PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione "Extreme"........

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
tucano972
Peugeottista curioso

Messaggio da tucano972 »

@tucano972: dopo aver messo il dynamat il telo pioggia va tolto. Non serve a nulla in quanto la nuova chiusura basta e avanza........ anzi è migliore del telo pioggia originale. :wink:
Ok, grazie Slime per il chiarimento!
307 XS HDI 1.6/90cv Nov.2005

firstcolle
Peugeottista curioso

Messaggio da firstcolle »

grazie mille ok molto pmeglio forare il dynamat che la lamiera... altro materiale al posto del dynamat??

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Potresti usare dei bituminosi ma dovresti prima chiudere i fori grandi dello sportello con della lamiera altrimenti è come non metterlo........ Se consideri il lavoro in più, il costo della lamiera........... metti il dynamat........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

firstcolle
Peugeottista curioso

ma di cosa è fatto il dynamat?? e duro o morbido?

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

E' abbastanza rigido ma lavorabile...... Ha una lamina di alluminio esterna e del mastice/fonoassorbente dietro.......

firstcolle
Peugeottista curioso

ma se sulla lamiera ho messo il no clang lo devo togliere?? quale dovrei prendere per fare le 2 porte (solo la lamiera non la cartella)?? e dove lo posso comprare???

grazie

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il no-clang va tolto. Per le due porte ti basta un doorkit. E' una insonorizzazione base, se le tue pretese cresceranno comprerai altri kit e aumenterai il grado di insonorizzazione. Su internet basta andare su Ebay e ne trovi o in siti di installatori specializzati.

firstcolle
Peugeottista curioso

grazie per tutte le info. sul sito ufficiale pero non dice di fare un foro accanto al woofer
altre 2 domandine..

ma si sente il miglioramento con il dynamat?? i cavi e le asticelle delle maniglie vanno fatte passare sotto o sopra il dynmat?

grazie

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

firstcolle ha scritto:ma si sente il miglioramento con il dynamat?? i cavi e le asticelle delle maniglie vanno fatte passare sotto o sopra il dynmat?
Torna all'inizio di questa discussione, se ne parla ampiamente, sia dei vantaggi che dei cavi... Sono domande già fatte da altri in precedenza. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

firstcolle
Peugeottista curioso

ooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkk grazie mille ancora

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kranio ha scritto:
Slime ha scritto:Ottimo lavoro..... :D Ora devi solo completare la parte superiore..... Mi raccomando abbonda anche nello spazio simil triangolare proprio sopra il woofer..... :wink:
;) :D

Per quanto riguarda la parte superiore della cartella per ora non lo farò... prima farò l'altra cartella nello stesso modo e poi rivestirò la lamiera.. quello che mi avanza lo userò per la parte superiore delle cartelle.... purtroppo per fare quello che hai visto ho usato già 2 fogli e mezzo di Dynamat extreme :shock: :roll:
Bene, altro aggiornamento... oggi ho praticamente finito. :) Ho fatto la seconda cartella e entrambe le portiere, ovviamente togliendo precedentemente il NoClang grigio che avevo applicato... Vien via molto facilmente come se fosse semplicemente della gomma modellata sopra la lamiera... :wink:
Ho fatto lo stesso identico lavoretto che ha fatto Slime, che si vede nel primo post di questa discussione, ma il Dynamat Extreme nelle cartelle l'ho messo solo nella parte inferiore concentrandomi attorno al woofer come ho fatto vedere qualche pagina fa...
A dire il vero, non ho ancora terminato sulle lamiere perchè fra poco dovrò cambiare i cavi e ho lasciato ancora qualche "buchetto" per poter muovere le mani quando faremo il passaggio dei nuovi cavi... successivamente tapperò pure i buchi che ho lasciato... tanto mi son lasciato un pò di Dynamat da parte. ;)

Prova d'ascolto fatta poco tempo fa... beh, è spaventoso! :shock:
Ragazzi, non crederete alle vostre orecchie... il Dynamat Extreme è una bomba!!!! :shock: :shock: :shock: :twisted: :twisted: :twisted:
Bassi più secchi e sono più che sicuro di aver guadagnato qualche dB in emissione dai woofer... in ogni caso, il suono è molto più preciso e dettagliato, soprattutto nella gamma media/bassa e riesco a tenere il gain del sub molto più basso di prima e quindi lo sento provenire dal davanti... insomma, è una goduria!!! Il mio impianto suona come non avrei mai sperato! :D :wink:
Inoltre, tutti i rumorini sono spariti, a parte quelli generati dal contatto della cartella con la lamiera ma questi spariranno presto! :twisted:

A rischio di sembrare un rappresentante della Dynamat, vi assicuro che questo prodotto si fa pagare ma i risultati che si riescono ad ottenere sono davvero quelli promessi.

