PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IPod - Interfaccia o ITrip?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
DAV
Peugeottista curioso

IPod - Interfaccia o ITrip?

Messaggio da DAV »

Ciao Ragazzi,

Sono uno di quei milioni che vorrebbero collegare l'ipod alla mitica Clarion di serie della Leonessa.

Peró sono indeciso tra l'interfaccia Bortesi (150 euri circa) e il famoso ITrip Nano della Griffin che é appena uscito http://www.griffintechnology.com/products/itripnano/
a 45 euri circa.

Sinceramente vorrei sapere il parere di chi ha provato l'una o l'altro... quale secondo voi é migliore.

Ciao! 8)
I'm in love with my car.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Nooooo, l'iTrip noooooo... è qualcosa di osceno... è come avere un CD inciso perfettamente e sentirlo da una stazione radiofonica in FM... arghhhhh... senza contare i disturbi che si hanno con le miriadi di fonti elettromagnetiche che ci sono oggigiorno. Io voto per l'interfaccia al 100% anche se costa di più... hai una resa molto superiore!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

Grazie Kranio.
Si, purtroppo sapevo che la qualitá poteva essere scadente, ma volevo sapere quanto da qualcuno che magari l'ha provato.

Qualcun'altro? :roll: :?:
I'm in love with my car.

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

Ragazzi, qualcuno conosce un alternativa al mitico BORTESI per comprare un'interfaccia IPod?
Anche estera, che so, statunitense...

Ciao! :P
I'm in love with my car.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

DAV ha scritto:Ragazzi, qualcuno conosce un alternativa al mitico BORTESI per comprare un'interfaccia IPod?
Anche estera, che so, statunitense...

Ciao! :P
eBay, di sicuro trovi qualcosina.... cmq, secondo me, se non hai particolari esigenze e non vuoi comandare l'ipod dall'autoradio puoi andare anche con una semplice interfaccia (o cavo) aux-in. ;) Costa sicuramente meno dell'interfaccia "completa" e la qualità audio è praticamente la stessa. 8)

Eccone una: http://cgi.ebay.it/Interfaccia-AUX-Peug ... dZViewItem

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

GRAZIE KRANIO,
ma ti volevo chiedere una cosa:
L'interfaccia non é u sistema che ti permette di "pilotare" l'ipod dai comandi dell'autoradio?

Il cavo AUX credo lo possa fare in casa anche mio fratello che é perito elettronico :wink:
A parte gli scherzi: dovrebbe essere solo una piattina come quella delle cuffie, no? :roll:

CIAO! :D
I'm in love with my car.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

DAV ha scritto:GRAZIE KRANIO,
ma ti volevo chiedere una cosa:
L'interfaccia non é u sistema che ti permette di "pilotare" l'ipod dai comandi dell'autoradio?

Il cavo AUX credo lo possa fare in casa anche mio fratello che é perito elettronico :wink:
A parte gli scherzi: dovrebbe essere solo una piattina come quella delle cuffie, no? :roll:

CIAO! :D
Beh se riesci a farti fare il cavo aux ben per te... ;) Meglio!!! :D
L'interfaccia permetterebbe di comandare l'iPod ma dato che dicevi di voler prendere l'iTrip questa è una buona via di mezzo!! 8)

morig
Peugeottista appassionato

Messaggio da morig »

Ciao Kranio,se ho capito bene l'interfaccia venduta su ebay permette di collegare l'ipod e comandarlo dai comandi al volante?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

morig ha scritto:Ciao Kranio,se ho capito bene l'interfaccia venduta su ebay permette di collegare l'ipod e comandarlo dai comandi al volante?
Quella che ho segnalato io precedentemente è semplicemente una interfaccia AUX ovvero permette di creare un ingresso sulla sorgente dell'auto e collegarci ciò che vuoi.

Per comandare tutto dalla sorgente si ha bisogno di un altro tipo di interfaccia per la quale puoi chiedere a Bortesi.it, nostro sponsor. :wink:

morig
Peugeottista appassionato

Messaggio da morig »

Ah ecco,grazie della risposta!Ma poi questa interfaccia dove va "infilata"?e il cavo che va all'ipod da dove esce?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

Torna a “Audio e video”