PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio Kenwood PSW-9531

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Tosk
Peugeottista fast&furious

Autoradio Kenwood PSW-9531

Messaggio da Tosk »

Dopo la mia sfortunata esperienza con l'autoradio precedente (http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9195) eccomi a recensire la nuova arrivata, la Kenwood PSW-9531. 8)

Il dettaglio che balza subito agli occhi è la nitidezza del display a colori, nulla a che vedere con la stragrande maggioranza degli altri. Potrebbe essere tranquillamente un mini monitor, se avesse le dimensioni adatte (e se l'autoradio leggesse dvd...). Si possono scaricare in memoria immagini personalizzate (ma non ho ancora provato), ma già le animazioni presenti sono molto carine. :shock:

Qualità del suono eccellente, 4x 50W con due uscite pre + 1 ulteriore per sub, entrata aux integrata, entrata multifunzione (per multi lettore, radio DAB, interfaccia Ipod o altro), frontalino estraibile motorizzato e ritardi temporali (per la gioia di Kranio :wink: ), ed una quantità smisurata di altre regolazioni elettroniche per tutti i gusti. Elencarle tutte è impossibile, ma la differenza tra il suono "normale" e quello "elaborato" è notevole, da provare più che da spiegare... :D :D

Un problema riguarda la connessione ISO, a mio parere non combacia con quelle della Peugeot nel senso che alcuni segnali (tipo dimmer) non arrivano all'autoradio, ma le funzioni principali sono corrette. L'unico difetto è che l'alimentazione si spegne dopo qualche minuto dall'estrazione della chiave e si accende anche solo aprendo la portiera; in pratica è allacciata all'alimentazione dell'abitacolo e non alla chiave. :(

Il lettore CD ha la particolarità di supportare il sistema "Phatnoise": utilizzando l'apposito software per creare i cd mp3 la gestione da parte dell'autoradio è molto più completa, si possono ascoltare solo brani di un certo autore, album, genere, cartella, e ogni volta che uno di questi parametri cambia una voce sintetizzata annuncia quello nuovo. Comodo perchè purtroppo non è presente un sistema pratico di scorrere il cd mp3, bisognerebbe andare un po' ad occhio per trovare la cartella desiderata. Inoltre memorizzando le immagini degli album si possono visualizzare a display, e altre cosucce di questo tipo. :D

Il sintonizzatore ha tutte le funzioni conosciute (almeno da me), anche se non è comodo cambiare memoria di stazione, dato che non sono previsti i classici tastini e si accede alle memorie con la manopola del volume; inoltre non memorizza i nomi delle stazioni nell'elenco che appare a video. Per il resto la ricerca è accurata e le possibilità anche qui molte. :)

A corredo un telecomando infrarossi molto completo ma non agganciabile a volante; serve più per i passeggeri posteriori. :?

Se si scollega l'alimentazione per pochi secondi le impostazioni restano memorizzate \:D/

Collegata al vivavoce Parrot si integra correttamente, senza problemi :D

Giudizio complessivo molto buono!!!
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: cavoli, davver una figata questa nuova Kenwood 9531, niente a che vedere con la mia vecchia e obsoleta 8027...immagini scaricabili, ricerca MP3 per vari paramentri, immagini dei CD ascoltati, ritardi, ecc...davvero completissima! Magari sarà il mio prossimo acquisto di peso!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Ciao Tosk,

vorrei sapere se il parrot è aftermarket o installato di "serie".
Se non sbaglio quelle aftermarket hanno uno loro piccolo display mentre le seconde vanno direttamente sul display della macchina.

??
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Tosk

Messaggio da Tosk »

fatez ha scritto:Ciao Tosk,

vorrei sapere se il parrot è aftermarket o installato di "serie".
Se non sbaglio quelle aftermarket hanno uno loro piccolo display mentre le seconde vanno direttamente sul display della macchina.

??
Non capisco benissimo la tua domanda... da quello che so non ci sono Parrot di serie sulle 307, ma mi sembra di aver sentito di altre case che montano un vivavoce. Non so dirti però se è un Parrot o un'autoradio Pioneer con vivavoce (evitala!!!).

Il mio è aftermarket, avendo l'auto del 2001 la vedo dura averlo di serie :wink: ; il modello è il ck3100 con display B/N, esiste la versione a colori, quella con antenna gps, o quella base con i due pulsantini e la manopolina (evolution?). Io l'ho identico a quello di Retz, se cerchi nel forum trovi la discussione in cui spiega tutto. Anche sul sito della parrot trovi info interssanti
http://www.parrot.biz/

Ciao!

P.S. mitico Terence Hill!!!
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

eh scusa, mi sono espresso male.

Quando ho scelto la mia 307SpeedUp il conce mi diceva della possibilità di mettere il "KIT MANI LIBERE" dal costo di euro 300.

Credo che facendo montare direttamente tale kit in fabbrica (ho scoperto che è parrot leggendo su questi post) si possano visualizzare i nomi ed altre info direttamente sul display nel cruscotto.

La mia domanda era :
se prendo il Parrot CK3000 Evolution, posso in qualche modo utilizzare il display sul cruscotto o devo ripiegare perforza al Parrot CK3100 LCD?

Spero di essere stato + chiaro :)

fammi sapere ciaoo
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Tosk

Messaggio da Tosk »

mmmm, questa è una domanda da fare ai guru del forum... in ogni caso dubito fortemente che con il 3000 ci si possa interfacciare al display restando su prezzi bassi (sempre che sia possibile), tanto vale prendere subito il 3100 che costa poco di più. Un'interfaccia ritengo che meno di 60 euro non costi alla fine. Inoltre in 3100 ha molte più funzioni del 3000 (rubrica, chiamate, ecc ecc)

Torna a “Audio e video”