Ora l'unica cosa che mi manca è mettere un pò di materiale insonorizzante in corrispondenza dei punti in cui la cartella tocca la lamiera... lungo i bordi, per intenderci! E poi penso proprio che potrò essere pienamente soddisfatto... :wink: beh... fino a quando quel matto di Slime non mi farà perdere la testa per qualche altra cosa! :roll: :wink: :twisted:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Kranio ha scritto:...............[cut]............. E poi penso proprio che potrò essere pienamente soddisfatto... :wink: beh... fino a quando quel matto di Slime non mi farà perdere la testa per qualche altra cosa! :roll: :wink: :twisted:
:D :D Già sai per cosa ti farò perdere la testa........ inizia con Dy come dynamat............ hai indovinato vero? Hai constatato con mano che una porta ottimamente insonorizzata fa aumentare l'emissione del woofer incominciando a relegare al sub le frequenze che veramente gli toccano........ Un mio consiglio per dare una taratura d'insieme. Ecludi il sub. Abitua le orecchie all'ascolto senza sub. Metti su tutti i cd che ascolti abitualmente. Ascolta attentamente la discesa in basso che hanno. Fai questa cosa per almeno un paio di giorni. Sì, 2 giorni senza sub................ ti accorgerai che in molti CD potresti quasi farne a meno (ho detto quasi)............. Fatto questo reinserisci il sub al minimo livello e comincia ad alzarlo fino a quando non completi la discesa in basso dei pezzi che acolti..... Senza enfatizzare....... non devi avere prevalenza di sub....... Ascolta ancora un paio di giorni in queste condizioni e vedrai che farai aggiustamenti minimi....... La cosa di cui ti renderai conto è che in questa maniera ascolterai il 90% dei tuoi cd senza distorsioni, con un suono molto naturale (i tuoi crox saranno sicuramente da rivedere) e con immensa goduria..... :D Un cosa a proposito dei gain. Se la tua sorgente ha pre-out a 4 V i gain dei tuoi steg vanno settati al minimo, a limite solo un pelo in più (i 4 volt la sorgente te li da solo al max volume). Quello che potrebbe sembrarti volume in realtà sono solo distorsioni se li aumenti troppo.............. Buon ascolto............. :wink:

firstcolle
Peugeottista curioso

Kranio sulla lamiera esterna hai anche tu solo il no clang grigio + le sound plate??

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Già sai per cosa ti farò perdere la testa........ inizia con Dy come dynamat............ hai indovinato vero? Hai constatato con mano che una porta ottimamente insonorizzata fa aumentare l'emissione del woofer incominciando a relegare al sub le frequenze che veramente gli toccano........ Un mio consiglio per dare una taratura d'insieme. Ecludi il sub. Abitua le orecchie all'ascolto senza sub. Metti su tutti i cd che ascolti abitualmente. Ascolta attentamente la discesa in basso che hanno. Fai questa cosa per almeno un paio di giorni. Sì, 2 giorni senza sub................ ti accorgerai che in molti CD potresti quasi farne a meno (ho detto quasi)............. Fatto questo reinserisci il sub al minimo livello e comincia ad alzarlo fino a quando non completi la discesa in basso dei pezzi che acolti..... Senza enfatizzare....... non devi avere prevalenza di sub....... Ascolta ancora un paio di giorni in queste condizioni e vedrai che farai aggiustamenti minimi....... La cosa di cui ti renderai conto è che in questa maniera ascolterai il 90% dei tuoi cd senza distorsioni, con un suono molto naturale (i tuoi crox saranno sicuramente da rivedere) e con immensa goduria..... Un cosa a proposito dei gain. Se la tua sorgente ha pre-out a 4 V i gain dei tuoi steg vanno settati al minimo, a limite solo un pelo in più (i 4 volt la sorgente te li da solo al max volume). Quello che potrebbe sembrarti volume in realtà sono solo distorsioni se li aumenti troppo.............. Buon ascolto.............
Sì sì... Dy come Dynaudio... ma, per ora, le finanze dedicate all'audio sono terminate... come sai mi devo dedicare a ricablare. :)

La prova senza sub o con il sub al minimo la stavo cominciando a fare proprio ieri... ed è davvero una goduria sentir suonare l'impianto così... Stamattina è stato magnifico... sub a -3 e -4 (dalla sorgente... solitamente lo tenevo a -1/0) e si sente che è una bomba!!!! :shock: :twisted:

Il gain è impostato da tempo per non dare distorsione fino al 95% del volume con la maggior parte dei cd che ascolto frequentemente... :wink:
firstcolle ha scritto:Kranio sulla lamiera esterna hai anche tu solo il no clang grigio + le sound plate??
Yesss... ci sono 3 Sound-Plate dietro i woofer e mooooolto No-Clang grigio... ;)

firstcolle
Peugeottista curioso

3 suond plate uno a fianco dell'altro o uno sopra l'altro??? io ne ho messi 4 e tanto no clang.. mi sembrava di essere un muratore

Torna a “Audio e video”