PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DISTORSIONE CASSE

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
manblu
Peugeottista novello

DISTORSIONE CASSE

Messaggio da manblu »

Ciao ragazzi, un dubbio.
Ho montato sulla mia leonessa due casse della Sony da 35w in rms è possibile che l' RD3 me le manda in distorsione quando alzo il volume oltre i venti?
Devo montare un ampli o ho sbagliato a comprere casse?
Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Volere è potere

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: DISTORSIONE CASSE

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:Ciao ragazzi, un dubbio.
Ho montato sulla mia leonessa due casse della Sony da 35w in rms è possibile che l' RD3 me le manda in distorsione quando alzo il volume oltre i venti?
Devo montare un ampli o ho sbagliato a comprere casse?
Grazie mille.
hai sbagliato acquisto.......peccato.......era meglio chiedere....ti avremmo aiutato volentieri........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

mannaggia, visto che chi risparmia compra 2 volte, dimmi cosa posso acquistare.
Grazie
Volere è potere

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

oltre al fatto che avresti dovuto evitare accuratamente una coppia di coassiali da mettere nelle portiere anteriori, hai sbagliato la provenienza: MAI JAPAN!!! :shock: :?

cmq -probabilmente- non sono le casse che distorgono ma L'AMPLI della RD3 che va in clipping: non risolverai SEMPLICEMENTE cambiando gli ap.
:roll:
quasi di sicuro, però, migliorerai la timbrica... 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:mannaggia, visto che chi risparmia compra 2 volte,
chi più spende meno spende...perchè chi risparmia compra sì 2 volte ma sempre roba scadente....... :twisted:
manblu ha scritto:dimmi cosa posso acquistare.Grazie
quanto vuoi spendere? solo AP o in futuro ti riservi ulteriori upgrade????

prego
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Calcola sui 100 euro.
No ho messo il sub, però vorrei chiederti un'altra cosa, siccome è molto ingombrante essendo cilindrico, se posso realizzarmi una cassa armonica rettangolare. C'è sicuramente uno schema da seguire, che io non so.
Poi, il sub mi suona da tuono, vale a dire non mi enfatizza i bassi, ma solo determinati di qualche canzone. Che guaio............................
Volere è potere

eastside

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:Calcola sui 100 euro.
No ho messo il sub, però vorrei chiederti un'altra cosa, siccome è molto ingombrante essendo cilindrico, se posso realizzarmi una cassa armonica rettangolare. C'è sicuramente uno schema da seguire, che io non so.
Poi, il sub mi suona da tuono, vale a dire non mi enfatizza i bassi, ma solo determinati di qualche canzone. Che guaio............................
allora queste sono le 2 proposte che ti faccio per il fronte anteriore e posteriore (se lo vuoi installare)

1. Target Audio (nuova linea della Coral)
anteriore kit 2 vie 16,5 cm TLK 165 costo 52,80 €.
posteriore coassiale 13 cm TLC130 costo 32,40 €.

2. Coral Electronics
anteriore kit 2 vie 16,5 cm BLK 165 costo 80,40 €.
posteriore coassiale 13 cm BLC 130 costo 51,60 €.

io ti consiglio di provare la 1^ soluzione e vedrai che la troverai anche a meno visto che ti ho dato i prezzi di listino senza gli sconti che di solito si fanno.....

il sub a tubone è da evitare.........con che lo amplifichi??? vediamo che si può fare ma nella tua situazione io guarderei prima agli altoparlanti ed ad eventuale buon ampli usato e poi in ultimo al sub....lo sò che il bum-bum può provocare grandi soddisfazioni ma ti assicuro che inserendolo in un contesto audio almeno "decente" la soddisfazione raddioppia....

ciao

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Garzie seguirò il tuo consiglio.
Comunque l'ampli è un majestic pb-51swa, non è un granchè ma almeno mi fa suonare il sub che è a doppio ingresso.
Fammi sapere se gli posso fare la sagoma.
Grazie
Volere è potere

eastside

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:Garzie seguirò il tuo consiglio.
Comunque l'ampli è un majestic pb-51swa, non è un granchè ma almeno mi fa suonare il sub che è a doppio ingresso.
Fammi sapere se gli posso fare la sagoma.
Grazie
cosa intendi per sagoma??? la cassa?

comunque andiamo per gradi o facciamo un pastrocchio.............

ciao

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Per sagoma intendo la cassa armonica del sub.
Dimmi se ti serve altro.
Volere è potere

eastside

Messaggio da eastside »

inizia a prendere gli altoparlanti.....montali....vediamo come ti sembrano....e poi procediamo con il resto.........

ciao

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Anche io sono in procinto di cambiare solo le casse , ma questa nuova linea della Coral non riesco a trovarla, sul loro sito non c'è traccia, e presumo che in commercio sia duro trovarla. Oppure mi sbaglio ?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

eastside

Messaggio da eastside »

enrico ha scritto:
Anche io sono in procinto di cambiare solo le casse , ma questa nuova linea della Coral non riesco a trovarla, sul loro sito non c'è traccia, e presumo che in commercio sia duro trovarla. Oppure mi sbaglio ?
vai o telefona da Soundmachine a Dairago oppure da CarAudioPoint a Lissone............

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Allora senza amplificarle?
Volere è potere

eastside

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:Allora senza amplificarle?
il majestic è da evitare......per adesso cambio gli altoparlanti e magari recupera un ampli usato di qualità migliore............non avere fretta.....

Torna a “Audio e video”