PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
FUSIBILE ALIMENTAZIONE
FUSIBILE ALIMENTAZIONE
Ciao a tutti mitici!
Mi stavo chiedendo se qualcuno si è mai posto il problema: come e dove posizionare il fusibile della linea di alimentazione, ovviamente il più vicino alla nostra amata batteria!
Data la difficoltà (il tutto è ancora a livello embrionale) avevo pure contemplato la possibilità di un morsetto con fusibile integrato... ma questa soluzione non mi ispira, e poi ho già il fusibile di tipo a vetro!
Mi stavo chiedendo se qualcuno si è mai posto il problema: come e dove posizionare il fusibile della linea di alimentazione, ovviamente il più vicino alla nostra amata batteria!
Data la difficoltà (il tutto è ancora a livello embrionale) avevo pure contemplato la possibilità di un morsetto con fusibile integrato... ma questa soluzione non mi ispira, e poi ho già il fusibile di tipo a vetro!
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Morsetto + 10 cm di cavo + fusibiliera sulla batteria...io ho fatto così...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Come detto da Palox è ok, stai solo attento a mettere un fusibile adatto come potenza alla potenza assorbita e al diametro del cavo che utilizzi..se il fusibile è troppo alto come resistenza in caso di corto invece che bruciarsi quello e preservare l'impianto rischi di far strinare il cavo e quant altro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
No,beh,basta che lo si mette di portata giusta,cmq se va in corto il cavo salta lo stesso...una buona norma è di sommare l'assorbimento degli ampli (di solito la scrivono nei manuali)...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
anche io ho fatto così...ho visto però un impianto dove al posto della fusibiliera col fusibile c'era una scatolina con un interruttore...quando c'era un corto o un eccesso di corrente scattava l'interruttore..poi bastava rischiacciarlo ed era come aver sostituito il fusibile...comodo no? ne avete già visti?
-
- Peugeottista fast&furious
Si tratta di un fusibile ripristinabile.19stubniz85 ha scritto:ho visto però un impianto dove al posto della fusibiliera col fusibile c'era una scatolina con un interruttore...quando c'era un corto o un eccesso di corrente scattava l'interruttore..poi bastava rischiacciarlo ed era come aver sostituito il fusibile...comodo no? ne avete già visti?
Sono di uso abbastanza corrente in elettrotecnica di potenza - ad esempio, proteggono i gruppi di continuità da sbalzi di tensione in ingresso.
Ne ho visti anche montati sulle uscite di ampli potenti, magari configurati a ponte.
Però non so quanto facilmente siano reperibili... RSComponents?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Curiosando nel cofano della mia 307 ho scoperto che di fianco alla batteria c'è una bella scatola fusibili...io pensavo di metterlo li...oltretutto ci arriva anche il positivo dalla batteria e c'è una derivazione che farebbe proprio comodo per infilarci l'occhiello del mio cavo di alimentazione...se non fosse che sti diavoli hanno tirato un cavo da 10mm² che serve già altre cose, quindi non è consigliabile derivarsi da lì! (Anche se un cavo da 10mm² lungo appena 40 cm tiene una schioda di Ampère!).
Quindi...come caspita ci si deriva direttamente dalla batteria che ha quel dannato morsetto ad aggancio rapido???

Quindi...come caspita ci si deriva direttamente dalla batteria che ha quel dannato morsetto ad aggancio rapido???

Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
ce l'ho io,da 160 A e lo fa la impact,solo che devo cambiarlo perchè 160 A sono pochi x me...19stubniz85 ha scritto:anche io ho fatto così...ho visto però un impianto dove al posto della fusibiliera col fusibile c'era una scatolina con un interruttore...quando c'era un corto o un eccesso di corrente scattava l'interruttore..poi bastava rischiacciarlo ed era come aver sostituito il fusibile...comodo no? ne avete già visti?

bè,non ci sono molte alternative,al max fai come me,lo tagli e ci metti un bel morsettone di quelli seri,in caso di (tocchiamo marroni) gabole x eventuali riconoscimenti in garanzia,togli il morsettone e rimetti il suo schifoso connettore originale che hai comprato come ricambio...mantak ha scritto:oltretutto ci arriva anche il positivo dalla batteria e c'è una derivazione che farebbe proprio comodo per infilarci l'occhiello del mio cavo di alimentazione...se non fosse che sti diavoli hanno tirato un cavo da 10mm² che serve già altre cose, quindi non è consigliabile derivarsi da lì! (Anche se un cavo da 10mm² lungo appena 40 cm tiene una schioda di Ampère!).

- 19stubniz85
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Già,preso li,solo che appunto lo devo cambiare con un fusibile da 200 A...
se vuoi ti do il mio...

- 19stubniz85
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
bè,non ti salterà mai x sovraccarico,e cmq in previsione di un futuro upgrade sei già a posto...
-
- Peugeottista fast&furious
... A patto che i cavi di alimentazione siano di sezione adeguata a sopportare un amperaggio superiore, altrimenti si fondono quelli...P@lox81 ha scritto:bè,non ti salterà mai x sovraccarico,e cmq in previsione di un futuro upgrade sei già a posto...

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Con un bel 0 AWG vai sul sicuro,su certe cose è meglio non lesinare,lo dico x esperienza diretta...