PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth) GWF1PC1

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
igncar
Peugeottista veterano

Re: Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth) GWF1PC1

Messaggio da igncar »

gianka76 ha scritto:Ciao, ti confermo che i sensori di parcheggio restano immutati e il volume diminuisce quando i sensori iniziano a suonare. Per quanto riguarda il menù è in italiano, tranne la rubrica che è in inglese, ma è semplicissimo da capire...anche per me che non lo parlo :D
Una volta montato devi solo capire bene tutte le funzioni perchè all'inizio alcune funzioni non sono tanto intuitive, ma nulla di preoccupante. Io ho tradotto le istruzioni con "Google traduttore" e mi sono trovato bene.
Comunque vedrai che non ti pentirai dell'acquisto, io lo sto apprezzando ogni giorno sempre di più!
Ciao
Ciao ho acquistato anch'io il GWF1PC1 e funziona molto bene. L'unica cosa che ho notato che quando i sensori di parcheggio sono attivi il volume non diminuisce (come accadeva prima di montarlo). Hai attivato una funzione particolare nel tuo per far diminuire il volume? Il by-pass nel Connection Port lo hai attivato? Il cavo USB che esce dal Connection Port lo hai collegato all'unità centrale o hai solo collegato il connettore arancione?
Scusa le domande
Ciao
Ignazio

P.S.: ho visto che è uscito il firmware 038, proverò ad installarlo (la mia ha lo 037)
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 145 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Ciao, nessun problema, ti rispondo volentieri.
Io non ho attivato nulla di particolare, ho solo collegato tutto all'unità centrale, sia il connetore arancione che quello usb e nel connection port ho lasciato il selettore su "active".
Prova a ricontrollare e magari fammi sapere se hai risolto.
Per il firmware 038 l'ho provato ma non mi sono trovato bene perchè a volte si bloccava, allora sono ritornato allo 037 e mi trovo molto bene.
Ciao
5008 GT 1.2 PureTech 130cv Metallic Copper;
ex 3008 GT Line 1.2 PureTech 130cv Grigio Amazonite;
ex 308sw 1.6 Hdi Tecno ciel Bianco Banchisa;
ex 206 1.4 xs Blu di Cina

igncar
Peugeottista veterano

Re: Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth)

Messaggio da igncar »

Nidios ha scritto:Sarà circa una settimana che ho finito l'impiantino e devo dire di essere stremamente sodisfatto.
Ho trovato i fili del microfono dell'impianto originale Peugeot ed ho piazzato sotto la griglia della plafoniera il
Mic della Dension.
Si sente benissimo e mi sentono alla grande.

Ora sembra propio il manilibere della Peugeot ma con una gestione dell'mp3 veramente avanzata e completa.

Mi manca di capire come si usano gli Hotkey, ovvero i tasti preferenziali del 2, 4, 5... non ho trovato niente nelle
istruzioni. qualcuno sa come impostarli?

grazie da Fabio
Ciao, da quello che ho capito hai collegato il mic della dension ai fili che hai trovato sotto la plafoniera? Ma il mic funziona lo stesso anche se non è collegato alla centralina Dension? E se sì potresti dirmi come hai collegato il mic (colore dei fili trovati con fili del mic dension) e soprattutto come hai smontato la plafoniera? Pensi che i fili che hai trovato li hanno tutti o solo qualcuno? Io avevo già pensato di fare arrivare il mic dension proprio alla plafoniera ma se potessi utilizzare i fili presenti riparmierei un sacco di lavoro.
Ciao
Ignazio

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao a tutti, funziona tutto! Devo ancora installare bene il microfono all'interno della plafoniera anteriore (ma i cavi già presenti arrivano dietro alla radio?). Ho una sola domanda: a voi nel menù telefono appaiono le chiamate perse, fatte, ricevute? A me no, forse perchè il mio cell non è fra quelli supportati? Io ho un Nokia 5230, di cui vedo bene però solo la rubrica.
Ciao
Ignazio

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Ciao, ho controllato per la questione dei sensori e il volume diminuisce solo se la musica è alta, mentre se l'audio è già basso allora resta tutto invariato.
Per la plafoniera è semplicissimo smontarla perchè è ad incastro, basta solo tirarla delicatamente e vedrai che i fili del microfono sono uno bianco e l'altro azzurro, ma non so se arrivano dietro la radio.
Io ho usato il microfono della Dension, ma proprio in questi giorni ho tolto la spugnetta perchè filtrava troppo la mia voce ed ora mi sentono bene, purtroppo c'è sempre un pò di rimbombo, però chiedendo ad altri che hanno il vivavoce è abbastanza normale questo fenomeno.
Per quanto riguarda il menù a me appaiono le chiamate fatte, perse ecc...ed anche il mio cell non è fra quelli supportati. Il tuo stesso problema mi è sorto quando ho installato lo 038, anche per questo motivo sono ritornato allo 037.
Per il resto tutto funziona bene.
Ciao

