Ok, grazie Slime per il chiarimento!@tucano972: dopo aver messo il dynamat il telo pioggia va tolto. Non serve a nulla in quanto la nuova chiusura basta e avanza........ anzi è migliore del telo pioggia originale.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Insonorizzazione "Extreme"........
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Torna all'inizio di questa discussione, se ne parla ampiamente, sia dei vantaggi che dei cavi... Sono domande già fatte da altri in precedenza.firstcolle ha scritto:ma si sente il miglioramento con il dynamat?? i cavi e le asticelle delle maniglie vanno fatte passare sotto o sopra il dynmat?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
-
- Peugeottista curioso
Bene, altro aggiornamento... oggi ho praticamente finito.Kranio ha scritto:Slime ha scritto:Ottimo lavoro.....Ora devi solo completare la parte superiore..... Mi raccomando abbonda anche nello spazio simil triangolare proprio sopra il woofer.....
![]()
![]()
Per quanto riguarda la parte superiore della cartella per ora non lo farò... prima farò l'altra cartella nello stesso modo e poi rivestirò la lamiera.. quello che mi avanza lo userò per la parte superiore delle cartelle.... purtroppo per fare quello che hai visto ho usato già 2 fogli e mezzo di Dynamat extreme![]()

Ho fatto lo stesso identico lavoretto che ha fatto Slime, che si vede nel primo post di questa discussione, ma il Dynamat Extreme nelle cartelle l'ho messo solo nella parte inferiore concentrandomi attorno al woofer come ho fatto vedere qualche pagina fa...
A dire il vero, non ho ancora terminato sulle lamiere perchè fra poco dovrò cambiare i cavi e ho lasciato ancora qualche "buchetto" per poter muovere le mani quando faremo il passaggio dei nuovi cavi... successivamente tapperò pure i buchi che ho lasciato... tanto mi son lasciato un pò di Dynamat da parte.

Prova d'ascolto fatta poco tempo fa... beh, è spaventoso!

Ragazzi, non crederete alle vostre orecchie... il Dynamat Extreme è una bomba!!!!

Bassi più secchi e sono più che sicuro di aver guadagnato qualche dB in emissione dai woofer... in ogni caso, il suono è molto più preciso e dettagliato, soprattutto nella gamma media/bassa e riesco a tenere il gain del sub molto più basso di prima e quindi lo sento provenire dal davanti... insomma, è una goduria!!! Il mio impianto suona come non avrei mai sperato!

Inoltre, tutti i rumorini sono spariti, a parte quelli generati dal contatto della cartella con la lamiera ma questi spariranno presto!

A rischio di sembrare un rappresentante della Dynamat, vi assicuro che questo prodotto si fa pagare ma i risultati che si riescono ad ottenere sono davvero quelli promessi.
Ora l'unica cosa che mi manca è mettere un pò di materiale insonorizzante in corrispondenza dei punti in cui la cartella tocca la lamiera... lungo i bordi, per intenderci! E poi penso proprio che potrò essere pienamente soddisfatto...

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Kranio ha scritto:...............[cut]............. E poi penso proprio che potrò essere pienamente soddisfatto...beh... fino a quando quel matto di Slime non mi farà perdere la testa per qualche altra cosa!
![]()
![]()

-
- Peugeottista curioso
Sì sì... Dy come Dynaudio... ma, per ora, le finanze dedicate all'audio sono terminate... come sai mi devo dedicare a ricablare.Già sai per cosa ti farò perdere la testa........ inizia con Dy come dynamat............ hai indovinato vero? Hai constatato con mano che una porta ottimamente insonorizzata fa aumentare l'emissione del woofer incominciando a relegare al sub le frequenze che veramente gli toccano........ Un mio consiglio per dare una taratura d'insieme. Ecludi il sub. Abitua le orecchie all'ascolto senza sub. Metti su tutti i cd che ascolti abitualmente. Ascolta attentamente la discesa in basso che hanno. Fai questa cosa per almeno un paio di giorni. Sì, 2 giorni senza sub................ ti accorgerai che in molti CD potresti quasi farne a meno (ho detto quasi)............. Fatto questo reinserisci il sub al minimo livello e comincia ad alzarlo fino a quando non completi la discesa in basso dei pezzi che acolti..... Senza enfatizzare....... non devi avere prevalenza di sub....... Ascolta ancora un paio di giorni in queste condizioni e vedrai che farai aggiustamenti minimi....... La cosa di cui ti renderai conto è che in questa maniera ascolterai il 90% dei tuoi cd senza distorsioni, con un suono molto naturale (i tuoi crox saranno sicuramente da rivedere) e con immensa goduria..... Un cosa a proposito dei gain. Se la tua sorgente ha pre-out a 4 V i gain dei tuoi steg vanno settati al minimo, a limite solo un pelo in più (i 4 volt la sorgente te li da solo al max volume). Quello che potrebbe sembrarti volume in realtà sono solo distorsioni se li aumenti troppo.............. Buon ascolto.............

La prova senza sub o con il sub al minimo la stavo cominciando a fare proprio ieri... ed è davvero una goduria sentir suonare l'impianto così... Stamattina è stato magnifico... sub a -3 e -4 (dalla sorgente... solitamente lo tenevo a -1/0) e si sente che è una bomba!!!!

Il gain è impostato da tempo per non dare distorsione fino al 95% del volume con la maggior parte dei cd che ascolto frequentemente...

Yesss... ci sono 3 Sound-Plate dietro i woofer e mooooolto No-Clang grigio...firstcolle ha scritto:Kranio sulla lamiera esterna hai anche tu solo il no clang grigio + le sound plate??

-
- Peugeottista curioso