PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto al collegamento impianto stereo

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
henza
Peugeottista curioso

Aiuto al collegamento impianto stereo

Messaggio da henza »

Salve a tutti,
Da poco ho comprato i seguenti prodotti:
1. sub Hifonics
2. amplificatore Rockford Fosgate T5002
3. condensatore Rockford Fosgate
4. fusibiliera e cavi RCA
5. 20m di cavo alimentazione dupler.

Ora il cuore del problema:
Va bene questo tipo di cavo per alimentare?
e se qualcuno mi potrebbe spiegare passo a passo come collegare tutto.
Non voglio andare dall'eletrauto anche per motivi di tempo, visto che posso solo alla sera.
grazie mille in anticipo.

henza
Peugeottista curioso

Re: Aiuto al collegamento impianto stereo

Messaggio da henza »

Ecco a voi delle immagini:
http://postimg.org/image/60q3wftwx/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/6hfwwm71t/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/jx2xm2fjl/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/5685o5bg1/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho una peugeot 206 plus del 2011.
Stereo Alpine CDE-185BT
Altoparlanti nelle portiere anteriori: Alpine SXE-1750S

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Buona componentistica. .. un consiglio. . Togli li ovali dalla cappeliera che non fanno altro che modificare il suono del sub.. metti il tw e il wf davanti con solo il sub... per il cavo devi dirmi l assorbimento degli ampli ( sub preamplificato?)
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

henza
Peugeottista curioso

Messaggio da henza »

ross_ ha scritto:Buona componentistica. .. un consiglio. . Togli li ovali dalla cappeliera che non fanno altro che modificare il suono del sub.. metti il tw e il wf davanti con solo il sub... per il cavo devi dirmi l assorbimento degli ampli ( sub preamplificato?)
Puoi spiegarti meglio con "ovali cappeliera", e anche con tw e wf con solo sub.
Il sub non è preamplificato.

ross_

Messaggio da ross_ »

Tw e wf e l abbreviativo per tweeter e woofer... gli ovali sulla cappeliera sono le 2 casse che hai sopra il sub.. ma te con l ampli amplifichi solo il sub?
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

Ciao, tempo fa sulla mia 207 mi sono fatto da solo il passaggio di cavi per il collegamento di ampli e sub. Se ti puo essere di aiuto puoi dare una occhiata qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false; cosi' rendi l'idea ;-)
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

henza
Peugeottista curioso

Messaggio da henza »

ross_ ha scritto:Tw e wf e l abbreviativo per tweeter e woofer... gli ovali sulla cappeliera sono le 2 casse che hai sopra il sub.. ma te con l ampli amplifichi solo il sub?
Chiedo subito scusa per non aver detto prima sul fatto che quelle casse non le ho piu. ho solo quello che ho descritto.
Si penso di si, siccome sono scarso nella materia accetto qualsiasi consiglio.

comunque oggi ho provato a collegare tutto a "c***o di cane" giusto per vedere se va o no.
Ho usato un cavo bipolare (un po' sottile rispetto a quelli che si usano di solito), ma non ha funzionato.
Ho provato solo alimentare l'amplificatore, collegato il sub all'amplificatore, poi dall'amplificatore alla radio, purtroppo niente.

henza
Peugeottista curioso

Messaggio da henza »

Ho usato questo tipo di cavo qua
http://www.drako.it/drako_catalog/image ... =900&h=900" onclick="window.open(this.href);return false;

ross_

Messaggio da ross_ »

L ampli e un 2 o 4 canali? Hai collegato anche il remote oltre a positivo e negativo?

Torna a “Audio e video”