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

gianka76 ha scritto:Ciao, ho controllato per la questione dei sensori e il volume diminuisce solo se la musica è alta, mentre se l'audio è già basso allora resta tutto invariato.
Per la plafoniera è semplicissimo smontarla perchè è ad incastro, basta solo tirarla delicatamente e vedrai che i fili del microfono sono uno bianco e l'altro azzurro, ma non so se arrivano dietro la radio.
Io ho usato il microfono della Dension, ma proprio in questi giorni ho tolto la spugnetta perchè filtrava troppo la mia voce ed ora mi sentono bene, purtroppo c'è sempre un pò di rimbombo, però chiedendo ad altri che hanno il vivavoce è abbastanza normale questo fenomeno.
Per quanto riguarda il menù a me appaiono le chiamate fatte, perse ecc...ed anche il mio cell non è fra quelli supportati. Il tuo stesso problema mi è sorto quando ho installato lo 038, anche per questo motivo sono ritornato allo 037.
Per il resto tutto funziona bene.
Ciao
Ciao, ok il volume diminuisce anche a me soprattutto se il volume sorgente è alto. Inoltre anch'io ho sistemato il mic nella plafoniera con il suo cavo originale e funziona molto bene. In questo momento sto usando lo 038 e pare che funzioni bene: con questo firmware nel menù telefono appaiono anche le chiamate fatte, perse, risposte ma senza il nome od il numero ma solo la scritta "no name" quindi molto difficili da interpretare. Inoltre non compare più sull'icona del telefono la potenza del segnale e non si vedono le tacche della batteria; e ancora quando spegni l'auto il cell si disconnette dopo ca 1 minuto. Con lo 037 invece nel menù telefono vedevo solo il phonebook e non le chiamate fatte, perse, risposte, mentre erano visibili la potenza del segnale e le tacche batteria. Tu vedi anche i numeri delle chiamate perse, fatte, risposte? Che cell hai (hai detto che anche il tuo non è fra qualli supportati; infatti quando vado a vedere il telefono connesso nel menù mi dice "..is not supported..")? Hai fatto qualche modifica nel menù del tuo cell, hai attivato o disattivato la sim remota?
Scusa per le molteplici domande...
Ciao
Ignazio

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Ciao, con lo 038 a me dava le stesse cose che hai elencato, ma non ricordo bene se sulle chiamate fatte, perse ecc mi dava il nome...se non ricordo male si, ma in più ogni tanto si bloccava.
Io ho un Samsung 5702 dual sim e ho impostato come memoria predefinita quella del telefono, ma sul Dension con lo 037 sono vincolato con la selezione della Sim (ma mi da solo la rubrica della Sim1, mentre quella della Sim2 non la legge...cosa che non accadeva con lo 038, ma non è un problema per me perchè chiamo sempre con la Sim1), perchè se imposto la memoria del telefono si disconnette automaticamente e mi ritorna di nuovo sulla memoria sim. Però l'unico problema è che quando entro nelle chiamate fatte,ricevute,ecc. non mi da sempre lo stesso elenco...forse sarà perchè il mio telefono gestisce due schede contemporaneamente e allora farà un pò di confusione e per evitare confusione faccio prima ad entrare nella rubrica. Cmq anche se sul cell metto la sim come memoria predefinita, sul dension non cambia nulla.
Ciao e se ci sono novità teniamoci informati
Giancarlo

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao Giancarlo, dopo diverse prove ho deciso di tenere lo 038 in quanto sulla mia rd4 si è dimostrato più stabile (è possibile che esistano delle differenze in base al tipo di rd4 installata, cioè marca?). Non vedo il campo cell e la carica della batteria (sì con lo 037), ma funziona sempre e vedo il menù chiamate fatte, perse, risposte (non i numeri ma la scritta "no name", anche se schiacciando ok sulle scritte "no name" esegue le chiamate; sullo 037 non avevo il menù chiamate). Ho segnalato la cosa sul sito Dension ed aspetto risposta. Il funzionamento USB è impeccabile.
Ciao
Ignazio

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Ciao Ignazio, so di certo che le RD4 sono prodotte sia dalla Blaupunkt che dalla Continental-gruppo Siemens (quella che ho io), però non so se di base sono le stesse...immagino di si. Penso più che sia una questione dovuta ai singoli telefoni.
Lo 038 mi dava problemi perchè quando l'ho provato dovevo sempre ripetere la connessione manualmente, nel senso che si agganciava automaticamente, ma non mi vedeva la rubrica (quindi non potevo effettuare alcuna chiamata), allora dovevo scollegare il telefono e ricollegarlo manualmente e dopo tutto funzionava aparte l'indicazione del segnale e della batteria, ma ad ogni accensione della macchina dovevo ripetere nuovamente la procedura e ti lascio immaginare che rottura tutte le volte. Intanto aspettiamo e vediamo se arriva un nuovo aggiornamento del firmware.
Confermo per il funzionamento impeccabile dell'USB!
Ciao
Giancarlo

jimmy_ktm
Peugeottista curioso

Messaggio da jimmy_ktm »

Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per chiedere un paio di info :
Mercoledì ritiro una 308 1.6 Vti 16v Tecno del 2008, che ha questo RD4 senza bluetooth al quale sono abituato nell' attuale Ford Kuga e vorrei non rinunciare. Ho chiesto in concessionaria se me lo potevano montare ma mi hanno detto che il kit che montano loro ha un display aggiuntivo esterno, quindi cercando in rete ho trovato questo GWF1PC1 . Quanto l'avete pagato ? Dove l'avete acquistato ? Io ho l'iphone quindi speravo di fare come ora che rispondo e chiamo attraverso il bluetooth e riproduco i brani attraverso la porta usb.
L'ho trovato su ebay alla non proprio economica cifra di 214€ + spedizione. Dai vostri post non ho capito se è già presente il cavo microfono nella 308 o se bisogna passare quello in dotazione al dension. Nel secondo caso è facile portare il cavo nella plafoniera?
Vi ringrazio e vi auguro buone feste.

jimmy

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao a tutti. Aggiornamento sul mio Dension.
Ho reinstallato il firmware 0037 ed ora funziona tutto: segnale cellulare, carica batteria, chiamate fatte, rucevute, perse (non compaiono i nomi - anche se in memoria - ma solo i numeri telefonici). Quindi tutto bene: è stato sufficiente scollegare il Dension per 30'' circa dalla tensione e ricollegarlo. Unica pecca, se si scende dall'auto con il cell in tasca e ci si allontana di qualche metro si scollega automaticamente e quindi bisogna ricollegarlo manualmente (con il firmware 0038 rimaneva agganciato meglio ma non avevo segnale cell, batteria, numeri delle chiamate fatte, ricevute, perse ma solo la scritta "no name").
Ciao e Buone Feste
Ignazio

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

jimmy_ktm ha scritto:Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per chiedere un paio di info :
Mercoledì ritiro una 308 1.6 Vti 16v Tecno del 2008, che ha questo RD4 senza bluetooth al quale sono abituato nell' attuale Ford Kuga e vorrei non rinunciare. Ho chiesto in concessionaria se me lo potevano montare ma mi hanno detto che il kit che montano loro ha un display aggiuntivo esterno, quindi cercando in rete ho trovato questo GWF1PC1 . Quanto l'avete pagato ? Dove l'avete acquistato ? Io ho l'iphone quindi speravo di fare come ora che rispondo e chiamo attraverso il bluetooth e riproduco i brani attraverso la porta usb.
L'ho trovato su ebay alla non proprio economica cifra di 214€ + spedizione. Dai vostri post non ho capito se è già presente il cavo microfono nella 308 o se bisogna passare quello in dotazione al dension. Nel secondo caso è facile portare il cavo nella plafoniera?
Vi ringrazio e vi auguro buone feste.

jimmy
Ciao Jimmy io ho pagato il GWF1PC1 (mi raccomando specifica proprio questo ed il modello della tua auto perchè devono "settarlo" in fabbrica) ca 242 euro (spedizione inclusa + cavo per ipod in omaggio) e l'ho acquistato sul sito della Dension. Sulla mia 308 Feline era presente il cavo originale Peugeot per il mic (l'ho visto smontando la plafoniera centrale), ma non sapendo dove potermi agganciare ho utilizzato il mic della Dension (fornito) e sono riuscito a farlo arrivare nella plafoniera centrale proprio nell'alloggio previsto dalla Peugeot con un ottimo risultato sia estetico (non si vede nulla) sia funzionale (mi sentono tutti alla perfezione). E' stato molto semplice farlo arrivare alla plafoniera (ca 15' di lavoro).
Ciao e Buone Feste
Ignazio

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ecco il percorso del filo mic: la lunghezza è più che sufficiente (sono avanzati ca 30 cm!)
Ciao
Ignazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

Unica pecca, se si scende dall'auto con il cell in tasca e ci si allontana di qualche metro si scollega automaticamente e quindi bisogna ricollegarlo manualmente
Ciao Ignazio, lo stesso succede anche a me, ma quando rientri in macchina basta che spegni e riaccendi la radio ed il telefono si ricollega subito in automatico senza fare la procedura di riconnessione manuale. Sicuramente funzionerà anche col tuo telefono.
Ciao
Giancarlo

gianka76
Peugeottista curioso

Messaggio da gianka76 »

L'ho trovato su ebay alla non proprio economica cifra di 214€ + spedizione
Ciao jimmy, io l'ho comprato da Car-tech-tronix ed ho pagato 194,90 + 9,95 di spedizione. E' un venditore tedesco, ma per mio conto è molto affidabile perchè in meno di una sttimana (sab. e dom. compreso) mi è arrivato. Puoi acquistarlo anche senza registrarti al loro sito.
Quando ho preso il mio avevo fatto un aricerca accurata sul web, ma a questo prezzo non lo vendeva nessuno.
Ciao
Giancarlo

Torna a “Audio e video”