PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica Impianto Audio 3008 Step 1

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nidios
Peugeottista veterano

Re: Modifica Impianto Audio 3008 Step 1

Messaggio da Nidios »

Pozzy ha scritto:Altra domenica altro lavoro....ho realizzato da Laser e poi tramite Punzonatrice le griglie per proteggere il sub e i varivent.
Ho coperto i cavi dell'ampli situato sotto il sedile post. con moquette perchè abbassandomi ho notato che si potevano vedere.
Prossima week provvederò a coprire il tutto con apposito panno..
Prossima mossa capire come sostituire la Wipsound RD4 con Kenwood KDC BT60U sarà una bella impresa... :D
Vi posto qualche immagine
Griglie di protezione.JPG
Subwoofer.JPG
Amplificatore.JPG
Sono veramente molto tentato in questa realizzazione...
prima di tutto complimenti, mi rimane un dubbio dato la mia ignoranza.... ovvero:

La rete metallica che hai realizzato presumo che dopo ci metti su la mocuette, ma non ustruisce il funzionamento del Sub?
Se metti un carico omogeneo sopra la rete, anche in questo caso riesce a lavorare bene il sub?

Grazie da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

La rete metallica che ho realizzato non pregiudica il funzionamento. Il Sub e completamente ricoperto di moquette e aprendo il bagagliaio non si nota la presenza del sub e non ti occupa spazio. Logicamente riempendolo di valige il sub ne risente dato che elimini volume....ma quante volte utilizzi il bagagliaio pieno ??
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Ok capito, sto cercando di capire se il pannello della 308 sia traspirante a sufficienza, ma non credo è bello robusto anche se ricoperto di moquette.
Nel tui caso che succede se metti un unico oggetto tipo una borsa semplice sopra la griglia?
Eviti semplicemente quel posizioname?

Io vorrei realizzare un sub che vada al centro della ruota di scorta ma se possibile evitando la sostituzione del pannello.
Secondo te è possibile?

Grazie da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

cicho70
Peugeottista novello

Messaggio da cicho70 »

ciao,
qualcuo puo' aiutarmi?
vorrei sostituire gli altoparlani originali anteriori e posteriori della mia 3008 con sorgente wip-naw con quelli ciare, quale mi consigli?
e' sufficiente per avere un suono piu' pulito oppure devo apportare uletriori modifiche?
grazie1000
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

cicho70 ha scritto:ciao,
qualcuo puo' aiutarmi?
vorrei sostituire gli altoparlani originali anteriori e posteriori della mia 3008 con sorgente wip-naw con quelli ciare, quale mi consigli?
e' sufficiente per avere un suono piu' pulito oppure devo apportare uletriori modifiche?
grazie1000
Leggi dall'inizio trovi tutti i dettagli ed i modelli di Ciare che ho montato sulla 3008. Amplificando la RD4 originale ho dovuto insonorizzare le portiere anteriori con dei pannelli dedicati per evitare vibrazioni.

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Nidios ha scritto:Ok capito, sto cercando di capire se il pannello della 308 sia traspirante a sufficienza, ma non credo è bello robusto anche se ricoperto di moquette.
Nel tui caso che succede se metti un unico oggetto tipo una borsa semplice sopra la griglia?
Eviti semplicemente quel posizioname?

Io vorrei realizzare un sub che vada al centro della ruota di scorta ma se possibile evitando la sostituzione del pannello.
Secondo te è possibile?

Grazie da Fabio
Se metti una borsa non succede niente....per la realizzazione del SUB prima devi avere l'idee chiare che SUB acquistare il tipo di amplificatore e tutto quello che occorre per calcolarti il volume della cassa. Per il resto basta un pò di manualità. Vedi come ho realizzato il mio sulla 3008 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=32631" onclick="window.open(this.href);return false;

Aleila98
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleila98 »

Perdonami Pozzy se rinfresco questa discussione, ma leggendola hai prima citato i coassiali cz131 e poi dici che hai montato i cw170z; la mia domanda è: quando hai aperto la cartella posteriore hai trovato un AP da 16cm e quindi poi hai deciso di metterne uno più grande rispetto al cz131 oppure hai modificato qualcosa pur di mettere i 16cm? e perchè hai messo iu kit separato e non un coassiale da 16cm come un cx171 per esempio?
Grazie per la risposta.
Aleila98
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.

Torna a “Audio e video”