immerso nella ricerca del miglior compromesso tra i miei gusti ed il mio portafogi, sono venuto a conoscenza della tecnologia DAB, in parole povere la nuova radio digitale, che soppianterà a breve le trasmissioni analogiche in FM.
Un po' come è avvenuto per la televisione con la trasformazione in digitale. Allora mi sono messo ad approfondire, pensando di acquistare direttamente una autoradio dotata di entrambi i sistemi.
Sembrerebbe che tra un paio d'anni ci possa essere il sorpasso ed il nuovo acquisto diventerebbe obsoleto in breve, costringendomi all'uso di una sorta di "decoder" per poter ancora usufrire della stessa radio. Solo che, mentre per la TV, bastava aggiungere uno scatolotto sotto l'apparecchio ed avere un doppio telecomando, in questo caso si prospetterebbero dei simili congegni da applicare alla presa dell'accendisigari e che poi starebbero in mezzo alle scatole durante ogni tragitto o rinchiusi nel cassetto per essere riesumati anche solo per ascoltare il meteo.
Voi che ne pensate?
