direttamente nel display (come nelle 307) ma passano all'interno dell'autoradio
vengono codificati e arrivano al display....quindi questo preclude che il nostro Remote CONTROL nn debba + avere solo 6 pin bidirezionali (come nella 307), ma debba includere x pin in entrata e 4/2 (ANCORA DA CAPIRE) pin in uscita...in modo
da poter funzionare direttamente...

conclusione dobbiamo sperare che quando arrivai il remote control a Furfante abbia dei pin in/out differentemente da quello delle 307....a quel punto potremmo iniziare a scervellarci per capire lol schema elettrica per farlo funzionare...ma se arriva identico a quello della 307 siamo purtroppo ahime costretti a sorbirci quella odiabile autoradio di serie...ma io ci spero che arrivi differente anche perchè abbiamo ordinato ( "grazie a furfante" che ha NN ascoltato il consiglio di Roger) il remote control per 207 e nn per 307...quindi una piccola percentuale di speranza ancora vi è...io ci spero in maniera pazzesca...se ancora nn vedo questo maledetto remote nn mollo... :evil: :evil: :evil: :evil: [-X [-X ...
dai ragazzi cè la faremo...dai Germà... :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

furfante69 ha scritto:alessà pensa me
io ho ordinato il remote control e adesso me lo posso salare #-o :( ho bruciato 85.00€ mannaggia....
allora nn si può montare il remote control... o meglio il remote control (come tutti sapete) ha 6 pin mentre lo schermo della 207 ha 4 pin !!! e nn 12 come sulla 307.... :thumbdown:

Scusa puoi mettere una foto del retro del display?
Con in primo piano il connettore del display?
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

mi dispiace dare un'altra brutta notizia...
pensando che il codice del remote (escluso tutto il kit) è uguale sia per la 307 che per la 207 (cioè 656362-656361) arriverà sicuramente con 6 pin....
però secondo me nn ci sono problemi perchè domani con il tester farò una prova dei cavi che escono dallo stereo... [-o<

furfante69
Peugeottista D.O.C.

RogerC4 ha scritto:

per la foto bisogna che la pubblica flea dato che gliel'ho mandate a lui...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

RogerC4 ha scritto:

09022008714_600x450.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

quindi cosa si può fare??

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi vi posso solo dire che io e Furfante nonostante ci dividano mare e migliaia di km stiamo lavorando per voi in piena collaborazione...

forse una speranza è nata....quindi...

WORKING IN PROGRESS...
Ultima modifica di Flea il 10/02/2008, 19:46, modificato 1 volta in totale.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

soltando attendere che mi arrivi e sperare in miracolo [-o<

Torna a “Audio e video”